Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 getto minimo per 125s --> 150 cc.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
lucamod Posted - 09 dic 2009 : 07:14:19
ciao,
stò facendo il rodaggio a un motore 125s portato a 150.
Ho cambiato il getto max ma non il minimo e noto che lì è magra; il motore infatti sale di giri se inserisco lo starter.
Considerando che il getto min. attuale è 45, che lo starter è 50 e che a motere caldo con lo starter inserito si spegne, posso a ragione pensare che dovrei salire col min. a 48?
Qualcuno ha fatto la stessa modifica e magari mi dice quali getti min. e max. usa?
grazie, Luca

10   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lucamod Posted - 10 dic 2009 : 14:55:08
qualche punto dal max? io sto montando un 110
ciao, Luca

Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76

Ciao, io sulla mia LI ho un cilindro 125s maggiorato a 150, monto un 20 con minimo 50 e max 118, è un pelo grassa, togli qualche punto magari.

Andrea76 Posted - 10 dic 2009 : 13:18:37
Ciao, io sulla mia LI ho un cilindro 125s maggiorato a 150, monto un 20 con minimo 50 e max 118, è un pelo grassa, togli qualche punto magari.
pedro-1962 Posted - 10 dic 2009 : 13:15:44
Li 125 II ma con pistone 58,8, marmitta di serie ma senza fungo interno, carburatore 20, getto max 104, getto min 45, vite aria svitata di 2,5 giri.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
lucamod Posted - 10 dic 2009 : 12:51:00
Ciao Iso,
diciamo che sono un pò al limite.
A freddo, se inserisco lo starter, il motore sale decisamente di giri rispetto al minimo mentre a caldo il motore sale poco di giri, continua a girare per poco e poi si spegne.
Prima della maggiorazione a 150 l'effetto dello starter era di ingrassare molto la miscela tanto da far spegnere immediatamente il motore anche non propio caldo, per questo motivo penso che il 45 sia un tantino magro.
Non vorrei, specialmente in questa fase di rodaggio, incappare in un grippaggio. Mi è successo infatti che in una fase di rilascio il motore si sia bloccato; per fortuna tengo sempre due dita sulla frizione e ho limitato i danni. Il motore è ripartito subito e gira bene però mi rimane il dubbio sulla causa.
Grazie ciao, Luca

Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da lucamod

ciao,
..... il motore infatti sale di giri se inserisco lo starter.
Considerando che il getto min. attuale è 45, che lo starter è 50 e che a motere caldo con lo starter inserito si spegne,....
...
grazie, Luca



Ho riportato queste due frasi che a mio avviso sono contradditorie.
Il numero di giri al minimo inserendo lo starter si alza o si abbassa?

Se la prima fase si riferisce a motore freddo e poi a motore caldo, direi che tutto nella norma.
Ti basta solo regolare la carburazione col la vite dell'aria.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)


Iso Posted - 10 dic 2009 : 08:39:06
Citazione:
Messaggio inserito da lucamod

ciao,
..... il motore infatti sale di giri se inserisco lo starter.
Considerando che il getto min. attuale è 45, che lo starter è 50 e che a motere caldo con lo starter inserito si spegne,....
...
grazie, Luca



Ho riportato queste due frasi che a mio avviso sono contradditorie.
Il numero di giri al minimo inserendo lo starter si alza o si abbassa?

Se la prima fase si riferisce a motore freddo e poi a motore caldo, direi che tutto nella norma.
Ti basta solo regolare la carburazione col la vite dell'aria.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
lucamod Posted - 10 dic 2009 : 06:12:19
ciao,
credo appunto che il tipo di valvola abbia uno stretto legame con la posizione dei travasi e con il tipo di emulsionatore. Proverò a montare un min. 50 poi mi regolo con la vite.
grazie, Luca
jackpaxton Posted - 09 dic 2009 : 21:28:24
Ciao Luca! La differenza fra le due valvole la puoi vedere qui: http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=10
Il disegno della valvola incide direttamente sulla carburazione. Ricordo che, senza toccare i getti, quando sostituii la valvola 2 (standard su un 125S) con la 1 (standard su un 150S) la situazione cambiò dal giorno alla notte! Però, come ti dicevo, io montavo un cilindro 150S quindi la sostituzione della valvola era necessaria.
Se il tuo SH1/20 non ha subito modifiche rispetto alla configurazione originale per 125S dovresti avere la valvola 2 però io non sono in grado di dirti se, dopo aver rettificato il cilindro 125S a 150, questa valvola possa ancora andare bene oppure no. Mi verrebbe da dire di si perchè i canali dei travasi sono sempre gli stessi, ma lascio la parola a chi se ne intende di più.

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
lucamod Posted - 09 dic 2009 : 21:13:49
Citazione:
Messaggio inserito da jackpaxton

Io sulla mia 125S montavo un cilindro 150 Special (sia chiaro, non 125S rettificato a 150!) e giravo con l'SH1/20 settato così:
- minimo 45
- massimo 108 per via della Clubman
- valvola 1 (da non sottovalutare!)
- atomizzatore -4 (se non ricordo male)

Se devo dirla tutta, il min 45 sembrava addirittura un pelino eccessivo!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo



ciao,
non so che differenza ci sia fra i due cilindri, piuttosto mi sai dire che differenza c'è fra le due valvole? su cosa hanno effetto? il mio SH 1/20 è tutto originale tranne il max. portato da 98 a 110
grazie, Luca
jackpaxton Posted - 09 dic 2009 : 10:04:00
Io sulla mia 125S montavo un cilindro 150 Special (sia chiaro, non 125S rettificato a 150!) e giravo con l'SH1/20 settato così:
- minimo 45
- massimo 108 per via della Clubman
- valvola 1 (da non sottovalutare!)
- atomizzatore -4 (se non ricordo male)

Se devo dirla tutta, il min 45 sembrava addirittura un pelino eccessivo!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
metz Posted - 09 dic 2009 : 07:41:27
io il min non l'ho mai toccato, pa se dici che è magra aumentalo

Vendo ammortizzaore da R1 modificato per lambretta... Info in PM

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits