Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ancora sulle lampadine li3

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
vintager Posted - 08 ago 2004 : 12:26:14
per tutti gli esperti lambrettisti "elettrici":

finalmente pare che tutto funzioni e dovrei finire il montaggio della 150li3, unico neo: l'impianto elettrico ancora non mi soddisfa..non riesco a far funzionare la lampadina anteriore a siluro...funziona tutto..abbagliante, anabbagliantie, clacson, luce, tachimetro, posizione posteriore (questa si accende solo in presenza dell'abbagliante o dell'anabbagliante non so se dovrebbe accendersi a siluro acceso), stop, spegnimento..ma il siluro proprio non ne vuole sapere di accendersi.. con il tester ho controllato l'interruttore e funziona..al siluro va il filo giallo che parte dal blocchetto, ma la corrente non arriva..chi sa darmi un buon consiglio?
ps: l'impianto è senza batteria con lo stop a 2 fili.
grazie mille come sempre
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vintager Posted - 09 ago 2004 : 21:07:01
ragazzi ho risolto!
era il filo viola che partiva dal blocchetto che non era collegato per bene al viola della bobina (causa scolorimento della guaina che la faceva sembrare grigio-celeste)
grazie comunque.
ora funziona tutto alla grandissima!!!
vintager Posted - 09 ago 2004 : 18:05:46
aggiornamento:
facendo ponte tra il filo celeste (cioè della lampadina grande) e il giallo del siluro, quest'ultimo si accende...
non si tratta pertanto di massa..quindi credo sia un problema all'interno del blocchetto interruttore..ù
che ne dite
che mi che mi consigliate?
vintager Posted - 09 ago 2004 : 12:52:05
citazione:
Messaggio inserito da pieremo

SI DOVREBBE BEN VEDERE DALLA PRESENZA DELLA STAFFA PORTABATTERIA.
RICORDAVO CHE LA LUCE POSIZIONE ERA L'UNICA CHE PRENDEVA CORRENTE DIRETTAMENTE DALLA BATTERIA.
A QUESTO PUNTO PROVA A VEDERE SE SUL PORTALAMPADE,DALL'ALTRO CAPO DEL CAVO GIALLO, E' COLLEGATO IL FILO DI MASSA.
PROVA A FARNE UNO PROVVISORIO DAL TELAIO A QUEL MORSETTO.
CIAO



mancando la staffa la batteria non dovrebbe esserci mai stata..comunque la massa del siluro viene presa la dove anche la lampada principale la prende, avevo già pensato a fare tale prova che tu dici, ma niente, è come se dal filo giallo non parta la corrente, suppongo debba essere un positivo ma non so tale positivo che "fonte" abbia
pieremo Posted - 09 ago 2004 : 12:41:13
SI DOVREBBE BEN VEDERE DALLA PRESENZA DELLA STAFFA PORTABATTERIA.
RICORDAVO CHE LA LUCE POSIZIONE ERA L'UNICA CHE PRENDEVA CORRENTE DIRETTAMENTE DALLA BATTERIA.
A QUESTO PUNTO PROVA A VEDERE SE SUL PORTALAMPADE,DALL'ALTRO CAPO DEL CAVO GIALLO, E' COLLEGATO IL FILO DI MASSA.
PROVA A FARNE UNO PROVVISORIO DAL TELAIO A QUEL MORSETTO.
CIAO
vintager Posted - 08 ago 2004 : 23:53:03
citazione:
Messaggio inserito da pieremo

CIAO, LA TUA LAMBRETTA IN ORIGINE AVEVA LA BATTERIA ?



non credo proprio, non presenta nessun indizio che possa far dedurre una presenza passata della batteria
pieremo Posted - 08 ago 2004 : 18:58:39
CIAO, LA TUA LAMBRETTA IN ORIGINE AVEVA LA BATTERIA ?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits