V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
daniele-c79 |
Posted - 06 dic 2009 : 09:49:33 più mi cimento nel restauro e più riscontro anomalie, mi spiego meglio il supporto della pedana dove si aggancia il cavalletto dal lato dove viene messa la molla sembrerebbe storto rispetto al sinistro , eppure prima di smontare tutta la lambretta in cavallettto sembrava di stare dritta. secondo voi è normale che una pedana sia più inclinata dell'altra???? grazie li 3 150s
(vendo ricambi motore vespa 50/90/125 + una sella giuliari YANKEE ) |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lillino |
Posted - 21 gen 2011 : 14:09:45 purtroppo non posso controllare se i buchi concidono.... ho lo scudo e le pedane dal carrozziere....
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
daniele-c79 |
Posted - 21 gen 2011 : 12:47:00 allora Lillino la mia era così inoltre storta, quello che mi viene da dirti e : se la tua e dritta e i buchi coincidono con lo scudo e pedane, lasciala cosi magari gli fai un pò di riporto per estetica in modo da sembrare uniforme, se invece e messa male l'unico che la vende e scooter restorations (inghilterra" http://www.scooterrestorations.com/lambretta/stand-cross-member-gp-and-series-3-weld-on/ io l'ho presa li circa 43€ spedita inoltre quella che hanno loro è il modello rinforzato, però non credere che combaci perfettamente "almeno sulla mia" se decidi di cambiarla io ho le misure per poi posizionarla nel modo corretto. vedi tu. ciao guagliò !!! Allegato: pedana 5.jpg 52,99 KB
Allegato: pedana 6.jpg 57,15 KB
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daniele-c79 |
Posted - 21 gen 2011 : 07:14:51 Citazione: Messaggio inserito da lillino
io ho lo stesso problema di daniele... la staffa è tutta saldata però e dritta e non storta...
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart...
ciao lillino ti scrivo stasera !!! vado a lavoro |
lillino |
Posted - 20 gen 2011 : 22:49:41 io ho lo stesso problema di daniele... la staffa è tutta saldata però e dritta e non storta...
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
Bulga |
Posted - 20 gen 2011 : 22:41:57 io avevo lo stesso problema. prima ho tolto il collare della saldatura fatta da c**o con una fresa, ho raddrizzato la staffa con un martello di gomma e una bolla e poi l' ho fatto risaldare in carozzeria
Bulga |
lillino |
Posted - 20 gen 2011 : 20:24:15 daniele come ai risolto ???
lambretta 125li 3 serie in fase di restauro... vespa px 200 elestart... |
daniele-c79 |
Posted - 12 gen 2010 : 18:59:24 oggi l'ho messa in bolla ecco quanto è storta 1.5Cm
Allegato: traversa 1.jpg 49,14 KB
Allegato: traversa 1,5cm.jpg 38,54 KB |
daniele-c79 |
Posted - 19 dic 2009 : 09:28:34 chi mi può fornire le misure originarie della traversa? vorrei provare a dissaldare e ricostruire! |
alduti |
Posted - 17 dic 2009 : 22:22:07 Mì sà che è anche già rinforzato dove viene fissato il cavalletto !!
BELLI GLI ANNI 60e70 |
danielemod |
Posted - 17 dic 2009 : 22:16:59 Citazione: Messaggio inserito da daniele-c79
[quote]Messaggio inserito da daniele-c79
guardate un pò qua http://www.scooterrestorations.com/lambretta/stand-cross-member-gp-and-series-3-weld-on/ secondo voi dai nostri noti ricambisti si può trovare??
mai visto dai nostri ricambisti, se sei indeciso sull'acquisto sappi che il sito in questione è molto affidabile e serio, ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo |
daniele-c79 |
Posted - 17 dic 2009 : 19:38:48 per dima potrei utilizzare lu scudo e le pedane?? |
almo |
Posted - 16 dic 2009 : 18:06:06 Ciao, accidenti quanta saldatura!! sara' un problema toglierla per eventuali sostituzioni del supporto In quella zona del telaio, è sconsigliabile un eccesso di saldatura, in quanto puo' produrre nel materiale delle tensioni dovute al calore e il conseguente raffreddamento. Se gurdi un telaio integro, in quella zona veniva fatto una saldatura minima.
Allegato: 2009128185019_foto_lupin.jpg 67,09 KB
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
lupin III |
Posted - 16 dic 2009 : 17:57:22 Per fare un buon lavoro e non un pastrocchio, ti conviene toglierla e risaldarla al posto giusto, magari fai come alduti, ti fai una dima e la utilizzi per posizionare la parte da saldare.
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
daniele-c79 |
Posted - 16 dic 2009 : 17:44:42 si ma la tua era integra! |
lupin III |
Posted - 16 dic 2009 : 07:24:07
Allegato: PA060196A.jpg 59,27 KB
Allegato: PA060198.JPG 57,64 KB
Allegato: PA060200.JPG 73,17 KB
io la piastrina l'ho montata come si vede in foto. l'ho posizionata e l'ho saldata. alla fine l'ho modellata e verniciata. All'interno del telaio, ho fatto un distanziale in alluminio della forma interna del "binario" con una cava in mezzo, in modo che quando stringo la vite, il telaio non si chiude, cosi' il tutto rimane bello rigido.
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
lambrettista |
Posted - 15 dic 2009 : 21:35:11 ciao dai ricambisti io non li ho' mai visti, |
daniele-c79 |
Posted - 11 dic 2009 : 12:37:42 up!up!
(vendo ricambi motore vespa 50/90/125 + una sella giuliari YANKEE ) |
daniele-c79 |
Posted - 09 dic 2009 : 22:04:36 guardate un pò qua http://www.scooterrestorations.com/lambretta/stand-cross-member-gp-and-series-3-weld-on/ secondo voi dai nostri noti ricambisti si può trovare??
(vendo ricambi motore vespa 50/90/125 + una sella giuliari YANKEE ) |
daniele-c79 |
Posted - 09 dic 2009 : 20:25:17 qualcuno ha altre foto???
(vendo ricambi motore vespa 50/90/125 + una sella giuliari YANKEE ) |
supermaggio82 |
Posted - 08 dic 2009 : 19:14:35 Scusate il leggero off topic, ma vedendo la foto appena postata mi sorge un dubbio. Anch'io ho preso le due piastrine di rinforzo cavalletto ma le ho montate internamente (dove c'è il dado) perchè pensavo che avessero funzione di aumentare la solidita evitando lo sfondamento del foro. Invece qui le vedo montate in modo diverso. Dove vanno?
Tornando all'oggetto del topic, anch'io purtroppo ho notato un traversino storto, ma nel mio caso uno dei due piccoli anteriori che è leggermente piegato verso il basso. E pensare che ho controllato per bene tutto il telaio non accorgendomi di questo...ora è già verniciato e non so come procedere per raddrizzarlo. Tecnica o forza bruta? oppure, terza opzione da non trascurare, lo lascio cosi com'è? Se confrontato con l'altro, la punta del traversino è piu bassa di 3-4 mm rispetto all'altro... |