Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 come sbloccare un GT di una 150 LD

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ecostar Posted - 25 ott 2009 : 19:48:16
Buona serata , avrei ancora bisogno di tutti voi :

oggi ho ritirato un motore completo di una 150 LD con GT bloccato , ho provato in vari modi a sbloccarlo ma non ci riesco , chiedo a voi veterani se mi insegnate qualche malizia senza creare danni o se esiste qualche atrezzo particolare che potrei autocostruirmi

Vi ringrazio degli eventuali graditi suggerimenti

Mario
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
125m Posted - 29 ott 2009 : 08:49:41
Tutto è bene ciò che finisce bene...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Ecostar Posted - 28 ott 2009 : 23:21:53
Questa sera finalmente ci sono riuscito ma è stata dura , ho provato anche con uno spingipistone autocostruito ma niente da fare , scaldarlo e colarlo con fiamma assiacetilenica non mi fidavo ma ero pronto , visto che tra basamento e cilindro avevo spazio ho preferito tagliare la biella poi con cilindro a banco ho preso a martellate il pistone picchiandolo dalla parte opposta verso la parte superiore del cilintro perchè la camicia da quel lato era bella lucida , 5 mazzettate come si deve e il maledetto è uscito , vedendo come si era incollato credo che mai sarebbe uscito dalla parte inferiore , ho sacrificato la biella e pistone ma tutto il resto è salvo

In vita mia non ho mai sbloccato un motore ma credo che quando si trovano pistoni così incollati al cilintro e non sia possibile tagliare la biella secondo mè l'unica soluzione è un cannello ossiacetilenico e visto che l'alluminio cola molto prima della chisa non si dovrebbe rovinare il cilindro

Altro problema è stato nel togliere il tamburo ruota posteriore , anche con quello una bella scaldata al mozzo e con il suo estrattore ci sono riuscito , ora devo separare il cardano dal corpo motore ma la fiamma ossioacetilenica è sempre in allarme

Vi ringrazio tantissimo tutti quanti , mi avete comunque dato ottimi e validi suggerimenti , ora se vi interessa avrei un volano marelli con anticipo variabile e suo statore perfettamente funzionanti e provato sulla mia 150 D , gli ho cambiato il condensatore , le puntine sono buone ma ne ho comperato una copia nuove , l'ho tutto pulito e lubrificato perchè volevo tenerlo ma è per le D e LD con batteria e sulla mia che è senza batteria dovrei modificare o cambiare la bobina luci , purtroppo nel togliere la molletta di richiamo dell'anticipo variabile mi si è rotta ma non credo sia un problema trovarla , se a qualcuno interessa lo cedo volentieri oppure farei cambio con un volano e statore filso o marelli ma senza anticipo variabile e con bobina luci per le 150 D o LD prima serie senza batteria

ciao
Mario
fralor1966 Posted - 28 ott 2009 : 16:28:10
Se è bloccato con 2c potresti riuscire con mazza e affini se invece è blocccccato con 5c allora vai "di pressa" in qualche officina.

ciao miki
gufo triste Posted - 28 ott 2009 : 15:18:53
ciao, prova con questo spingi pistone
scalda bene ed avvita, per aumentare la superficie d'appoggio metti tra vite e cielo pistone una piastra tonda per evitare di sfondarlo
lorenzo

Allegato: 20093117420_Spingipistone1.jpg
46 KB

Meglio una lambretta oggi che una vespa domani !
tiz.b Posted - 26 ott 2009 : 12:05:23
Se è bello bloccato svitol oppure WD40 (che è migliore) contano poco
perchè se c'è una bella crosta lo svitol non passa anche se rimane a mollo settimane.

Io ne avevo tenuto uno dei mesi in ammollo perchè non avevo tempo e ogni tanto rabboccavo, ma la soluzione è stata con mazza e "piccone"

Janez Posted - 26 ott 2009 : 10:30:33
scaldare e poi svitol, o se no dicono che vas bene anche la benzina verde... o se no lo "spingitore" da autocostruirsi, ci vuole pazienza..

Lambretta Scooter Club Trento
125m Posted - 26 ott 2009 : 08:13:47
Ciao, io sono ancora affezionato ai metodi da vecchia officina "Gaurliana", cioè mazza pnzone in alluminio di giuste dimensioni e calendario.
Importante è mantenere un corretto equilibrio di questi tre ingredienti senza far magari preponderare l'uno agli altri.
Se applicati correttamente in meno di mezz' ora il lavoro è fatto.
Certo un po' di svitol non guasta.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Grisu Posted - 25 ott 2009 : 21:31:00
bozamix ci riuscirebbe anche se lo ammanettano!!!!!!!!!!!!!!!!!all'innocenti day mi ha smontato mezza lambretta e la rimontata in un attimo.saluti peppe
ilbreizh Posted - 25 ott 2009 : 21:08:19
guarda qui
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=15719&whichpage=1&SearchTerms=sbloccare,motore

il breizh
*vendo vernice Lechler nitro extralucido per Special/silver*
Alessandro Pisacane Posted - 25 ott 2009 : 20:15:41
Citazione:
Messaggio inserito da Ecostar

Grazie Matteo , sempre veloce come un fulmine ma dai Piacentini questo e normale , si la testa l'ho tolta ho messo anche abbondante svitol e sono circa 3 ore che e in ammollo , avevo pensato anche di scaldare per bene il cilindro con un riscaldatore ad aria professionale ma non vorrei peggiorare la situazione , mi spiacerebbe rovinarlo perchè è completo di tutto senza nessuna rottura

Ciao
Mario

Magari, dopo averlo leggermente scaldato, prova a soffiarci dentro un prodotto refrigerante in bomboletta (tipo azoto liquido).
Mi sembra che Bozamix ci sia riuscito con la mia LI.
Ciao

Ale

- Solo un cretino non ha dubbi.-
" Ne sei sicuro?"
- Non ho alcun dubbio!-
Ecostar Posted - 25 ott 2009 : 19:58:00
Grazie Matteo , sempre veloce come un fulmine ma dai Piacentini questo e normale , si la testa l'ho tolta ho messo anche abbondante svitol e sono circa 3 ore che e in ammollo , avevo pensato anche di scaldare per bene il cilindro con un riscaldatore ad aria professionale ma non vorrei peggiorare la situazione , mi spiacerebbe rovinarlo perchè è completo di tutto senza nessuna rottura

Ciao
Mario
lmbrttIZ5 Posted - 25 ott 2009 : 19:49:57
Ciao Mario. prova a smontare la testa e dall'alto fagli un bell'impacco con dello svito, lascialo li anche 3/4 giorni e riprova...

Matteo (PC)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000