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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
max74 Posted - 21 ott 2009 : 12:25:36
ciao ragazzi, è da un pò di giorni che mi sto dedicando al restauro della mia lambretta j50 special, dopo aver smontato frizione, cambio e tamburo, sono arrivato al punto di smontare il volano (per poi arrivare all'albero motore) ho svitato il dado, ho utilizzato un estrattore ma non ha nessuna voglia di venir via..sto sbagliando qualcosa? come devo fare? aiutoooooo...
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
max74 Posted - 27 ott 2009 : 07:59:45
intendevo dire CHE in zona NON l'ho trovato...l'ho ordinato ma c'è da aspettare
MarcoBrescia Posted - 27 ott 2009 : 07:07:39
Io ho trovato un estrattore, in un negozio di ricambistica per motociclette generico, che riporta sui due lati dell'estrattore due misure di filetti diversi, in modo da poterlo utilizzare con misure differenti.
Basta poi avvitare la vite che spinge sul perno dal lato necessario.
Ho semplicemente riportato il tipo di Lambretta su cui stavo lavorando.
Costo 7,50 Euro.

M.
--------------------
“Ciò che sento, dimentico. Ciò che vedo, ricordo. Ciò che faccio, capisco.” Morale: anche Confucio ha restaurato una Lambretta.
almo Posted - 26 ott 2009 : 14:13:09
Citazione:
Messaggio inserito da max74

ciao raga...dell'estrattore neanke l'ombra...sapete dirmi le dimensioni del filetto interno al volano? io dire 26*1.25



Ciao cosa intendi nemmeno l'ombra.......

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
max74 Posted - 26 ott 2009 : 12:14:56
ciao raga...dell'estrattore neanke l'ombra...sapete dirmi le dimensioni del filetto interno al volano? io dire 26*1.25
Lazlotoz Posted - 24 ott 2009 : 21:13:01
Non ti consiglio di insistere con l'etrattore tradizionale, perche se il volano in alluminio ha la boccola centrale in acciaio pressata ad iterferenza rischi di scardinare tutto... l'etrattore suo è un acquisto obbligatorio anche per la fase d'accensione successiva...
max74 Posted - 23 ott 2009 : 12:17:28
ok...proverò a risolvere la questione in questi gg...
grazie a tt e buon we
mikigrant Posted - 23 ott 2009 : 07:19:54
Citazione:
Messaggio inserito da almo

Citazione:
Messaggio inserito da max74

ciao ragazzi
vi ringrazio in anticipo... ho scoperto CHE sul volano c'è un filetto probabilmente da utilizzare nell'estrazione, cosa CHE NON ho fatto utilizzando un estrattore standard...voi sapete qualcosa?
intanto proverò a smartellare sul perno centrale...kissà...



Cavolo, potevi dirlo prima che non stavi utilizzando l'estrattore specifico....
Per l'estrazione del volano serve un estrattore particolare, che trovi dai soliti rivenditori.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.




L'avevo intuito subito.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
125m Posted - 22 ott 2009 : 14:38:50
...e probabilmente non c'è nemmeno bisogno di scomodare il re dell' officina....
ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
almo Posted - 22 ott 2009 : 13:02:58


Allegato: estrattore_volano_buzzetti.jpg
20,57 KB

Questo è cio' CHE ti serve, fai presto non rovini niente, tutto per € 9.50.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
almo Posted - 22 ott 2009 : 12:51:52
Citazione:
Messaggio inserito da max74

ciao ragazzi
vi ringrazio in anticipo... ho scoperto CHE sul volano c'è un filetto probabilmente da utilizzare nell'estrazione, cosa CHE NON ho fatto utilizzando un estrattore standard...voi sapete qualcosa?
intanto proverò a smartellare sul perno centrale...kissà...



Cavolo, potevi dirlo prima che non stavi utilizzando l'estrattore specifico....
Per l'estrazione del volano serve un estrattore particolare, che trovi dai soliti rivenditori.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
max74 Posted - 22 ott 2009 : 12:25:50
ciao ragazzi
vi ringrazio in anticipo... ho scoperto CHE sul volano c'è un filetto probabilmente da utilizzare nell'estrazione, cosa CHE NON ho fatto utilizzando un estrattore standard...voi sapete qualcosa?
intanto proverò a smartellare sul perno centrale...kissà...
Alex71276 Posted - 21 ott 2009 : 17:15:52
Pazienza, ci vuole pazienza su queste cose...non preoccuparti non rompi nulla.

Alessandro
125m Posted - 21 ott 2009 : 13:12:57
Concordo con Almo,
magari prima di avvitare l' estrattore sul filetto del volano dagli una spruzzata di svitolnella fresata della chiavella, nel caso ci sia un po' di ossido in quel punto.
Poi forza un po' il dado dell' estrattore e dai una martellata decisa sulla testa del bullone.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
mikigrant Posted - 21 ott 2009 : 13:03:38
Quale estrattore stai usando?

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
almo Posted - 21 ott 2009 : 13:03:11
Ciao benvenuto nel forum..
Per cio' che riguarda il volano, metti in forza il bullone del estrattore, poi dagli un bel colpo di martello, vedrai che si sblocca.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

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