Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 fissaggio coprivolano e cuffia cilindro

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
danielemod Posted - 09 dic 2009 : 16:57:15
Ciao lambrettisti,

ecco un quesito rapido per chi conosce la 3a serie a memoria:

coprivolano e cuffia cilindro, sapreste indicarmi dove vanno messe le viti per fissarli e dove invece vanno quei tappini di gomma piatti (tipo questi: http://www.scooterrestorations.com/lambretta/flywheel-cowl-plug-set-of-4/)?
un paio di foto sarebbero oro colato...

ho cercato foto in rete ma non ne trovo...e visto che ci sono un po' di buchi la sotto pensavo di mettermi a tapparli!

grazie,

Daniele
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lazlotoz Posted - 10 dic 2009 : 08:09:26
Ciao, anche per me è più semplice di quello che credi. Parendo dal presupposto che i fori del coprivolano vanno tappati tutti, dove sotto trovi il filetto del carter ci metti la vite, dove non c'è ci metti il tappino in gomma. La cuffia copricilindro credo abbia anche due viti sempre da 5 oltre a quella a testa esagonale poste di fianco al carburatore.
Lztò.
daniele-c79 Posted - 09 dic 2009 : 22:24:12
hai MP !

(vendo ricambi motore vespa 50/90/125 + una sella giuliari YANKEE )
danielemod Posted - 09 dic 2009 : 22:10:45
ho preso il kit su scooterrestorations, speriamo non sia una sòla. normalmente vendono ricambi originali (nos) o mec eur o pezzi indiani... e mi son sempre trovato bene
daniele-c79 Posted - 09 dic 2009 : 20:49:29
per precisare ; le viti sono M5 e se li prendi originali sono 1 euro l'una!!


(vendo ricambi motore vespa 50/90/125 + una sella giuliari YANKEE )
fralor1966 Posted - 09 dic 2009 : 19:11:50
Non è certo un lavorettto da fare alla cieca, fatti un regalo di natale vai all'eurobriko e con 9-10 euri hai un faretto che potrai fare anche l'uncinetto.
Il sollevare la moto è mooooolto comodo, ma non indispensabile.
Anni fa andavo con 2 cavalletti di legno e 2 pannelli da muaratore, certo c'era da metterla su e poi tirarla giù sempre in due.
Dipende anche da cosa hai da fare, la lambretta è fatta per viaggiare e divertirsi non per stare tanto in cima al trespolo. Se poi mi dici che ne restauri una al mese be allora......la musica cambia!!

ciao miki
danielemod Posted - 09 dic 2009 : 18:55:00
nessuna offesa ci mancherebbe...so che basterebbe un ponte per sollevare lo scooter e osservare come si deve.

peccato che non ho alcun modo di sollevare la lambretta e quindi come un non vedente passo le dita sulla lamiera e cerco di capire cosa ci va, disteso come un cretino sul pavimento del garage

appena mi arrivano i pezzi cerco di infilarli tutti, 6 viti + 4 antivibranti

grazie

PS. se avete foto son benvenute :)
fralor1966 Posted - 09 dic 2009 : 18:35:01
Senza offese, non è che ci voglia un ingegnere....il copricuffia ha una sola vite da mettere, il coprivolano ha 6 viti da mettere che combaciano con la chiocciola negli altri buchi ci vanno gli antivibranti.

ciao miki
almo Posted - 09 dic 2009 : 18:18:17
Citazione:
Messaggio inserito da danielemod

Ciao lambrettisti,

ecco un quesito rapido per chi conosce la 3a serie a memoria:

coprivolano e cuffia cilindro, sapreste indicarmi dove vanno messe le viti per fissarli e dove invece vanno quei tappini di gomma piatti (tipo questi: http://www.scooterrestorations.com/lambretta/flywheel-cowl-plug-set-of-4/)?
un paio di foto sarebbero oro colato...

ho cercato foto in rete ma non ne trovo...e visto che ci sono un po' di buchi la sotto pensavo di mettermi a tapparli!

grazie,

Daniele




Ciao, è molto semplice, nella cuffia coprivolano gli antivibranti vanno nei fori piu' larghi. gli altri piccoli sono per le viti M6.
Le gomme all'interno del copri volano, dovrei vedere in qualche cuffia...domani provo a guardare.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits