V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sorri |
Posted - 07 dic 2009 : 18:49:41 ciao a tutti, sto restaurando una j 125 a 3 marce guardando il numero di telaio noto che prima c'è scritto " 125 J-4 ****" cosa significa quel 4? non sarà micca il telaio di un 4 marce? so che nel 1968 questa lambretta ha subito un incidente ed è stato cambiato il telaio perchè si era piegato. ma da quello che mi risulta il libretto è rimasto lo stesso. |
16 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
carlocommi |
Posted - 11 dic 2009 : 15:07:23 io ho trovato una sx 150 e la persona che me la data mi ha detto che il telaio era stato sostituito a causa di un incidente. infatti i numeri combaciavano con la targa della lambretta e con il libretto, ma non avevano stampato la sigla sx prima del numero di telaio. Dopo avermi consultato con i vari big collezzionisti di lambrette, sono arrivato alla concluione, che una volta l'innocenti mandava ai vari rivenditori, dei telai nudi senza nessun numero, era a cura del meccanico o rivenditore stamparli.Una normale procedura dell'epoca. |
Sorri |
Posted - 11 dic 2009 : 12:56:48 Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh ciao, non per dubitare, ma esistono delle prove di quello che scrivi? esiste un documentazione?
Purtoppo di prove non ce ne sono, rimane solo la parola di mio nonno,che sostiene che la lambretta è sempre stata cosi! il telaio è stato cambiato,ma con uno identico.
BOOOOOO io intanto procedo col restauro...
|
ilbreizh |
Posted - 09 dic 2009 : 22:04:53 Citazione:
quando succedeva una cosa del genere il concessionario locale tagliava i numeri del telaio e li mandava alla innocenti e solo la casa madre li ribatteva sui nuovi telai che spediva al concessionario
ciao, non per dubitare, ma esistono delle prove di quello che scrivi? esiste un documentazione?
il breizh *vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver* |
Iso |
Posted - 09 dic 2009 : 17:36:23 Di ricambisti ce ne sono tutti Italia, alcuni menbri di questo Forum, pertanto è sconveniente mandarti da uno piuttosto di un altro. Cerca coi motori di ricerca con la parola "ricambi Lambretta" e aggiungi se vuoi il nome della la regione in cui pensi essere comodo.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
Sorri |
Posted - 09 dic 2009 : 12:52:00 speriamo, gia che sto spendendo per il restauro più del valore finale del mezzo, se alla immatricolazione non me l'accettano sai che fregatura? altra cosa, dove mi consigliate di acquistare i ricambi? |
miguel |
Posted - 09 dic 2009 : 09:01:37 Citazione: Messaggio inserito da Sorri
la lambretta è di mio nonno,mi ha detto che nel 1968 in seguito a un incidentesi era piegato il telaio, il concessionario innocenti dell'epoca,ha mandato a prendere un telaio nuovo direttamente dalla fabbrica. Si vede che ci hanno ribattuto i numeri che erano scritti sul libretto. il mio problema è che la lambretta è radiata, e una volta terminato il restauro la devo iscrivere ASI per poterla rimmatricolare, non vorrei che mi facessero delle storie, (sta a vedere che mi arrestano...)
non dovresti aver problemi...anche perchè quando succedeva una cosa del genere il concessionario locale tagliava i numeri del telaio e li mandava alla innocenti e solo la casa madre li ribatteva sui nuovi telai che spediva al concessionario...i numeri corrispondono quindi amen...(il 4 invece del 3 dipenderà dal fatto che non avevano più telai 3 e hanno marchiato un 4)
Non sono un insetto... sono una Lambretta!
|
Iso |
Posted - 09 dic 2009 : 08:47:40 Visto che i numeri di identificazione sul telaio corrispondono ni documenti, non dovresti avere problemi.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
Sorri |
Posted - 08 dic 2009 : 21:58:44 Citazione: Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi
occhio che ntri nel penale...
non è micca colpa mia,io all'epoca non ero nato. ma dite che quando faccio le foto della lambretta per reimmatricolarla mi possono fare delle storie?????????????????
|
Furla OrsiDelleAlpi |
Posted - 08 dic 2009 : 10:03:22 occhio che ntri nel penale... |
Sorri |
Posted - 08 dic 2009 : 00:06:04 la lambretta è di mio nonno,mi ha detto che nel 1968 in seguito a un incidentesi era piegato il telaio, il concessionario innocenti dell'epoca,ha mandato a prendere un telaio nuovo direttamente dalla fabbrica. Si vede che ci hanno ribattuto i numeri che erano scritti sul libretto. il mio problema è che la lambretta è radiata, e una volta terminato il restauro la devo iscrivere ASI per poterla rimmatricolare, non vorrei che mi facessero delle storie, (sta a vedere che mi arrestano...) |
Lors92 |
Posted - 07 dic 2009 : 23:30:09 Cambiando il numero di telaio deve essere rifatto il libretto,dove viene riportato non solo il nuovo numero di telaio ma anche quello precedente. Però in questo caso come ha detto Sorri il libretto è rimasto lo stesso quindi,secondo me,la modifica del numero di telaio è stata fatta in casa senza seguire troppo le regole.
Carlini Lorenzo |
Andrea76 |
Posted - 07 dic 2009 : 23:02:32 Non avevo tenuto presente la sostituzione telaio, pero' in teoria la modifica non dovrebbe essere segnata sul libretto? Ciao |
Sorri |
Posted - 07 dic 2009 : 22:58:34 ecco, immaginavo, allego la foto della mia lambretta. i numeri di telaio combaciano a quelli del libretto.
Allegato: 2.jpg 117,4 KB |
Lors92 |
Posted - 07 dic 2009 : 22:54:15 Dovresti vedere se i numeri del telaio corrispondono con i numeri del tuo libretto.Se sono uguali secondo me hanno sostituito il telaio con uno della j 125 4m e ristampigliato i numeri che erano scritti sul libretto.
Carlini Lorenzo |
Andrea76 |
Posted - 07 dic 2009 : 21:57:23 Um, un telaio a 3 marce o 4 è abbastanza differente, dovresti accorgertene subito. Se sotto la sella,nella parte post è a sbalzo è 3 marce, se no è una stellina 4 marce.
Allegato: DSC04483.JPG 157,25 KB
Ecco la mia 3 marce. |
samaghi |
Posted - 07 dic 2009 : 21:11:41 Ma a parte il 4 il resto dei numeri corrispondono? |