Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 punto morto superiore

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ago Posted - 03 ago 2004 : 12:51:25
come dicevo nella discussione con vintager, sono in difficolta'. Vi prego di darmi qualche indicazione, perche' la mia partenza per le ferir e' a repentaglio. Credo che il mio problema sia dovuto alla regolazione della fase e delle puntine.
Come si fa a trovare il punto morto superiore? E' necessario uno strumento o si puo' riuscire comunque (senza smontare testa, possibilmente!)?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lorenzo Posted - 04 ago 2004 : 10:26:43
Le puntine si devono aprire 2,5 mm prima del PMS o in alternativa a 23° sul volano.
(è scritto anche sul libretto)

Ciao
pieremo Posted - 04 ago 2004 : 00:06:07
SCUSA AGO,TU SAI CON CHE ANTICIPO LE PUNTINE SI DEVONO APRIRE
PRIMA DEL P.M.S.?
VEDI ANCHE DI REGOLARE L'APERTURA DELLE STESSE PRIMA DI CERCARE QUEL PUNTO.
EVENTUALMENTE SCUSA LA MIA SUPPONENZA.
REMO
ago Posted - 03 ago 2004 : 17:46:58
grazie mille, amici,siete stati chiarissimi. spero di riuscire a risolvere i miei problemi per poi partire giovedi'...vi faro' sapere.
a presto
ago
turismoveloce Posted - 03 ago 2004 : 17:09:58
Senza contare che a volte sui volani il punto morto superiore è segnato...comunque puoi usare il valido espediente della vecchia candela, però io filetto il foro e ci inserisco un bullone che poi svitandolo mentre muovo il volano mi da il PMS con più esattezza.
Salutoni Lambrettistici

turismoveloce
Vinnie Posted - 03 ago 2004 : 15:01:09
Il metodo piu' preciso e' quello di smontare la testa, ma lo si puo' anche trovare usando uno strumento (che credo puoi comprare da un qualsiasi negozio di scooter o che ti puoi anche costruire). Questo strumento assomiglia ad un bullone traforato che avviti al posto della candela, nel foro del bullone c'e' un'asta che legge la profondita' che c'e' tra la testa e la candela, quindi quando fai girare il pistone (girando a mano il volano) noterai che l'asta salira' fino ad arrivare al punto di massima uscita prima di rientrare. Quando arriva al punto di massima uscita e' il punto morto superiore. (spero di essermi spiegato bene).
Per costruirti questo strumento si puo' usare una vecchia candela e rimuovere la ceramica cosi' che si puo' far passare una asticella (per asticella puoi usare anche un chiodo lungo 7, 8 centimetri).

Spero che quanto sopra ti sia di aiuto
Saluti

Vinnie

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits