V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ilvikingo78 |
Posted - 16 ott 2009 : 13:12:15 Mi sto preparando al restauro di una lambretta Ld 125 prima serie, dal n. di telaio (la targa ha visura bianca e non ho il libretto) è del 53! Ora, ho letto la scheda tecnica presente su questo sito (e copiata su tanti altri) dove dice che il modello "53" (seconda versione)dovrebbe avere il portattrezzi sotto sella e il manubrio senza registri... io ho i cofani con presa d'aria a fagiolo, il portattrezzi all'interno e il manubrio senza registri alle leve e non ho la gomma di rivestimento del teleflex...che devo fare? lo considero un 54 e cambio il manubrio? Se lo considero un 53 vedo "portare fuori" il portattrezzi? la tengo così?
Non riesco a districarmi, aiutatemi, vi prego.
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8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ilvikingo78 |
Posted - 31 ott 2009 : 09:04:51 in primis vi ringrazio nuovamente, nei prox giorni vi mando le foto di come l'ho comprata... Percui, ora che devo comprare fanalino post e copertine selle, il primo lo prendo rotondo (ho un portatarga, magari faccio la foto così mi dite se è del modello giusto) e le copertine le prendo verdi chiuse anteriormente (visto che non c'è il portaoggetti)?!?! dai, vi mando le foto... grazie ancora oscar |
125m |
Posted - 30 ott 2009 : 23:31:33 Eccomi, dunque dalle poche foto che vedo direi a prima vsta he i tratta certamente di un modello '54; dal momento prò che il manubrio è in ferro cromato con morsetto ntegrato, premettendo che nessno abbia mai sostituito dei pezzi neli anni passati,direi che si trata di una versioe intermedia tra la '53 e la '54. Come più che giustamente Ironmana ha scritto dienta importante se non addiritura fondamentale avere una foto d' isieme di come tutta la Lambette è stata trovta per valutare.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
ironmana |
Posted - 30 ott 2009 : 19:23:00 Allora: i due manubri come hai scritto sono a partire da quello da ricromare con la base perintenderci per 1° serie, e l'altro naturalmente ci vuole la sua base (sdoppiata) in alluminio e con le viti esagonali cromate. Per come la vedo io la lascerei come la hai trovata, quindi la intenderei ina lambretta "intermedia" fra le due serie. A logica trovo difficile cha bbiano sostiutito il manubrio con uno più vecchio, e lo stesso ragionamento lo farei con il porta attrezzi che appartiene alla serie successiva. In merito alla guarnizione del teleflex mi comporterei di conseguenza. Hai delle foto della lambretta intera che testimoniano lo stato in cui l'hai trovata?? Ti chiedo questo perchè sono testimonianza di una futura iscrizione fmi o asi. Vorrei in merito anche l'opinione di Roberto alias 125m. Spero di esserti stato d'aiuto. P.s. fanalino posteriore rotondo.
Claudio
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ilvikingo78 |
Posted - 26 ott 2009 : 16:41:25 125m - IRONMANA...rispondetemi!! tra l'altro ho anche un'altra domanda: il fanalino post andrebbe rotondo o quello "largo" tipo LD57?? please!! |
ilvikingo78 |
Posted - 21 ott 2009 : 23:48:36 eccomi con le foto ho fotografato i particolari che dovrebbero cambiare da versione a versione sempre della prima serie... Il n. di telaio è 125LD33844 Ah, nella "foto5" in basso ho messo un altro manubrio che ho in casa...di che modello è? di una D? fatemi sapere, se avete domande da farmi, non esitate ancora grazie oscar
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ilvikingo78 |
Posted - 16 ott 2009 : 16:12:17 FANTASTICI!! lun torno a casa e, oltre a fare delle foto x spedirvele, guardo bene il manubrio se alluminio o ferro cromato così facciano il punto della situazione:)
E vedo di fotografare anche le selle...il modello con portattrezzi sottosella (53) è diverso da quello senza (54 con portattrezzi interno)?
Mi avete già rasserenato, vi ringrazio oscar
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125m |
Posted - 16 ott 2009 : 15:30:23 Ciao, come già Ironmana ti ha risposto non è che a partire da un determinato numero di telaio inizia la serie '54. Diciamo che determinate serie si caratterizzano e distinguono da altre per determinati cambiamenti intercorsi, così ad esempio la '54 si caratterizza soprattutto per le selle verdi di diversa forma,il manubrio in alluminio con morsetto che lo ferma alla forcella, i registri al manubrio e le modanature alle prese d' aria sui fianchi in plastica bianca così come le leve al manubrio. Di che mese di produzione è la tua '53? se è alla fine è probabile che come diceva Ironmana venivano smaltite determinate rimanenze della precedente serie prima di cominciare il nuovo lotto di componenti. Posta una foto e il numero di telaio che faccio una verifica nel mio database e controllo sulle informazioni tecniche.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
ironmana |
Posted - 16 ott 2009 : 15:16:59 Se è una prima serie, e dal numero di telaio lo vedi (come hai scritto) è possibile che si tratti di una versione intermedia fra le due. In catena di montaggio non è che si smetteva di fare l'una e cominciare l'altra, ma le modifiche "venivano assimilate" in modo graduale. E' molto probabile che non si potrà mai sapere il reale numero di fine-inizio serie tra le une e le altre.Questi numeri che i siti riportano (compreso questo) li ho sempre presi con riferimenti approssimativi. Non in ultimo ti posso portare come esempio la mia gs 160 I serie, bauletto posteriore presente come anche quello anteriore (ma non montato come accessorio after market in seguito, ma uscita di fabbrica in quel modo visto che ha gli agganci dello stesso originali di fabbrica piaggio; così come il filtro dell'aria, non più a siluro, ma identico alla seconda serie, ed anche qui sicuro che sia originalissimo ed altri piccoli particolari che non ti sto ad elencare). Eppure come numeri di telaio e come il portatarga, il bauletto posteriore, in tutto risulta essere una gs160 prima serie ma vicina ai numeri che gli almanacchi riportano come fine-inizio produzione seconda serie. La stessa identica testimonianza potrei dartela per la mia 150 prima serie e per la vespa struzzo 150 a cavallo fra vl1-vl2. Spero di esserti stato d'aiuto.
Claudio
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