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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele-c79 Posted - 30 set 2009 : 13:04:17
allora come vi dicevo nei precedenti post sto rimondando il motore li 3 special 150, dopo aver messo il cuscinetto albero lato pignone noto che la flangia non va perfettamente a pari del carter ma resta meno di 1 mm fuori , è normale tutto questo?
premetto che l'albero motore gira libero non ha nessun impedimento, anche mettento la flangia volano idem.
la ma domanda era se dopo il motore si assesta non vorrei le vite della flangia si mollassero.
il montaggio e stato fatto seguendo
http://www.scooterhelp.com/tips/engine/lam.drive.seal.html
grazie

Daniele Coco
2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
daniele-c79 Posted - 30 set 2009 : 14:43:36
hai ragione infatti ho fatto scendere il cuscinetto in battuta, ed le 4 viti hanno fatto 1/4 di giro adesso gira più libero e non tocca da nessuna parte.
grazie

Daniele Coco
pistone Posted - 30 set 2009 : 13:54:55
Ciao!
No, non è normale....quella flangetta va perfettamente a filo con il carter motore.Che tu abbia fatto entrare tutto il cuscinetto, fino a battuta, lo vedi sia prima di montare suddetta flangetta che dal lato del pignone;il paraolio deve entrare bene anche lui nella sua sede e nella parte posteriore(sempre della flangetta paraolio stiamo parlando),quella che va a contatto con il carter, non deve sporgere.
Una volta che hai effettuato queste prove, metti la guarnizione di carta sul cuscinetto bella centrata, posizioni la flangia (con il paraolio già montato) e avviti le viti a croce, 1/4 alla volta e serri.
Se, fatte tutte queste prove, ti rimane ancora fuori di quel mezzo millimetro, allora forse stai montando una flangia indiana.Per esperienza personale sono le uniche che danno questo tipo di problema e sono fatte di alluminio e non di acciaio come le originali.
Se ti dovessi accorgere che stai montando una flangetta di alluminio di tal fattura e la volessi proprio usare, prima di montarla ti devi mangiare con la cartavetro quel mezzo millimetro.
Fortunatamente ora le rifanno anche in acciaio conme le originali Innocenti, che sono le migliori.
Di più ora non so dirti!fai tutti questi controlli....e l'intoppo salta di sicuro fuori!
Pistone

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