V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
yari |
Posted - 30 ott 2009 : 20:07:51 Buonasera a tutti, ho gioco sulla ruota posteriore sulla mia li terza serie , è possibile con un motore di 2000 km dal restauro si sia allentata la flangia del cambio???
ho l'albero che dentro fuori ha un lasco di 2mm circa!!! |
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pieremo |
Posted - 02 nov 2009 : 23:15:10 Il gioco assiale non dovrebbe esserci se il cuscinetto e' a posto dato che viene montato "a pacco" albero+cuscinetto+distanziale+cono+mozzo il tutto stretto dal dado . Se c'e' gioco e' solo sulle sfere. Fatti un giro da me. Remo |
yari |
Posted - 02 nov 2009 : 22:27:58 Remo stasera ho guardato il cuscinetto, se giro l'albero non fa rumore, sembra buono, ho rimontato tutto ma il gioco alla ruota continua ad esserci..
Io getto la spugna, lo lascio lì per il momento, mi ha proprio rotto i c......i
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pieremo |
Posted - 31 ott 2009 : 18:15:44 Yari prima di aprire il motore controlla il cuscinetto ruota. con il mozzo montato non ti deve dare quel lasco alla ruota nemmeno se la piastra cambio e' allentata. remo |
Janez |
Posted - 31 ott 2009 : 16:57:50 io dopo 500 km avevo il cuscinetto andato, l'avevo preso nuovo pagato sui 35 euri se ricordo bene....
Lambretta Scooter Club Trento
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alduti |
Posted - 31 ott 2009 : 15:06:36 Ciao mà il gioco dentro fuori dì 2 mill è con tamburo stretto al suo posto ??
BELLI GLI ANNI 60e70 |
ironmana |
Posted - 31 ott 2009 : 12:46:45 Anch'io avevo un gioco sulla ruota posteriore...... http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=27481
Ma non si è allentata la flangia.....
Claudio
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supermaggio82 |
Posted - 31 ott 2009 : 12:09:08 Anch'io ho fatto la stessa cosa, ho messo viti da 7 al posto dei prigionieri...non mi davano sicurezza. Tra l'altro mi pare che sia un problema noto visto che, se non ricordo male, lo consiglia anche il libro di Sticky. |
yari |
Posted - 31 ott 2009 : 10:10:14 Certo che rompe troppo i cosidetti dover smontare tutto dopo 2000 KM!!
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pistone |
Posted - 31 ott 2009 : 09:41:15 Carissimi, anch'io sul mio motore 150 LI III(che devo ancora aprire per controllarlo), rifatto dalla A alla Z ho un problema uguale. E' meglio sostituire utti i prigionieri con i relativi dadi e rondelle con altri uguali, o sono meglio dei semplici bulloni M7? Ci sono particolari accorgimenti nelcaso in questione??? Saluti, Pistone |
Mego |
Posted - 30 ott 2009 : 21:36:16 certo che può capitare.Soprttutto dopo aver rifatto un motore nuovo...
-SX 200-
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NotoriousBIG |
Posted - 30 ott 2009 : 20:23:00 puo essere.... io per colpa della flangia ho rotto il mozzo dell'accensione. Visto che quei caspiti di prigionieri si allentavano ho risolto mettendo viti normali da 7mm |