Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Quanto vale....?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bicius Posted - 12 ago 2004 : 12:11:36
Ciao, avrei trovato una lambretta 125 F, da restaurare, ma con tutti i pezzi originali, punti di ruggine non eccessivi selle ovviamente rovinate, radiato e senza targa.
Ci sarà anche qui bisogno di un buon restauratore, ma siccome mi è stata richiesta una certa cifra (da una persona del mio paese, quindi non impazzirei neanche con trasporti lunghi).
Se riesco a fargli un paio di foto posso metterle online e mettere il link, indicativamente cosa pensate possa valere???
Grazie
Bicius
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 26 ago 2004 : 09:33:02
Grazie Skywaler, se è sulla coppia conica (sulla coda del motore) si vede benissimo e non sembra affatto fresata.
Sono stato messo in difficoltà dal citato noto catalogo perche parlava della coda del telaio, non del motore, comunque grazie, almeno adesso so che bestia mi ritrovo in mano, ovvero una prima versione.
Aspettiamo che il sabiatore trovi il tempo di ricevermi (cavolo, ci vuole più tempo che per un esame tramite Ausl!!!) e poi vi faccio sapere come procede il lavoro.
Ciao
Bicius
skywalker Posted - 26 ago 2004 : 08:37:51
La lettera F sta sul coperchio della coppia conica posteriore del motore (in corrispondenza della ruota), osservando il lato destro di quest'ultimo. Aiutati con delle foto d'epoca per capire se è quella fresata o meno.

skywalker
Bicius Posted - 25 ago 2004 : 21:42:19
Grazie Massimo, aspetto un po' e poi vedo se mi rispondono da Rodano.
Bicius
m455!m0 Posted - 25 ago 2004 : 21:15:57
La produzione della F è un po ingarbugliata a livello di dati di produzione, principalmente perchè venivano usati i telai della E, aspetta un esperto di tale modello che ti risponderà sul forum o chiama tessera direttamente.
Bicius Posted - 25 ago 2004 : 19:01:20
Mi auto rispondo, sono riuscito a trovare il numero del telaio, grazie naturalmente al nostro sito preferito. Non avevo visto che c'è una sezione dove trovare i numeri di telaio, adesso viene il bello!!!
125 F numero di telaio: 039044 .
Che cosa mi sono messo in casa???
Una F primissima versione derivata dalla E? (non riesco a trovare la scritta F "fresata" come cita il noto catalogo).
Oppure soltanto una F prima versione?
Sicuramente non una F seconda versione (la forcella è piegata all'indietro anzichè in avanti), a questo punto non è ancora tanto importante, ma le selle sono diverse e quando verrà il momento dovrò ordinarle giuste. Poi non l'ho ancora portata a sabbiare, ma una volta fatto questo lavoro, che colore dovrò fargli fare???
Mi sembra di intravedere fra le parti di colore rimaste una specie di grigiolino, ma se è un beige sabbia???
Mannaggia, spero che qualcuno che ha un po' più di esperienza passi da queste parti prima o poi!!!
Ciao
Bicius
Bicius Posted - 17 ago 2004 : 17:29:26
Torniamo all'argomento, prima che gli admin ci bacchettino sul serio:
non riesco a trovare il numero del telaio, la forcella anteriore è piegata all'indietro, quindi mi ritrovo in casa una prima serie, ora vorrei capire se è una primissima o una prima versione (anche perchè poi il colore sarà diverso).
Ok la ruggine (abbastanza superficiale), però trovo il numero sul motore, ma non sul telaio, era forse qualcosa del genere di una placca attaccata, oppure dovrebbe essere proprio marchiato?
Sul noto catalogo si parla anche di una F ottenuta fresando la parte inferiore delle E sulla coda, mentre sul telaio è riportata la lettera E.
Ma dove le trovo???
Altra cosa: ho trovato un sabbiatore che usa una polvere di vetro per sabbiare le cose molto delicate come possono essere le parti di carrozzeria della Lambretta, tra un paio di settimane gli allungo tutti i pezzi da sabbiare.
Grazie
Bicius
Piega73 Posted - 17 ago 2004 : 12:58:35
Sei un Mito!

Ciao.
Piega73.

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Bicius Posted - 16 ago 2004 : 20:56:55
Io lo farei subito, bisogna vedere cosa dicono sorelle e cugino soci ( e già mi mangiano la faccia quando rubo un po' di tempo al lavoro interessandomi delle mie cose, leggi lambrette).
Ma se capita un raduno da queste parti in un periodo dove l'hotel non è solo preso dagli svedesi e se gli admin non hanno niente in contrario, almeno un passaggio qui davanti lo voglio vedere, almeno un rinfresco riesco ad offrirlo.
Bicius
Piega73 Posted - 16 ago 2004 : 11:35:56
Lambretta Hotel? Perché non fare degli sconti a noi Lambrettisti? E solo NOI!!! Che ci hanno tenuti dimenticati per anni!!!
Dai non sarebbe male un bel pò di Lambre dei clienti, parcheggiate davanti all'ingresso dell'Hotel?

Ciao.
Piega73.

Bicius Posted - 15 ago 2004 : 23:37:52
Piega, appena ho rimesso insieme i pezzi te lo saprò dire,il proprietario non lo sapeva e l'ammortizzatore anteriore non sono riuscito a vederlo, per cui ti saprò dire domani se è la 1^ o 2^ serie (altri paricolari non riescono a farmi capire qual'è).
Quando riuscirò a rimetterla in sesto mi servirà per fare sì e no qualche Km al giorno (casa-lavoro e ritorno) e da piazzare davanti all'albergo, sai quanti appassionati si fermano a vedere la LI combinata com'è adesso? Quest'altr'anno le userò come esca per futuri clienti, metterò vicino anche un cestino con i depliant dell'hotel.
Ci spendo dei soldi, almeno che mi servano a farne ritornare qualcun altro indietro!!
Ciao
Bicius
giubusti Posted - 15 ago 2004 : 20:54:37
Ciao Bicius
La F è stata il mio primo restauro ed è la lambretta alla quale sono più affezionato.
Per qualsiasi dubbio chiedi pure.
Buon lavoro.
P.S. Non pensare di avere una lambretta da usare quotidianamente, è proprio un giocattolino, bellina da vedere, ma non va neanche con le cannonate!
Piega73 Posted - 15 ago 2004 : 18:57:46
Molto bella la F, mentre il carrozeria portante non rispecchia il concetto Lambretta per quanto, mi riguarda, me comunque, bellino anche lui!
Lo scorso anno sbirciando in un giardino mi son imbattuto in una Li 150 Special che il proprietrio, tanti anni prima smontò in mille pezzi, quindi ti capisco molto bene per questi ritrovamenti alqunto strani! Vedrai, la F ha tutto un suo fascino!
Sai se si tratta di una prima serie oppure è una seconda?

Ciao.
Piega73.

Bicius Posted - 15 ago 2004 : 10:22:42
Ve l'avevo detto di fermarmi... da solo non ce l'ho fatta!!!
Presa la 125 F e già che c'ero anche il cinquantino, domani vado a ritirarle tutte e due e poi un paio di foto di rito prima dei grandi lavori.
Bicius
Bicius Posted - 12 ago 2004 : 18:08:07
Ho le foto, ma non riesco a metterle online, se qualcuno le vuole gliele spedisco, purtroppo l'album non funziona ancora e non so come fare per farvela vedere.
E' completamente smontata ed i pezzi sono in un armadietto, ho quattro foto di pezzi ammucchiati, ma mi sa che domani vado e la porto a casa!!!
Oppure fermatemi voi, sto diventando pazzo (per le lambrette!!!).
Ciao
Bicius

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000