V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Vespa&Lambra |
Posted - 15 lug 2004 : 12:17:19 Ciao a tutti
ho un problemino: ho riassemblato il motore di una LC in restauro e ho cercato di riagganciarlo tutto intero al telaio, ma sembra essere un'impresa impossibile, infatti, forse per colpa del suo peso non si riesce a manovrarlo con precisione e a rimetterlo nei suoi 3 punti di attacco. Forse devo rismontare il motore e riagganciare prima il carter dove c'è il cilindro e poi una volta che è su attaccare la trasmissione?
Se qualcuo ha consigli sono ben accetti
Grazie
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
turismoveloce |
Posted - 15 lug 2004 : 23:11:20 Certo, io di solito monto prima la parte anteriore del motore e poi la coda, ma in due persone si riesce anche col motore intero! Comincia con fermare i 4 coni nel carter motore con un po' di grasso in modo che non cadano, poi fatti aiutare da un'altra persona, mentre lui appoggia il motore al telaio, con un punzone, batti leggermente i coni uno per volta in modo che entrino dentro al carter e vedrai che ad un tratto il motore entrerà quasi da solo... Bada che il perno di supporto superiore deve essere infilato dalla parte del volano togliendo la presa di alta tensione, battendolo leggermente e non appena sbuca dall'altra parte devi subito metterci il dado che poi avvitandolo provvederà a tirarlo a se. Se hai bisogno ancora scrivimi pure Salutoni lambrettistici
turismoveloce |
gis |
Posted - 15 lug 2004 : 17:11:08 Inserisci prima i bulloni anteriore e poi il resto . Certo che tale operazione la fartesti senza il cilindro e senza il volano. ti verrebbe meglio. |
|
|