V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
danielemod |
Posted - 09 dic 2009 : 16:57:15 Ciao lambrettisti,
ecco un quesito rapido per chi conosce la 3a serie a memoria:
coprivolano e cuffia cilindro, sapreste indicarmi dove vanno messe le viti per fissarli e dove invece vanno quei tappini di gomma piatti (tipo questi: http://www.scooterrestorations.com/lambretta/flywheel-cowl-plug-set-of-4/)? un paio di foto sarebbero oro colato...
ho cercato foto in rete ma non ne trovo...e visto che ci sono un po' di buchi la sotto pensavo di mettermi a tapparli!
grazie,
Daniele |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lazlotoz |
Posted - 10 dic 2009 : 08:09:26 Ciao, anche per me è più semplice di quello che credi. Parendo dal presupposto che i fori del coprivolano vanno tappati tutti, dove sotto trovi il filetto del carter ci metti la vite, dove non c'è ci metti il tappino in gomma. La cuffia copricilindro credo abbia anche due viti sempre da 5 oltre a quella a testa esagonale poste di fianco al carburatore. Lztò. |
daniele-c79 |
Posted - 09 dic 2009 : 22:24:12 hai MP !
(vendo ricambi motore vespa 50/90/125 + una sella giuliari YANKEE ) |
danielemod |
Posted - 09 dic 2009 : 22:10:45 ho preso il kit su scooterrestorations, speriamo non sia una sòla. normalmente vendono ricambi originali (nos) o mec eur o pezzi indiani... e mi son sempre trovato bene |
daniele-c79 |
Posted - 09 dic 2009 : 20:49:29 per precisare ; le viti sono M5 e se li prendi originali sono 1 euro l'una!!
(vendo ricambi motore vespa 50/90/125 + una sella giuliari YANKEE ) |
fralor1966 |
Posted - 09 dic 2009 : 19:11:50 Non è certo un lavorettto da fare alla cieca, fatti un regalo di natale vai all'eurobriko e con 9-10 euri hai un faretto che potrai fare anche l'uncinetto. Il sollevare la moto è mooooolto comodo, ma non indispensabile. Anni fa andavo con 2 cavalletti di legno e 2 pannelli da muaratore, certo c'era da metterla su e poi tirarla giù sempre in due. Dipende anche da cosa hai da fare, la lambretta è fatta per viaggiare e divertirsi non per stare tanto in cima al trespolo. Se poi mi dici che ne restauri una al mese be allora......la musica cambia!!
ciao miki |
danielemod |
Posted - 09 dic 2009 : 18:55:00 nessuna offesa ci mancherebbe...so che basterebbe un ponte per sollevare lo scooter e osservare come si deve.
peccato che non ho alcun modo di sollevare la lambretta e quindi come un non vedente passo le dita sulla lamiera e cerco di capire cosa ci va, disteso come un cretino sul pavimento del garage
appena mi arrivano i pezzi cerco di infilarli tutti, 6 viti + 4 antivibranti
grazie
PS. se avete foto son benvenute :) |
fralor1966 |
Posted - 09 dic 2009 : 18:35:01 Senza offese, non è che ci voglia un ingegnere....il copricuffia ha una sola vite da mettere, il coprivolano ha 6 viti da mettere che combaciano con la chiocciola negli altri buchi ci vanno gli antivibranti.
ciao miki |
almo |
Posted - 09 dic 2009 : 18:18:17 Citazione: Messaggio inserito da danielemod
Ciao lambrettisti,
ecco un quesito rapido per chi conosce la 3a serie a memoria:
coprivolano e cuffia cilindro, sapreste indicarmi dove vanno messe le viti per fissarli e dove invece vanno quei tappini di gomma piatti (tipo questi: http://www.scooterrestorations.com/lambretta/flywheel-cowl-plug-set-of-4/)? un paio di foto sarebbero oro colato...
ho cercato foto in rete ma non ne trovo...e visto che ci sono un po' di buchi la sotto pensavo di mettermi a tapparli!
grazie,
Daniele
Ciao, è molto semplice, nella cuffia coprivolano gli antivibranti vanno nei fori piu' larghi. gli altri piccoli sono per le viti M6. Le gomme all'interno del copri volano, dovrei vedere in qualche cuffia...domani provo a guardare.
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |