V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
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Posted - 29 lug 2004 : 18:50:27 Cari lambrettoidi, sto preparando la mia li 150 III per un viaggetto estivo da PD a POLA e dintorni(si parlava del libro di pirsig, tempo fa...). Ora, visto che è il mio primo viaggio con una lambra volevo chiedervi qualche consiglio. Il motore non l’avevo mai toccato(niente restauro…non storcete il naso, vi vedo!), ho cambiato fasce elastiche (era un po’ spompa la poverina, il PUFFO, come la mia morosa, che mi accompagnera’ entusiasticamente dietro la mia schiena, l’ha soprannominata), dischi frizione, olio motore, teso la catena, mi accingo a cambiare le guarnizioni del carburatore. La cosa che piu’ mi preoccupa e’ che , leggendo le pagine del forum, molta gente ha grippato, vuoi per il caldo, per la benzina, per altri mille imprevisti. Ho letto che per essere piu’ sicuri di non grippare e’ meglio aumentare il getto del max: che ne dite? Lo porto da 105 a 107? Vi chiedo poi, e’ necessario considerare una specie di rodaggio, date le fasce elastiche nuove? Come pararmi…il ..fondoschiena , per evitare brutte sorprese in generale? Io partiro’ il 5, poi il 7 parcheggio il PUFFO fino al 14(giro in barca con degli amici) e poi giro di una settimana con la lambra in istria…che ve ne pare? Qualcuno vuole unirsi? ago
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Posted - 29 lug 2004 : 19:02:34 dimenticavo: una volta aperto il carter lato pignone, ho trovato segni di forte usura da attrito su quella specie di rondellona che tiene i dischi della frizione compressi e sul perno di avviamento, all'interno del carter, ovviamente. Sembrava quasi che la frizione toccasse sul perno di avviamento...che cosa dite? |
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