Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LI 125 3 serie finalmente a casa...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
giales Posted - 05 dic 2009 : 16:02:30
Buonasera a tutti, finalmente nel mio garage è entrata la Lambretta in oggetto.
Come qualcuno ricorderà da un mio vecchio post le condizioni generali sono molto buone (è del 1963). Ad un primo esame le uniche due cose di cui ho bisogno sono il cofano sinistro e il fanale anteriore (la cornice è bozzata e manca il vetro). Volevo un vostro consiglio se provare a girare qualche mercatino (ovvero se sono pezzi che si trovano con relativa facilità) oppure se mi conveniva prenderli su tuttolambretta.it
Alla fine mi sono deciso per il restauro che farò per quanto possibile io, per poi demandare le cose di cui non sono capace a qualcuno... Questo anche perchè la carrozzeria è si integra però riporta parecchie macchie di ruggine non passante ma estese tali da non rendere possibile secondo me un conservativo degno di questo nome.
Cercherò di vedere tra gli argomenti trattati quando avrò qualche difficoltà, e dove non troverò mi rivolgerò a voi sperando che mi diate una mano! :)
Per cominciare pensavo di cercare un manuale d'officina in modo da poter eseguire tutte le procedure di smontaggio senza fare danni... Voi cosa mi consigliate? C'è qualche sito specifico che magari ha una guida passo passo? Oppure un posto dove comprarlo? E' adatto per quello che mi serve o ho bisogno di qualcos'altro?
Un saluto!

Gianluca
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
giales Posted - 06 dic 2009 : 18:00:04
In attesa di postare le mie posso dirti che le condizioni iniziali sono molto molto ma molto migliori delle tue! :) Spero che il risultato finale sia altrettanto soddisfacente, veramente bella!
gigio333 Posted - 06 dic 2009 : 15:51:51
Le foto ci daranno un'idea sul da farsi. Più dettagliate le metti e più saranno precise le risposte.
Ti linko un post della mia 125 3^ serie before and after:

http://s129.photobucket.com/albums/p240/gigio333/

giales Posted - 06 dic 2009 : 02:13:17
Grazie Antonio, sei stato gentilissimo! Ora li scarico, li stampo e me li studio per bene. Per le foto non ci sono problemi. Magari ne faccio 3/4 di insieme poi se c'è qualcosa posso aggiungere qualche particolare!
gigio333 Posted - 06 dic 2009 : 01:52:13
Ciao Giales e complimenti per il mezzo. Ti allego il link dal quale potrai scaricare il file con gli esplosi della tua Lambretta.
http://www.scooterhelp.com/manuals/sx200_li150s_li125s.parts/sx200_li150s_li125s.r.pdf
Ecco quello dell'impainto elettrico
http://www.scooterhelp.com/electrics/wiring/Li125.150.series3.6pole.nba.pdf
Con questi potrai divertirti. Per ciò che riguarda i ricambi di cui parli, ti consiglio di acquistarli nuovi da un ricambista Lambretta Italiano. Forse il cofano sarà un pò più difficile, ma su e-bay lo troverai. Posta delle foto e poi ci sentiamo.

Saluti Antonio
lambrettista Posted - 05 dic 2009 : 16:46:38
ciao complimenti per l'acquisto ,per darti una mano siamo qua' chiedi pure,magari posta delle foto della paziente che vediamo insieme il da' farsi.lambrettista

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits