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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
spqrsc Posted - 26 nov 2009 : 11:54:00
salve ragazzi! ho un problema alla mia lambretta. l'ho portata a cambiare puntine e condensatore solo che i primi 2 condensatori sono andati , e alla terza volta mi hanno messo su uno del px da quello che ho capito. la lambretta e' andata bene per un giorno .poi il secondo giorno ha incominciato a dare problemi,si accende dopo una decina di spedanate e una volta che e' in moto stente a salire di giri. rimango con acceletatore a meta' mentre la lambretta cambia in continuazione stato di giri come se non riuscisse a ad andare a massimo reggime.cosa potrebbe essere? forse e' da cambiare ancora il condensatore oppure e' una questione di regolazioze puntine? aspetto vostre notizie! grazie in anticipo! a chi tocca nun' se n'grugna!
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 12 ott 2010 : 16:49:21
Mi raccomando!!!! Fai le foto alla morsettiera del faro!!!!! e segna i fili, altrimenti quando colleghi, diventi matto!!!
I connettori li tolgo e li inserisco con le mani senza nessun problema!!!!

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
riz Posted - 12 ott 2010 : 16:24:49
usa tipo un cacciavite di misura adatta.
io credo che avessi usato un giravite per le torx.

non è che serva una gran forza, ma riesci a spingere meglio i connettori.

spqrsc Posted - 12 ott 2010 : 15:40:28
percio'devo scollegare tutti i fastom attaccati al faro giusto? si riesce a mano ho devo comprare un cacciaspine adatto?
lupin III Posted - 12 ott 2010 : 14:43:31
adesso non mi ricordo che lambretta hai, ma i fili del devioluci e l'impianto elettrico si collegano alla morsettiera del faro. Quindi, devi sostituire tutto l'impianto elettrico. Sul devio, ci sono già i fili, quindi se l'hai comprato, è gia' completo.
Per i fari, solitamente, si cambia il portalampade posteriore se quello vecchio è usurato, idem x quello anteriore.Si sostituiscono anche le guarnizioni. Per il vetro faro ant. se non è rotto, è abbastanza una pulita e torna nuovo, idem x quello posteriore.


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
spqrsc Posted - 12 ott 2010 : 13:15:30
ok.lupin riesci a farmi una lista dettagliata di tutti i pezzi che devo cambiare!?la parte elettrica sul manubio e' a parte o e' tutto collegato con il resto dell'impianto?il devialuci e clacson gia' presi. il faro anteriore e quello posteriore sono da cambiare o tengo quelli vecchi?comunqye potrei cambiarli anche in un secondo momento?grazie mille!
lupin III Posted - 12 ott 2010 : 09:47:53
anche sul sito di Giancarlo valla oppure olimpiaparts trovi il listino

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
lupin III Posted - 12 ott 2010 : 09:25:13
Per i prezzi, se vai sul sito di vittorio tessera " casalambretta " c'è tutto il listino diviso x modelli, cosi' ti puoi fare un'idea sul prezzo.
Se devi sostituire l'impianto elettrico, è sufficiente cambiare quello. Verifica anche il devioluci ( se i fili sono integri ) e i connettori dei fari e interruttore stop pedale freno, oltre a bobina e condensatore.
Ciao


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
spqrsc Posted - 12 ott 2010 : 08:44:46
salve ragazzi!riuscite a farmi sapere quello che devo cambiare se devo rifare l'impianto elettrico!?volevo sapere anche dove posso andare a vedere i prezzi. grazie in anticipo!
spqrsc Posted - 11 ott 2010 : 11:03:21
grazie lupin!sei sempre molto chiaro!mi metto al piu' presto all'opera.
lupin III Posted - 07 ott 2010 : 09:59:49
allora, se devi smontare tutto, cambia il discorso!!!!
si è quello a u con brugola.
A questo punto, togli, pedane posteriori, ponticello, pedale freno post., scudo, stacchi l'imp. elettrico dal manubrio e stacchi anche i cavi freno ant. friz. e cambio, e sfili le guaine, a questo punto puoi togliere il manubrio, e di conseguenza stacchi la forcella completa. Poi, puoi passare a smontare il resto. Per sicurezza, fai un po' di foto, cosi' quando rimonti, riesci a toglierti qualche dubbio, e segnati l'impianto elettrico, cosi', non fai fatica a rimontare quello nuovo.
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
spqrsc Posted - 07 ott 2010 : 09:34:06
il morsetto e' la u che finisce con una brugola? l'impianto elettrico lo devo rifare da zero.come posso fare per cavare tutto? anche perche' sto incominciando a spogliare la lambra pezzo per pezzo che la devo riverniciare. grazie!
lupin III Posted - 06 ott 2010 : 10:43:39
allora, togli il guscio sopra il manubrio, svitandolo da sotto, poi togli il morsetto che tiene la parte sotto del manubrio e lo sollevi pian piano, poi, con le chiavi adatte ( una chiave a forchetta e una chiave x ghiere ) sviti prima la ghiera e poi il dado sotto, e sfili la forcella .
Questo è il caso se non vuoi staccare l'impianto elettrico. Dovresti riuscire sollevando il necessario per far passare le chiavi
Ciao e buon lavoro

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
spqrsc Posted - 06 ott 2010 : 08:49:13
ragazzi devo smontare la forcella dal telaio per revisionarla .qualcuno mi potrebbe dire la procedura giusta per farlo?grazie in anticipo!
spqrsc Posted - 06 ott 2010 : 08:38:18
pensandoci bene credo che questo post era piu' adatto metterlo nella sezione tuning. se qualche moderatore puo' farlo sarebbe l'ideale. grazie in anticipo!
spqrsc Posted - 05 ott 2010 : 16:15:30
salve ragazzi! e' un po' che manco. alla fine sono riuscito a contattare qualche amico tra cui un preparatore rasingb. ora ha lui il mio blocco. io mi occupero' della carrozzeria. piano piano vi postero' delle foto di come era prima la lambra e di come uscira' alla fine con descrizione delle componentistiche. spero sia una cosa interessante per tutti anche perche'0 ci tengo molto al vostro giudizio. ovviamente nel corso della trasformazione di dovro' chiedere consiglio. grazie in anticipo e ci ritroviamo presto!
spqrsc Posted - 04 lug 2010 : 14:44:54
ok lo faro' al 3%allora. se uso motul 710 va bene?l'800 e' 100% sintetico credo anche il 710 giusto? poi continuo a farla al 3% o scendo?
giankx Posted - 03 lug 2010 : 19:53:56
Vai direttamente al 3% con olio sintetito 100% e non lo stirare troppo.
Al 4% è solo inutile
spqrsc Posted - 03 lug 2010 : 15:50:05
se il rodaggio delmugelllo faccio al 4% per primi 2000 km e poi passo al 3% va bene?
PietroS Posted - 26 giu 2010 : 09:28:05
Fabrizio, grazie dell'informazione per la stracca.
Ho letto anche il volantino.
Purtroppo per il mio lavoro non posso allontanarmi così tanto (300/370 km).
Ho libero solo la domenica pomeriggio. E il lunedì.
Cavolo, non c'è mai niente dalle mie parti a cui partecipino gli utenti di questo forum?
Potrei aggregarmi anch'io!
Uffa!

PietroS

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Lambretta 125LI II^serie 8/1961
stray runner Posted - 25 giu 2010 : 01:18:18
non è necessario, è consigliato, ma tieni conto che dovresti aprire il motore per farlo.

Lamasaki 2 work in progres...

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