V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gringo75 |
Posted - 04 nov 2009 : 16:48:34 ciao a tutti sto continuando il lavoro di cif e polish su una lambretta e non sò come affrontare gli adesivi.Ha l'adesivo della commissionaria, quello del rodaggio più un'altro e ho paura a passarci sopra con il polish. cosa mi consigliate per fare anche in modo che si conservino più a lungo?và bene il polish o c'è qualcosa di specifico da passarci sopra? grazie |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gringo75 |
Posted - 06 nov 2009 : 10:58:17 và beh grazie a tutti,vedrò come fare. non sò perchè ma pensavo che ci fosse una specie di resina trasparente che creasse uno strato protettivo sopra l'adesivo ma evidentemente mi sbagliavo. buona giornata |
vespamodelli |
Posted - 06 nov 2009 : 10:54:42 Il polish non è altro che cera protettiva. Alcuni hanno anche effetto detergente. Basta leggere l'etichetta e prendere solo quello protettivo.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
Mego |
Posted - 04 nov 2009 : 22:15:39 Io non ci metterei nulla e non ci passerei nemmeno sopra con il polisch.Usa solo acqua e sapone casomai...le vecchie "decals" o adesivi che siano con il tempo diventano delicatissimi...di sicuro usandola non svaniranno all'improvviso (se han resistito 30/40 anni!!)...però non comprometterli con sostanze MODERNE e chimiche!!
-SX 200-
|
ruotepiccole |
Posted - 04 nov 2009 : 18:24:40 Direi anch'io di non metterci nulla. Se si sono conservati fino ad oggi, si conserveranno ancora per u bel pò...
M |
vespamodelli |
Posted - 04 nov 2009 : 17:54:35 Evita di passarci il CIF o la pasta abrasiva, mentre il polish usato con delicatezza dovrebbe proteggerli. Io non metterei null'altro sopra.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
gringo75 |
Posted - 04 nov 2009 : 17:13:29 ok, ma non c'è una specie di resina da metterci sopra per evitare che si deteriorino in futuro con i lavaggi ecc.? grazie |
lupin III |
Posted - 04 nov 2009 : 17:02:14 il polish non dovrebbe toglierli, al limite, stai piu' leggero o non passarci sopra.
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |