Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Mistero! Numero telaio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sorri Posted - 07 dic 2009 : 18:49:41
ciao a tutti, sto restaurando una j 125 a 3 marce
guardando il numero di telaio noto che prima c'è scritto " 125 J-4 ****"
cosa significa quel 4?
non sarà micca il telaio di un 4 marce?
so che nel 1968 questa lambretta ha subito un incidente ed è stato cambiato il telaio perchè si era piegato.
ma da quello che mi risulta il libretto è rimasto lo stesso.
16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
carlocommi Posted - 11 dic 2009 : 15:07:23
io ho trovato una sx 150 e la persona che me la data mi ha detto che il telaio era stato sostituito a causa di un incidente. infatti i numeri combaciavano con la targa della lambretta e con il libretto, ma non avevano stampato la sigla sx prima del numero di telaio.
Dopo avermi consultato con i vari big collezzionisti di lambrette, sono arrivato alla concluione, che una volta l'innocenti mandava ai vari rivenditori, dei telai nudi senza nessun numero, era a cura del meccanico o rivenditore stamparli.Una normale procedura dell'epoca.
Sorri Posted - 11 dic 2009 : 12:56:48
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh
ciao, non per dubitare, ma esistono delle prove di quello che scrivi?
esiste un documentazione?


Purtoppo di prove non ce ne sono, rimane solo la parola di mio nonno,che sostiene che la lambretta è sempre stata cosi! il telaio è stato cambiato,ma con uno identico.

BOOOOOO io intanto procedo col restauro...

ilbreizh Posted - 09 dic 2009 : 22:04:53
Citazione:

quando succedeva una cosa del genere il concessionario locale tagliava i numeri del telaio e li mandava alla innocenti e solo la casa madre li ribatteva sui nuovi telai che spediva al concessionario



ciao, non per dubitare, ma esistono delle prove di quello che scrivi?
esiste un documentazione?

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
Iso Posted - 09 dic 2009 : 17:36:23
Di ricambisti ce ne sono tutti Italia, alcuni menbri di questo Forum, pertanto è sconveniente mandarti da uno piuttosto di un altro.
Cerca coi motori di ricerca con la parola "ricambi Lambretta" e aggiungi se vuoi il nome della la regione in cui pensi essere comodo.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Sorri Posted - 09 dic 2009 : 12:52:00
speriamo, gia che sto spendendo per il restauro più del valore finale del mezzo, se alla immatricolazione non me l'accettano sai che fregatura?
altra cosa, dove mi consigliate di acquistare i ricambi?
miguel Posted - 09 dic 2009 : 09:01:37
Citazione:
Messaggio inserito da Sorri

la lambretta è di mio nonno,mi ha detto che nel 1968 in seguito a un incidentesi era piegato il telaio, il concessionario innocenti dell'epoca,ha mandato a prendere un telaio nuovo direttamente dalla fabbrica.
Si vede che ci hanno ribattuto i numeri che erano scritti sul libretto.
il mio problema è che la lambretta è radiata, e una volta terminato il restauro la devo iscrivere ASI per poterla rimmatricolare,
non vorrei che mi facessero delle storie, (sta a vedere che mi arrestano...)



non dovresti aver problemi...anche perchè quando succedeva una cosa del genere il concessionario locale tagliava i numeri del telaio e li mandava alla innocenti e solo la casa madre li ribatteva sui nuovi telai che spediva al concessionario...i numeri corrispondono quindi amen...(il 4 invece del 3 dipenderà dal fatto che non avevano più telai 3 e hanno marchiato un 4)

Non sono un insetto... sono una Lambretta!
Iso Posted - 09 dic 2009 : 08:47:40
Visto che i numeri di identificazione sul telaio corrispondono ni documenti, non dovresti avere problemi.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Sorri Posted - 08 dic 2009 : 21:58:44
Citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

occhio che ntri nel penale...


non è micca colpa mia,io all'epoca non ero nato.
ma dite che quando faccio le foto della lambretta per reimmatricolarla mi possono fare delle storie?????????????????
Furla OrsiDelleAlpi Posted - 08 dic 2009 : 10:03:22
occhio che ntri nel penale...
Sorri Posted - 08 dic 2009 : 00:06:04
la lambretta è di mio nonno,mi ha detto che nel 1968 in seguito a un incidentesi era piegato il telaio, il concessionario innocenti dell'epoca,ha mandato a prendere un telaio nuovo direttamente dalla fabbrica.
Si vede che ci hanno ribattuto i numeri che erano scritti sul libretto.
il mio problema è che la lambretta è radiata, e una volta terminato il restauro la devo iscrivere ASI per poterla rimmatricolare,
non vorrei che mi facessero delle storie, (sta a vedere che mi arrestano...)
Lors92 Posted - 07 dic 2009 : 23:30:09
Cambiando il numero di telaio deve essere rifatto il libretto,dove viene riportato non solo il nuovo numero di telaio ma anche quello precedente.
Però in questo caso come ha detto Sorri il libretto è rimasto lo stesso quindi,secondo me,la modifica del numero di telaio è stata fatta in casa senza seguire troppo le regole.

Carlini Lorenzo
Andrea76 Posted - 07 dic 2009 : 23:02:32
Non avevo tenuto presente la sostituzione telaio, pero' in teoria la modifica non dovrebbe essere segnata sul libretto?
Ciao
Sorri Posted - 07 dic 2009 : 22:58:34
ecco, immaginavo, allego la foto della mia lambretta.
i numeri di telaio combaciano a quelli del libretto.

Allegato: 2.jpg
117,4 KB
Lors92 Posted - 07 dic 2009 : 22:54:15
Dovresti vedere se i numeri del telaio corrispondono con i numeri del tuo libretto.Se sono uguali secondo me hanno sostituito il telaio con uno della j 125 4m e ristampigliato i numeri che erano scritti sul libretto.

Carlini Lorenzo
Andrea76 Posted - 07 dic 2009 : 21:57:23
Um, un telaio a 3 marce o 4 è abbastanza differente, dovresti accorgertene subito.
Se sotto la sella,nella parte post è a sbalzo è 3 marce, se no è una stellina 4 marce.

Allegato: DSC04483.JPG
157,25 KB

Ecco la mia 3 marce.
samaghi Posted - 07 dic 2009 : 21:11:41
Ma a parte il 4 il resto dei numeri corrispondono?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits