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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
yari Posted - 30 ott 2009 : 20:07:51
Buonasera a tutti, ho gioco sulla ruota posteriore sulla mia li terza serie , è possibile con un motore di 2000 km dal restauro si sia allentata la flangia del cambio???

ho l'albero che dentro fuori ha un lasco di 2mm circa!!!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
pieremo Posted - 02 nov 2009 : 23:15:10
Il gioco assiale non dovrebbe esserci se il cuscinetto e' a posto dato
che viene montato "a pacco" albero+cuscinetto+distanziale+cono+mozzo
il tutto stretto dal dado . Se c'e' gioco e' solo sulle sfere.
Fatti un giro da me.
Remo
yari Posted - 02 nov 2009 : 22:27:58
Remo stasera ho guardato il cuscinetto, se giro l'albero non fa rumore, sembra buono, ho rimontato tutto ma il gioco alla ruota continua ad esserci..

Io getto la spugna, lo lascio lì per il momento, mi ha proprio rotto i c......i

pieremo Posted - 31 ott 2009 : 18:15:44
Yari prima di aprire il motore controlla il cuscinetto ruota.
con il mozzo montato non ti deve dare quel lasco alla ruota
nemmeno se la piastra cambio e' allentata.
remo
Janez Posted - 31 ott 2009 : 16:57:50
io dopo 500 km avevo il cuscinetto andato, l'avevo preso nuovo pagato sui 35 euri se ricordo bene....

Lambretta Scooter Club Trento
alduti Posted - 31 ott 2009 : 15:06:36
Ciao mà il gioco dentro fuori dì 2 mill è con tamburo stretto al suo posto ??

BELLI GLI ANNI 60e70
ironmana Posted - 31 ott 2009 : 12:46:45
Anch'io avevo un gioco sulla ruota posteriore......
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27481

Ma non si è allentata la flangia.....

Claudio
supermaggio82 Posted - 31 ott 2009 : 12:09:08
Anch'io ho fatto la stessa cosa, ho messo viti da 7 al posto dei prigionieri...non mi davano sicurezza. Tra l'altro mi pare che sia un problema noto visto che, se non ricordo male, lo consiglia anche il libro di Sticky.
yari Posted - 31 ott 2009 : 10:10:14
Certo che rompe troppo i cosidetti dover smontare tutto dopo 2000 KM!!
pistone Posted - 31 ott 2009 : 09:41:15
Carissimi,
anch'io sul mio motore 150 LI III(che devo ancora aprire per controllarlo), rifatto dalla A alla Z ho un problema uguale.
E' meglio sostituire utti i prigionieri con i relativi dadi e rondelle con altri uguali, o sono meglio dei semplici bulloni M7?
Ci sono particolari accorgimenti nelcaso in questione???
Saluti,
Pistone
Mego Posted - 30 ott 2009 : 21:36:16
certo che può capitare.Soprttutto dopo aver rifatto un motore nuovo...

-SX 200-
NotoriousBIG Posted - 30 ott 2009 : 20:23:00
puo essere.... io per colpa della flangia ho rotto il mozzo dell'accensione. Visto che quei caspiti di prigionieri si allentavano ho risolto mettendo viti normali da 7mm

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