Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Scritte lambretta fiancate

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Bicius Posted - 08 ago 2004 : 21:56:28
Chiedo scusa, mi sono aggregato al forum ed adesso mi dovete "subire"!!!
Siccome mi vendono delle scritte per fiancata con tanto di fregio allegato, volevo sapere se sono uguali quelli per la lambretta LI 1^ e 2^ serie. Dalle foto sembrano le stesse, ma non vorrei fare un acquisto inutile.
Grazie per la risposta.
Bicius
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 11 ago 2004 : 12:52:54
Tutore col problema?
Oh ecco la cura al Cannonau! I fari posteriori ad un filo, se la luce del freno o d'illuminazione risultano fulminate, non appena si preme il freno e quindi si aggisce sul contatto elettrico, il tutto fa massa e fa spegnere il motore. è un sistema fatto in modo per tenere sempre in ordine le luci! Un pò particolare per dire che hai la luce fulminata!!!
Anche le Li 125 terza serie della prima produzione hanno questa particolarità!
Un amico Meccanico Innocenti, mi ha detto che sia una particolarità dei volani a 4 poli, ed inoltre era un valido sistema per i giovani Lambrettisti più sbadati!
Controlla la LAMPADA POSTERIORE!

Ciao.
Piega73.
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
pieremo Posted - 10 ago 2004 : 22:42:34
RAGAZZI CHE VISTA!
MORENO, REDUCE DALLE VACANZE DALL'ISOLA FAMOSA PER
OSPITARE IL PIEGA NON SARA' IN GRADO DI ACCENDERE
IL COMPIUTER PRIMA DI DOMATTINA.
E' GIA' STATO AVVISATO CHE DOVRA' FARE DA TUTORE
AL RESTAURO DEL BICIUS.
A PROPOSITO DI MORENO, LA SUA 125 II° SERIE HA IL PROBLEMA
CHE QUANDO FRENA GLI SI SPEGNE IL MOTORE.
IL FC DEL FRENO E' AD UN FILO, NON C'E' LA BATTERIA.
LO POTETE AIUTARE?
REMO

Piega73 Posted - 10 ago 2004 : 21:05:58
Si le manopoline dei cofani sulle Li preccedenti alla terza serie sono montate alla rovescia, rispetto a questa!

Ciao.
Piega73.
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Bicius Posted - 10 ago 2004 : 16:04:47
Pieremo, ho riguardato bene le foto dell'album di Moreno ed è proprio quello che cerco io, magari quando torna provo a mettermi in contatto, vorrei capire, come mi sembra, se ha mantenuto le colorazioni dei singoli pezzi del motore e telaio in maniera originale.
Mi sono salvato le sue foto per portarle dal carrozziere, mi sa che dovrò pagare i diritti del copyright!!!
Ah, Piega, mi hanno soffiato anche le scritte laterali, sono arrivate a 48 euro su ebay, sul noto catalogo le trovo a 40, va bene il gusto dell'asta, ma se c'è da spendere il giusto, altrimenti il gioco non mi diverte.
Bicius

P.S.: ultima cosa per quando arriverà Moreno, mi sembra che le leve del gancio cofano siano montate alla rovescia, è possibile???
Piega73 Posted - 10 ago 2004 : 12:42:58
Perché, bella lidea di prendere un'altra coppia di cofani per rivitalizzare ogni giorno la linea della Lambra!

Ciao.
Piega73.
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Bicius Posted - 10 ago 2004 : 11:32:20
Quando l'acquistai nel 1987 dovetti fargli il cambio targa (passavo da una provincia all'altra ed era necessario), ora, targa a parte, vorrei provare a riportarla al suo aspetto originale e chiedere anche l'iscrizione come moto storica (devo essere ancora contattato da un club del mio paese).
Per il momento ho fatto la revisione e sto girando con una normale assicurazione (il bollo però è ridotto), finito il restauro farò l'iscrizione così almeno mi risparmierò una bella fetta dell'assicurazione.
Su E-bay avevo provato ad acquistare anche due cofani laterali (me li hanno soffiati all'ultimo minuto) per colorarli di un bel rosso rubino, so che non ci sta da Dio, ma sai, era un po' come uscire e cambiarsi d'abito ogni tanto.
Adesso comunque, appena la metto a riposo mi dedico al restauro "puro" della Lambretta e poi metterò anch'io un paio di foto on line, nei prossimi giorni ne metterò una di com'è adesso.
Ciao
Bicius
Piega73 Posted - 10 ago 2004 : 10:59:16
Bicius dici bene! Si finisce un restauro e non si vede l'ora di riniziarne un'altro! Come dice Piremo, la tinta grigio acciaio scuro, non è il massimo d'allegria, per i cofani laterali. Ma se si vuol fare un restauro rispettoso dei colori originali, le opportunità sono o quella della mono tinta per tutta la Lambra, il Grigio alba, oppure il veniciare i cofani in Grigio accciaio scuro. Se non si hanno i problemi d'iscrizione a registri storici o di dover rimatricolare, o se semplicemente si desidera una lambretta restaurata ma un pò diversa dalle altre si possono scegliere altre varietà cromatiche.
Nel mio club, alcuni miei amici che nel restaurare le Li Mk2 hanno scelto il Grigio alba come base e per cofani e frontalino, sono andati a pescare dai colori della 150, e per la seconda serie son tanti! Il Blu Inghilterra è uno dei più gettonati!!! Alcuni invece hanno verniciato la Li125 Mk2 con colori molto dolci, come il verde tenue, e il celeste molto chiaro. Il risultato è molto bello, e si sposa alla perfezione con le morbide linee della Li Mk2.

Ciao.
Piega73.
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Bicius Posted - 10 ago 2004 : 10:37:15
Fantastico, speravo proprio di trovare un po' di aiuto da questo forum, mi sa che se vi passo la lambretta, con la passione che ci mettete dentro, me la rimettete a nuovo in una settimana.
Intanto vado a vedere l'album forografico di Moreno, grigio alba e grigio acciaio scuro per i cofani l'avevo letto sul famoso catalogo, pensavo di rispettare i colori giusti, poi cercherò di usare la lambretta quando c'è molto sole così da non sembrare proprio triste!!!
Grazie
Bicius
pieremo Posted - 09 ago 2004 : 22:10:22
GUARDATI INTANTO L'ALBUM FOTOGRAFICO DI MORENO.
A PARTE I COFANI, CHE ANDREBBERO GRIGIO ACCIAIO SCURO,
HA FATTO PROPRIO UN BUON LAVORO.GRIGIO ALBA SU TUTTO
IL MEZZO, POI AI COFANI DARA' UNA TINTA MENO FUNEREA
DEL GRIGIO ACCIAIO.
MORENO RIENTRERA' DOMANI DALLE FERIE E DI SICURO
LUI TI PUO' DIRE COSA VA' VERNICIATO AVENDO FATTO DA POCO
IL RESTAURO DELLA SUA LI II° SERIE.
CIAO
Bicius Posted - 09 ago 2004 : 20:55:32
Grazie anche per quest'ultima dritta (verniche Lechler lo avevo letto, ma lo puntualizzerò al carrozziere).
Dite, dite, io prendo su tutto quello che posso, prima o poi riuscirò a strapparvi una foto di un interno di LI 125 2^ serie per capire bene cosa fare verniciare!!!
Ciao
Bicius
stea Posted - 09 ago 2004 : 16:44:32
...NON è FARLA TANTO LUNGA...IL FATTO è CHE LA VERNICE ORIGINALE LAMBRA è LECHLER...IO PER ESEMPIO MI RIFORNISCO DA MAX MEYER...E I CODICI TRADOTTI NON SEMPRE SONO UGUALI...UNA VOLTA DOVEVO RIVERNICIARE UN COFANO...HO USATO LE MISCELAZIONI MAX MEYER...(POICHè LE VERNICI ME LE FACCIO IO CON IL TINTOMETRO)E IL COLORE VENUTO FUORI NON ERA PROPRIO ROSSO CORALLO.....
Bicius Posted - 09 ago 2004 : 13:01:53
Non è solo il problema della vernice giusta, vuole anche capire quali parti vanno verniciate e quali no (se ti faccio vedere il disastro compiuto da un carrozziere circa 15 anni fa!!!
Ciao
Bicius
Piega73 Posted - 09 ago 2004 : 12:34:29
Ah questi carrozieri! Bastano i numerini del RAL per la vernice, la fanno tanto lunga! Smbra che stiano compiendo un trapianto di cuore, o stiano provando la fusione a freddo!
Buon Lavoro!

Ciao.
Piega73.
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Bicius Posted - 09 ago 2004 : 12:12:30
Grazie Piega, vedo se me le vende ancora.
Bicius

P.S.: Ho prestato il noto catalogo al carrozziere che si deve preparare per il restauro della LI 125 con la vernice giusta!
Piega73 Posted - 09 ago 2004 : 12:08:02
Da quel che sò da un'amico Lambrettista che possiede entrambe le prime due serie di Li, ti posso dire che sono le stesse! IDENTICHE!
La conferma viene se si sbircia un catalogo ricambi molto noto!
Vai pure tranquillo sono le stesse, sia per le Li Mk-1 e 2.

Ciao.
Piega73.
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits