Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 collettore per phbl 25

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
azar Posted - 29 set 2009 : 15:30:18
Innanzitutto ciao a tutti e complimenti per il forum. Ho un problema. Sulla mia lambra monto un mugello 186 e, visto che ora monto un jetex 22, e non ne sono decisamente contento, ho deciso di montare un phbl 25, sperando che a scooter centre me lo diano già con il kit per lo starter. Il mio problema è che non so con che collettore montarlo. Ho trovato questo :
http://scooter-center.com/scoweb/pages/productdetail.grid?product=288621643085504&target=productdetail&category1=C%3AC_L&category2=CAT&cid=331104
ma non so se può andare. Qualcuno mi può aiutare?
Grazie mille
9   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
azar Posted - 04 ott 2009 : 15:23:02
Grazie mille a tutti, alla fine ho ordinato tutto da scooter centre, sembra che in italia la dellorto non consegni più a nessuno, Bho... ci sentiamo presto.
qwerty_50 Posted - 02 ott 2009 : 11:50:29
ma se...
al posto di un phbl 25 trovassi un phbl 24, posso sempre montarlo con lo stesso collettore?
Il diametro dove va posizionato il manicotto in gomma che si collega al collettore di aspirazione e` uguale?
E la parte posteriore che va verso il soffietto?
Che differenza c'e` tra i due carburatori a parte 1 mm nel diametro?

Grazie
lambro84 Posted - 30 set 2009 : 20:40:47
Dal ricambista di Paullo trovi il carburo a 90 euri circa con tirante aria ed il collettore che ti serve a 30€ mi sembra, io li ho acquistati per il mio dl da lui alcuni anni fa, il tutto montato con soffietto aria dl 200 e cassa filtro original.
azar Posted - 30 set 2009 : 13:32:06
Il carburatore ed il collettore non sono riuscito a trovarli qui in italia, perlomeno dai fornitori che conosco. Quindi mi sono ricordato dello scooter centre e ho visto che comunque i prezzi sono buoni. Che altro collettore potrei usare? Ho letto su altre discussioni che qualcuo ha modificato quello da 22 del mugello, ma mi sembra una cosa non troppo facile da fare. Gabo, cosa intenti per "parecchio curvo"? Il mio problema era che con i silent block grandi il jetex mi stava storto e ovviamente non pescava bene, magari anche per colpa del collettore che appunto era parecchio curvo, non so, Spero che con questa soluzione si riesca a montare tutto come si deve. Adesso provo a cercare il raccordo e lo starter kit, ma visto che devo ancora ordinare, se avete altre soluzioni sono ben accette.
Grazie mille a tutti,mi siete stati veramente d'aiuto.
Ci sentiamo presto.
Gabo Posted - 29 set 2009 : 20:05:31
Citazione:
Messaggio inserito da qwerty_50

Gabo hai ragione...
io facevo riferimento alla mia SX150.
In attesa di metterci le mani mi sono procurato collettore, una scatola filtro (da cui tagliero` la pipa interna), una pipa esterna e soffietto per DL e una presa d'aria (a cui togliere il ponticello in ingresso).
ora mi mancherebbe il manicotto in gomma e sopratutto un carburatore phbl 25 ad un prezzo equo!!!

ciaoooo

eeehh ce n'è..
off_c_natonazzo..cerca su google..
costa un'80ina di €
qwerty_50 Posted - 29 set 2009 : 18:38:48
Gabo hai ragione...
io facevo riferimento alla mia SX150.
In attesa di metterci le mani mi sono procurato collettore, una scatola filtro (da cui tagliero` la pipa interna), una pipa esterna e soffietto per DL e una presa d'aria (a cui togliere il ponticello in ingresso).
ora mi mancherebbe il manicotto in gomma e sopratutto un carburatore phbl 25 ad un prezzo equo!!!

ciaoooo
Gabo Posted - 29 set 2009 : 18:30:36
duuunque..
il collettore va bene..anche se è parecchio curvo..
ma perche comprarlo in germania quando c'è in Italy??

il soffietto non lo devi per forza cambiare..
dipende che lambretta hai..
almeno io con quello del dl 125 e della 2a serie li monto tranquillo i phbl.. senza doverlo cambiare..
qwerty_50 Posted - 29 set 2009 : 18:16:40
forse devi cambiare anche il raccrdo con scatola filtro (pipa e manicotto).
Se non lo hai gia` fatto, togliere la parte interna della scatola filtro e modificare la presa d'aria sotto sella in modo da far entrare piu` aria.

A meno che tu non voglia utilizzare un filtro esterno.
lambratexx Posted - 29 set 2009 : 17:15:30
il collettore mi pare giusto...devi prenderti
la gomma di raccordo tra carburatore e collettore
il kit x l'aria che non è fornito col carburatore
cambiare filo acceleratore
getti e polverizzatore vari x la carburazione

sabotage scooter gang vicenza

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000