Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Come si smonta???

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sorri Posted - 08 nov 2009 : 22:21:09
Ho 3 propblemi!
come si smonta la molla dell'ammortizzatore anteriore?
uno l'ho smontato , ma ho piegato la molla e il perno centrale che ci scorre dentro, e sicuramente non si smonta così. poi c'è da ridere a rimontarlo.

Allegato: 125.jpg
161,84 KB

Allegato: 2009118221625_125.jpg

Come si smonta la serratura? nelle vespe sono capace ma nella lambretta è diverso.

Allegato: 125 2.jpg
130,11 KB

Allegato: 125 3.jpg
135,98 KB
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Sorri Posted - 09 nov 2009 : 18:27:13
siete dei grandi. grazie , risolto il problema.
Mauritz Posted - 09 nov 2009 : 15:33:11
Ciao sorri, come ti ha detto conte, per le biellette ci vuole l'attrezzo apposito: cercando nelle discussioni puoi trovare lo schema x Li, basta che lo adatti alle misure per J.

Per il bloccasterzo visto che hai la chiave, girala in posizione aperto (in modo che il piolino sotto rientri), e da sopra, aiutandoti con un cacciavite, premi l'altro piolino a molla e lo sfili all'esterno.

Spero si capisca...

__________________________________________________________________________________________
fango Posted - 09 nov 2009 : 13:21:04
ma che lambretta è??? per la forcella ci vuole un estrattore apposta,troverai in vecchie discussioni tutto ciò che ti serve...per la serratura ci sto pensando..

cerco DL turchese
conte Posted - 09 nov 2009 : 13:18:51
Ciao, ti rispondo io anche se non sono un esperto. Per smontare le molle si utilizza un estrattore artigianale che puoi trovare disegnato nelle discussioni precedenti. Io, non avendo l'estrattore, le ho smontate utilizzando un cavo di acciao e un "tirante a registro". Ho legato il filo di acciao nella testa del perno ( c'è un foro) e l'altra estremità alla fine della forcella. In mezzo ho inserito il tirante, che ho azionato con una chiave del 13, ho caricato la molla fino a che non si è liberata la bielletta e poi ho estrattoil tutto.

In attesa dei più esperti, spero di esserti stato di aiuto.
Sorri Posted - 09 nov 2009 : 12:56:06
ma non c'è proprio nessuno?
Sorri Posted - 08 nov 2009 : 22:23:40

Allegato: 125 1.jpg
159,75 KB

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000