V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
borto175 |
Posted - 06 ott 2009 : 19:06:54 ciao, ho finito la mia special 50 da 2 sett...ho una buona preparazione, ma freni sotto 0...non frena, meno delle altre tra l'altro, le solite cose le ho fatte, ganasce nuove sgrassato il tamburo e carteggiato, ho anche messo dei spessoti sotto la battuta in metallo delle ganasce per dargli meno corsa per arrivare al tamburo ma niente...inoltre ho la leva freno che piu'che un freno sembra una frizzione!!!???!!!...QUALCUNO DI VOI CONOSCE MODIFICHE DA FARE AL FRENO A TAMBURO SENZA SOSTITUIRLO CON IL FRENO A DISCO??? |
14 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
kenzo |
Posted - 02 nov 2009 : 21:26:56 per il posteriore non dovresti avere problemi se hai già fatto tutto il cao è ingrassato e la guaina nuova. per l'anteriore l'unico modo per frenare è mettere il disco o la forca pk125 cha ha lo stesso sitema dell'arcobaleno. o anche quella hp ma devi lavorare sul canotto come per la forca quartz ecc. io l'ho messa questa estate la forca pk 125 e ora la ruota posteriore si alza!! unica pecca è più alta di qualche cm,su questo ci sto ragionando.ho scorciato un ammortizzatore ma non l'ho provato. oppure il kit disco che è uscito da poco,ma con quel leveraggio c'è poco da fare.. |
borto175 |
Posted - 02 nov 2009 : 20:17:44 ci stiamo lavorando, se riesce vi farò sapere... |
borto175 |
Posted - 10 ott 2009 : 01:07:27 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Ma per fare la doppia camma si deve operare una modifica non indifferente sul mozzo della Vespa. http://www.fedrotriple.it/agg_2008_03/1968-frenoant-bonneville.jpg
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
esatto ma NON è impossibile secondo me...ma se qualcuno ne sa qualcosa in più mi accorcerebbe la strada...
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lupin III |
Posted - 08 ott 2009 : 17:27:06 Secondo me, i freni, sono strutturati in base al tipo di moto. Anche i freni della lambretta, non è che eccedono nella frenata, ma è anche vero che le prestazioni, non sono paragonabili alle moto moderne. Quindi, secondo il mio modestissimo parere, darei una tornita al tamburo, assicurandosi che giri dritto, ganasce nuove, un buon rodaggio ( non andando in giro per decine e decine di metri con la leva o il pedale azionato ) e il gioco è fatto, non penso che la tua, sia l'unica vespa che non frena!!!!
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Iso |
Posted - 08 ott 2009 : 17:10:22 Ma per fare la doppia camma si deve operare una modifica non indifferente sul mozzo della Vespa. http://www.fedrotriple.it/agg_2008_03/1968-frenoant-bonneville.jpg
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
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borto175 |
Posted - 07 ott 2009 : 19:22:47 grazie dei consigli, ma ho gia provato tutto...ora provo una camme nuova penso il mio prob sia li...ma nessuno ha mai sentito perlare di doppia camme???ki di voi conosce Tormena nel trevigiano? lui ne aveva fatto uno per correre in pista tipo 15 anni fa, nessuno ha idea di come farlo??? |
maxi |
Posted - 07 ott 2009 : 13:14:26 L'unica Vespa che frena sull'anteriore è il modello Arcobaleno che ha la camma flottante, le altre (no disco) ti devi accontentare, le ganasce, se nuove, hanno bisogno di adattarsi sul tamburo per cui usala un po' che migliora.
Massimo |
Iso |
Posted - 07 ott 2009 : 13:05:41 Spessorare le camme è peggiorativo, fa meno sforzo se le camme sono già ruotate un po'. Piuttosto il fatto che hai la leva che sembra tenera, mi sembra che tu abbia dei problemi sulle guaine. Ti consiglio di non fare alcuna modifica, la vespa deve frenare. Sostituisci le guaine con quelle teflonate, raccorda bene i tiranti e i terminali, lubrifica i perni delle leve sia quella al manubrio che al mozzo con grasso e anche i notolini del cavo sulla leva. Passa il tamburo e i ferrodi con carta abbrasiva da 150.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
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fango |
Posted - 07 ott 2009 : 12:57:20 ok a posto.siccome ne ho avute 2 di vespe e di prove ne ho fatte con quello che ti ho detto mi sono trovato bene.tutto qui.
cerco DL turchese |
borto175 |
Posted - 07 ott 2009 : 01:32:48 fango cerco consigli nuovi queste cose le ho gia provate...voglio solo una vespa che freni veramente NON che rallenti...la doppia camme esiste voglio solo sapere se qualcuno ne sa qualcosa... |
fango |
Posted - 07 ott 2009 : 01:11:06 che modifica è??? la vespa è sempre stata cosi... o frena o non frena.non c'è un ca..o da fare.prova a sabbiare il tamburo...per provare non costa niente.
cerco DL turchese |
borto175 |
Posted - 06 ott 2009 : 21:04:43 grazie dell'intervento ho letto ma la modifica l'avevo gia... volevo qualcosa di più invasivo tipo mod la camme o allungare la leva di quest'ultima...parecchi anni fa un preparatore aveva fatto una doppia camme cosi le ganasce aprivano sia da una parte che dall'altra...nessuno ne sa qualcosa... |
Alessandro Pisacane |
Posted - 06 ott 2009 : 19:46:45 Prova a leggere qui: http://www.vesparesources.com/forum/officina-largeframe/171-ganasce-che-frenano-meglio-sono-autopulenti-e-non-fischiano.html
Ciao
Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
fango |
Posted - 06 ott 2009 : 19:46:00 prova a sabbiare i tamburi all'interno e a grattare bene la ganasce.la mia vespa frenava.. ciao |