Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemi su una SX200

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
eventurini Posted - 10 ott 2009 : 19:06:49
Finalmente penso di aver risolto una buona parte dei problemi che afliggevano la mia Bretta. Se ricordate, avevo dei continui cali prestazionali quando facevo viaggi lunghi e a ritmo abbastanza allegro. Qualcuno mi aveva detto che forse erano "scaldate" dovute aa un accoppiamento troppo stretto o a insufficiente lubrificazione, io avevo paura di incorrere in un grippaggio, come mi era successo tempo addietro e che mi aveva costretto a passare dal rettificatore, e quindi non mi fidavo più di andare oltre i 70 km/h.Ieri sera, dopo averla portata da un meccanico di zona esperto, ho fatto un test e devo dire che adesso sono abbastanza soddisfatto. Dopo averla anticipata un po', aver sostituito lo spillo conico "gonfiato", aver montato un getto da 108 (in origine c'era il 103), e aver eliminato l'ingresso d'aria dal collettore aspirazione, il motore si comporta bene ma non riesce ad andare oltre gli 85 km/h. Beve come una spugna ma non posso chiedere troppo: per adesso mi basta ma aspetto i vs suggerimenti per riprendere quei 20 km/h che mancano all'appello! Ciao

Ennio
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
eventurini Posted - 13 ott 2009 : 20:25:10
Faccio fatica a fare i 20 km/l su strada piana, velocità di 70-75 km/h, con passeggera e piccolo bagaglio.

Ennio
De Santis Pietro Posted - 12 ott 2009 : 22:02:51
Ma quanto consuma?
eventurini Posted - 12 ott 2009 : 10:03:06
E come faccio a controllare: quello che posso vedere è che il fumo esce, ma per il resto dovrei aprirla e non vorrei doverlo fare!

Ennio
alduti Posted - 12 ott 2009 : 09:50:16
piena di incrostazioni !!!

BELLI GLI ANNI 60e70
eventurini Posted - 12 ott 2009 : 07:45:51
Per piena intendi piena di miscela?

Ennio
gaurlo Posted - 11 ott 2009 : 22:18:31
prova senza filtro dell'aria, oppure vedi se la marmitta è piena;) gau
eventurini Posted - 11 ott 2009 : 20:33:55
Rispondendo a Il santo, penso proprio che seguirò il tuo consiglio: lascio la presa d'aria com'è e monto il getto da 105, chissà che non riesca anche a diminuire il consumo da vera "ingorda"!
Riguardo alla fase, il meccanico a cui la avevo portata mi ha detto che l'ha anticipata un pochino!
Ciao

Ennio
Andrea76 Posted - 11 ott 2009 : 20:01:47
Hai ricontrollato la fase?
Il Santo Posted - 11 ott 2009 : 19:42:31
Ciao. Ti posso dire che se hai "aumentato la respirazione" hai fatto bene (per me nessuna coglionata) e di conseguenza hai fatto bene ad aumentare i getti. L'unica cosa è che forse, se hai lo scarico originale, era sufficiente aumentare di soli 2 punti il getto massimo. Prova a diminuire il getto max e provala. Saluti.
eventurini Posted - 11 ott 2009 : 18:13:52
Pensando che i problemi fossero di poca respirazione, ho seguito il consiglio di chi non ricordo, e ho allargato l'asola della presa aria sotto alla sella. Sicuramente il problema non era quello e probabilmente questo ha reso necessario montare un getto più grande per mantenere il rapporto stechiometrico corretto. Appena avrò tempo, ritornerò all'apertura originale con getto da 103.

Eugenio
abele05 Posted - 11 ott 2009 : 17:41:09
La marmitta l'hai sostituita ?
Se il carburatore è l'SH1/20 originale perchè sei passato ad un massimo da 108 quando in origine era 103 ?
La presa dell'aria sotto la sella è libera ?

Nuragico
eventurini Posted - 11 ott 2009 : 13:51:20
Certo che è originale,l'ha acquistata mio padre nel '66.

Ennio
gaurlo Posted - 10 ott 2009 : 20:17:35
ma la moto è originale??? gau

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits