V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sbruscoli |
Posted - 04 dic 2009 : 22:35:57 .... dovrei rifare una silver, ma ho visto in giro dei restauri che usando il trasparente sembrano proprio innaturali..... C'è ancora in commercio qualche vernice che consente di ottenere un effetto più naturale e meno luccicante???
quellidellalambra |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vespamodelli |
Posted - 07 dic 2009 : 23:35:14 Citazione: Messaggio inserito da leobardella
Mi sono spiegato male:la MAX MAYER lucido diretto è inferiore, per i motivi citati prima, ad un bicomponente .Sono due prodotti totalmente diversi.Che differenza c'è nella vernice industriale:cos'è meno fine,piu puzzolente...
E' opaca! Per renderla lucida si deve bestemmiare e consumarsi i polpastrelli con la pasta abrasiva ma il risultato è mooooooolto simile all'originale dell'epoca. Poi un po baro aggiungendo un diluente ritardante che riesce a far stendere meglio la vernice e a farla risultare più "lucida". Con il metallizzato serve.
Su interventi conservativi va molto bene.
A risultato finito posterò le foto.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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ilbreizh |
Posted - 07 dic 2009 : 17:40:15 di nitro extralucido Lechler ho 1,5kg di cod. 8060 silver (in due barattoli da 1kg e 0.5kg) e 1kg di bianco cod. 8059 per il serbatoio e altro.
il breizh *vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver* |
Mauritz |
Posted - 07 dic 2009 : 10:11:37 Citazione: Messaggio inserito da ilbreizh
.. che dirti, ne ho 1.5kg e il bianco nitro.. se li vuoi sono tuoi
il breizh *vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
A me servirebbero.......
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Leo Bardella |
Posted - 07 dic 2009 : 10:07:37 Mi sono spiegato male:la MAX MAYER lucido diretto è inferiore, per i motivi citati prima, ad un bicomponente .Sono due prodotti totalmente diversi.Che differenza c'è nella vernice industriale:cos'è meno fine,piu puzzolente... |
vespamodelli |
Posted - 06 dic 2009 : 18:32:50 Citazione: Messaggio inserito da leobardella
Ciao a tutti.Io sono andato proprio ieri a prendere l'azzurro metalizzato per il ripristino del mio 175 tv e l'unico lucido diretto che ho trovato è stato appunto Max Mayer.Come prodotto è inferiore a un catalizzato,piu'brigoso da lavorare e meno duraturo ma per un conservato lo preferisco.
Bhe non sono daccordo. Tra le vernici nitro a lucido diretto la max meyer è la migliore in assoluto per resistenza e qualità di applicazione, rispetto a nitro spie sikkens o lechler quando anora si trovava nitro. Se invece paragoni la nitro al bicomponente è ovvio che sono completamente diverse.
Comunque per i metallizzati io sto sperimentando la nitrosintetica della baldini. In pratica vernice industriale non specifica per carrozzeria. Il colore me lo faccio campionando usando una base grigio metallizzato di base. Per interventi per ripristino parti su conservati è l'ideale.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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ilbreizh |
Posted - 06 dic 2009 : 14:11:55 .. che dirti, ne ho 1.5kg e il bianco nitro.. se li vuoi sono tuoi
il breizh *vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver* |
lambrettista |
Posted - 06 dic 2009 : 09:53:08 io quei lavoretti riesco a farmeli in officina cosi' posso testare direttamente il risultato ,una volta dato il trasparente aspetto 2 giorni che si asciughi per bene ,e poi passo con scotch brie(panno ruvido tipo carta vetrata)cosi'da graffiare il trasprente cosi' sembra meno lucido,risultato garantino a presto foto per confermare la mia tesi;;ciao lambrettista (cerco cofani special) |
supermaggio82 |
Posted - 05 dic 2009 : 23:32:13 Anch'io sono del parere che l'unico modo sia quello di usare l'opacizzante. Però chi vernicia deve avere occhio nel beccare la giusta quantità...c'è pericolo che il risultato sia ancora piu "innaturale".
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Leo Bardella |
Posted - 05 dic 2009 : 22:28:04 Ciao a tutti.Io sono andato proprio ieri a prendere l'azzurro metalizzato per il ripristino del mio 175 tv e l'unico lucido diretto che ho trovato è stato appunto Max Mayer.Come prodotto è inferiore a un catalizzato,piu'brigoso da lavorare e meno duraturo ma per un conservato lo preferisco. |
lambrettista |
Posted - 05 dic 2009 : 20:29:47 ciao sto definendo un restauro conservativo di una golden,che purtroppo era mancante di alcuni pezzi che ho recuperato e verniciato,posso dirti che il colore che mi hanno fatto e' molto vicino al opaco delle parti originali,e' comunque possibile aggiungere del opacizzante al trasparente, |
Mego |
Posted - 05 dic 2009 : 20:13:38 SE il tuo carroziere ci sa fare stenderà solo un micro-velo di trasparente.Questo perchè se esagera va a finire con il tempo che la vernice prende una tonalità sul giallino (nicotina)....La mia è stata fatta con trasparente Lechler e un velo di trasparente (ma veramente un velo) e direi che è venuta bene.
-SX 200-
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vespamodelli |
Posted - 04 dic 2009 : 23:57:41 Caro Stefano è un bel problema la vernice metallizzata a lucido diretto per le lanbre perchè l'unica che fa ancora vernici di quel tipo è la max meyer e trovare le corrispondenze innocenti è difficile. Io su una special ho usato l'azzurro aviazione della piaggio che assomiglia molto al azzurro metallizzato delle 125 special, Un po più chiaro come quando gli son passati un po di anni.
Su una Vespa VB1 invece sto testando una vernice della baldini prendendo l'alluminio di base e virandola in azzurro con un colorante universale blu.
Il risultato mi sta piacendo assai, anche perchè è un lavoro tra ripristino totale di alcune parti e conservazione di altre.
Prova, oltre tutto i costi di questa baldini industriale sono ridicoli in proporzione a quelli da carrozzeria. Unico problema devi lucidare come un matto
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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