Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rimontaggio motore LC

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Vespa&Lambra Posted - 15 lug 2004 : 12:17:19
Ciao a tutti

ho un problemino: ho riassemblato il motore di una LC in restauro e ho cercato di riagganciarlo tutto intero al telaio, ma sembra essere un'impresa impossibile, infatti, forse per colpa del suo peso non si riesce a manovrarlo con precisione e a rimetterlo nei suoi 3 punti di attacco.
Forse devo rismontare il motore e riagganciare prima il carter dove c'è il cilindro e poi una volta che è su attaccare la trasmissione?

Se qualcuo ha consigli sono ben accetti

Grazie
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
turismoveloce Posted - 15 lug 2004 : 23:11:20
Certo, io di solito monto prima la parte anteriore del motore e poi la coda, ma in due persone si riesce anche col motore intero!
Comincia con fermare i 4 coni nel carter motore con un po' di grasso in modo che non cadano, poi fatti aiutare da un'altra persona, mentre lui appoggia il motore al telaio, con un punzone, batti leggermente i coni uno per volta in modo che entrino dentro al carter e vedrai che ad un tratto il motore entrerà quasi da solo...
Bada che il perno di supporto superiore deve essere infilato dalla parte del volano togliendo la presa di alta tensione, battendolo leggermente e non appena sbuca dall'altra parte devi subito metterci il dado che poi avvitandolo provvederà a tirarlo a se.
Se hai bisogno ancora scrivimi pure
Salutoni lambrettistici

turismoveloce
gis Posted - 15 lug 2004 : 17:11:08
Inserisci prima i bulloni anteriore e poi il resto .
Certo che tale operazione la fartesti senza il cilindro e senza il volano. ti verrebbe meglio.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,02 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits