Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 quesito

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
santangelo Posted - 18 ott 2009 : 16:11:34
ciao a tutti, vorrei sapere se al faro anteriore della mia lambretta 175 tv 3 co batteria posso montare una lampada da 6 volt 35/35 vatt anziche' da 25/25 watt grazie.
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 20 nov 2009 : 21:26:37
Che stabilisce la tensione 6 o 12 volt errogata sono le caratteristiche costruttive delle bobine sullo statore.
Il volano su questa cosa non influisce, per me può rimanere lo stesso.
Il volano può invece influire sulla potenza errogata cioè sui watt.
I volani sono stati costruiti per errare sui 30Watt, se ci si mantiene su quest'ordine può rimanere, ma se si modifica lo statore per poter portare lampadine più grosse (intendo maggior potenza)indipendentemente se 6 o 12 volt può essere insufficiente.

Questo per dirti che da 6 a 12, non cambi nulla, ma cambia molto invece se da 28Watt vuoi passare a 60Watt o più.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
santangelo Posted - 20 nov 2009 : 15:47:15
ciao iso ,visto che tu sei un esperto in materia ,ed io un povero ignorante vorrei sapere un'altra cosa ,un piatto bobina o statore in termine tecnico da 6 volt a puntine ricondizionato a 12 volt a puntine ( 6 poli con batteria ) puo' utilizzare un volano a 6 volt per barreria grazie. il quesito viene posto anche agli altri del forum. grazie
Iso Posted - 18 ott 2009 : 23:06:01
Questa operazione la consiglio solo a chi ha la lampadina da 25/25 che si brucia con frequenza, ma nelgi altri casi succede solo che fa una luce più gialla.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
lambrettista Posted - 18 ott 2009 : 20:08:50
yesslambrettista
De Santis Pietro Posted - 18 ott 2009 : 20:06:04
Certo che lo puoi fare, ma i risultati non sono eccezzionali.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits