Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 dl 150 conservato; alcune domande

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Manero Posted - 08 ago 2004 : 13:54:31
Ciao a tutti, sono entrato in possesso di un dl 150 del '70 con appena 6.311 Km originali (!) era ferma da 20 anni e quando l'ho portata a casa tolta la vecchia benzina e messa di nuova e cambito la candela è partita al primo colpo!
Secondo voi per avere un motore affidabile è neccessario una revisione completa oppure una più "leggera"...
Grazie a tutti
Paolo

P.S. La Lambretta è radiata d'ufficio ma non vedo l'ora di farci un giro in strada!
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Bicius Posted - 09 ago 2004 : 20:56:58
Se ti si dovesse fermare nei pressi di Cervia, fammi un fischio!
Ciao
Bicius
stea Posted - 09 ago 2004 : 16:38:46
...A PROPOSITO DI AFFIDABILITà...ENTRO QUESTO SETTIMANA VOLEVO EFFETTUARA UN VIAGGIO DA MILANO A CATTOLICA IN LAMBRETTA...

DEVO DIRE CHE LA MIA VECCHIETTA NON MI HA DATO MAI PARTICOLARI PROBLEMI...MA HO NOTATO APPOGGIANDO LA MANO SUL COFANO DESTRO, CHE SCALDA DAVVERO PARECCHIO...VI SEMBRA NORMALE??? POSSO FARE QUALCOSA PER EVITARE GRIPPAGGI VARI IN QUESTO MIO LUNGO VIAGGIO???????

CHE DIO CE LA MANDI BUONA...NON VORREI TROVARMI A PARMA COL MOTORE IN PANNE...
Manero Posted - 09 ago 2004 : 14:36:18
Ok ho capito appena potrò circolare farò dei giri di prova e poi si vedrà!
Grazie e ciao
PC Posted - 09 ago 2004 : 13:44:35
Bravo Angelo hai perfettamente colto nel segno

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Piega73 Posted - 09 ago 2004 : 12:42:46
Dalla risposta di Paolo, posso desumere, che prima sia bene fare della prove di durata senza chiedere troppo, in termini di sforzo al motore. Per poi verificare la reale tenuta dei paraoli e di tutto il motore. Non penso ci vogliano tanti chilometri e tantissime uscite per la verifica del propulsore.

Ciao.
Piega73.
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Manero Posted - 09 ago 2004 : 12:13:49
Prima di tutto grazie delle risposte! Ho solo un'altra domanda, il farò circa 6000 Km l'anno in scooter e anche qualche raduno abbastanza distante, per dire sono stato 2 volte al raduno all'Elba (con una et3) e sono circa 450 Km da casa mia, lasciando il motore com'è secondo voi posso effettuare viaggi di questo tipo?
Grazie a tutti in anticipo
Paolo
Bicius Posted - 08 ago 2004 : 14:38:01
Ciao, non sono esperto, lo puoi capire anche dalle domande che ho già fatto in giro, ma la mia era ferma da due anni e, tolta la benzina vecchia ed una bella serie di pedalate è partita, ma una bella controllata l'ho fatta dare ugualmente appena arrivato dal meccanico.
La benzina (miscela) vecchia ferma nel carburatore non è un granchè, se poi ci metti qualche sfogliatina di ruggine del serbatoio, allora il gioco è fatto!!!
Il grosso del lavoro che ha fatto il meccanico (visto che andava ancora) è stata una bella pulizia del carburatore con un apposito liquido, poi mi si bloccava spesso e non ruiscivo ad andare oltre la seconda ed abbiamo visto che anche la marmitta era piena di robaccia.
L'ho cambiata insieme ad un mio amico (fin dove riesco ci metto le mani io, oltre faccio fatica ad arrivare).
Ora è un fulmine di guerra, appena riesco a mettere a posto il contachilometri vi dirò anche a quanto va!!!
Ciao
Bicius
PC Posted - 08 ago 2004 : 14:29:37
Eccezzionalmente, visto che ha così pochi chilometri, la lascerei stare; probabilmente prima o poi problemi tipo paraoli secchi o altro si riveleranno se la userai costantemente ed allora si potrà fare una revisione generale al motore. Guarda se c'è olio nel carter svitando il tappo di controllo del livello. Non cambiare l'olio perchè mettendone di nuovo quindi più fluido se i paraoli sono un pò deboli inizierebbe ad aspirare olio nel cilindro. Magari io cambierei gomme e camere d'aria, questo sì.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits