Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Si può ripristinare la forcella appena storta?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
malicci Posted - 09 dic 2009 : 19:39:20
A occhio non era certo visibile,in fase di montaggio a destra cadeva bene,a sinistra induriva un po e non scendeva,presumo che abbia preso una toccata di massimo un millimetro.Ho pensato che stringendo si sarebbe assestata,però in movimento sembra di prendere delle macchie d'olio,inpercettibili ma si notano.Andrà meglio nel tempo?C'è il sistema per rimetterla in linea?,spero che sia un problema di forcella non voglio pensare ad altro,ripeto a 50/60 si nota che c'è qualcosa,ma non eccessivamente,può essere altro?

Stefano Licci
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 11 dic 2009 : 08:25:33
se ti serve una dritta vai su cerca.A suo tempo ho messo delle foto per come raddrizzare la forcella.
Se hai 1mm lasciala cosi (sei sicuro 1mm???).andando vedrai un consumo della gomma irregolare + da una
parte, il chè vuol dire + di 1mm.

Balbo
Grisu Posted - 10 dic 2009 : 22:46:32
ciao stefano, conservalo potra' servirti.io ho montato l'accensione 12 volt.ciao stefano
malicci Posted - 10 dic 2009 : 19:16:42
Grazie peppino!!se ti serve un volano con statore per 200 dl,basta chiedere.

Stefano Licci
Iso Posted - 09 dic 2009 : 20:47:44
A Furla non scappa niente ma ricordatevi sempre di citare il modello di scooter sul quale ponete il quesito ciò facilita l'intervento degli utenti e non solo di chi vi conosce direttamente.
Non date per scontato che si sappia su che mezzi si sta lavorando tanto meno che qui si parli solo di Lambretta.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
pedro-1962 Posted - 09 dic 2009 : 20:44:34
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

io ho avuto il tuo stesso problema..sullo stesso scooter...avevo il piantone della forcella storto,rispetto all'asse in cima era fuori di più di un centimetro...
l'ho portato a un vecchio artigiano (84 anni,miiiiiii)che lavora quà vicino...me l'ha messa sul tornio e ha fatto un buchetto all'interno della 'U' (nella parte più alta a forcella montata,praticamente sull'asse del piantone)poi l'ha messa sul tornio con due contropunte e comparatore,martello e cannello...pim pum pom quattro mazzate e la forcella è tornata perfetta,veramente un fenomeno....

tutto questo per dire....SI PUò FARE!!!!!!!!!!!



Lunga vita.....


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 09 dic 2009 : 20:09:44
io ho avuto il tuo stesso problema..sullo stesso scooter...avevo il piantone della forcella storto,rispetto all'asse in cima era fuori di più di un centimetro...
l'ho portato a un vecchio artigiano (84 anni,miiiiiii)che lavora quà vicino...me l'ha messa sul tornio e ha fatto un buchetto all'interno della 'U' (nella parte più alta a forcella montata,praticamente sull'asse del piantone)poi l'ha messa sul tornio con due contropunte e comparatore,martello e cannello...pim pum pom quattro mazzate e la forcella è tornata perfetta,veramente un fenomeno....

tutto questo per dire....SI PUò FARE!!!!!!!!!!!
Grisu Posted - 09 dic 2009 : 20:05:06
IL PROBLEMA LO HAI GIA' RISOLTO,CIAO STEFANO

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits