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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ruotepiccole Posted - 28 ott 2009 : 22:36:08
Ciao a tutti! Sto provvedendo a rifare il motore alla mia LI 150 Seconda Serie e mi è stato detto che esistono due versioni di albero motore o meglio, esiste una versione modificata con tolleranze maggiori che, se ho capito bene, andrebbe meglio.
So di non essere molto chiaro, ma spero che qualcuno possa aiutarmi lo stesso.

M
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125E Posted - 31 ott 2009 : 12:26:07
Marco, Ti segnalo che Ettore ha già smontato in modo capillare tutta la 150 LI 3 SERIE che ho portato a Sizzano ad agosto.... al momento sto preparando tutti i componeti di carrozzeria per la riverniciatura originale bianco lechler 8059 e azzurro 8038, successivamente posterò sul sito il lavoro fase per fase.... spero bene

ciao

Emilio
ruotepiccole Posted - 30 ott 2009 : 18:51:02
Grazie mille Emilio! Il suggerimento mi è proprio stato dato dal nostro amico comune...

M
125E Posted - 30 ott 2009 : 16:24:48
caro Marco, la modifica relativa apportata sull'albero motore consiste nella maggiorazione del gioco assiale fra la testa della biella e gli spallamenti sull'albero motore da 0,3 a 1,3 mmm ; per quanto ne so io, detta modifica è stata introtta dalla innocenti del luglio 1966 credo però rigurdante il modello 150 li 3 serie. Ti posso segnalare che il tutto è ben specificato su Legend Bike Antology Lambretta. Appena avremo modo di incontrarci Ti farò avere la documentazione.

A presto

Emilio
ruotepiccole Posted - 29 ott 2009 : 23:20:57
Grazie mille per le risposte! Mi avete convinto.

M
Gabo Posted - 29 ott 2009 : 17:03:17
Citazione:
Messaggio inserito da Mego

Tu monta un classico ed originale mec-eur o mazzuchelli che sia (che alla fine è la solita polenta!!!) e vai sereno che non rischi nulla. Oppure reimbiella il tuo vecchio...ma mi sa che tra spese di biella e di riimbillaggio ti costa quasi come prenderlo NUOVO!
ANche se rettificato non succede nulla.Aumenta la compressione ma l'albero originale la TIENE DI BRUTTO!!Ma non c'è nemmeno da sospettare il contrario!
Vai di orginale nel tuo caso e tieniti i soldini da spendere in altre parti di ricambio....te lo consiglio vivamente!

-SX 200-



straaa quoto..
io col mugello ho girato con l'albvero orginale per 2000-3000km
male che vada metti su un mec eur.. 100-120€ lo compri e non hai paranoie quando poi la usi..
Mego Posted - 29 ott 2009 : 16:54:17
Tu monta un classico ed originale mec-eur o mazzuchelli che sia (che alla fine è la solita polenta!!!) e vai sereno che non rischi nulla. Oppure reimbiella il tuo vecchio...ma mi sa che tra spese di biella e di riimbillaggio ti costa quasi come prenderlo NUOVO!
ANche se rettificato non succede nulla.Aumenta la compressione ma l'albero originale la TIENE DI BRUTTO!!Ma non c'è nemmeno da sospettare il contrario!
Vai di orginale nel tuo caso e tieniti i soldini da spendere in altre parti di ricambio....te lo consiglio vivamente!

-SX 200-
ruotepiccole Posted - 28 ott 2009 : 23:32:40
Grazie Mego per la risposta! Si tratta di un motore prettamente originale, che avrà soltanto un cilindro rettificato e nulla più.
Quindi mi confermi che quelli dei più noti ricambisti sono tutti della stessa tipologia?
Grazie ancora per la risposta.

M
Mego Posted - 28 ott 2009 : 23:27:34
Esistono alberi a spalle "tronche" e alberi a spalle piene...parlando di alberi originali.Sinceramente è un discorso che può avere significato su un motore 175 e/0 200 (sx o dl)...ma su una seconda serie normale (sempre che non sia stata elaborata) non ha molto senso poichè ha una "potenza" limitata. Se poi invece l'hai elaborata allora esistono alberi SPECIALI che non hanno nulla a che vedere con quelli d'origine e resistono a giri elevatissima...ma ripeto...se è originale è una spesa del tutto inutile.Io rigenererei il suo della casa e via...

-SX 200-

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