V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ombra |
Posted - 13 lug 2004 : 10:16:24 Grazie a tutti coloro che rispondono, e' la prima volta che partecipo ad una discussione e devo dire che le annotazioni di Paolo, (non so se darti il tu) mi hanno ben chiarito le idee… Credo che il desiderio di ottenere risposte e subito (peraltro sbagliato) , passaporto dei principianti, non nasca dall’intenzione di offendere o infastidire chi sta dall’altra parte, che si puo’ sentire sfruttato, ma e’ una manifestazione dell’entusiasmo acceso da una nuova passione, sappiate che non era mia intenzione offendere nessuno, col mio precedente messaggio.
Vorrei cominciare a fare da solo le operazioni piu’ semplici, vi sarei grato se mi indicaste come aprire le due Fiancate posteriori, coperte dagli scudi (credo si chiamino cosi’), non voglio forzare le manopole nel senso sbagliato, ma credo siano bloccate, si devono girare in senso orario? Che devo fare per vuotare il serbatoio? Come si smonta? Aveva ragione Rebel, mi sono documentato, le Lambretta sono bellissime. Per bisat77: What’s “bisiachi”?
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4 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stea |
Posted - 13 lug 2004 : 16:04:46 ...BEH CREDO COMUNQUE CHE LA COSA PIù IMPORTANTE NELLO SMONTAGGIO DI UN MEZZO CHE NON SI CONOSCE SIA PROCEDERE CON CALMA... PIANO PIANO SI CAPISCE COME SI SMONTA TUTTO... SENZA OVVIAMENTE FARE TROPPA FORZA RISCHIANDO DI ROMPERE QUALCOSA... |
bisat77 |
Posted - 13 lug 2004 : 13:49:09 Per ombra: Bisiachi: abitanti della Bisiacaria, territorio limitrofo a Monfalcone (GO) fra il fiume Isonzo e il Timavo. per maggiori info si veda il sito www.bisiacaria.com
meno internet, più cabernet...W i bisiachi! |
PC |
Posted - 13 lug 2004 : 12:13:50 Bravo il tu è essenziale siamo tutti pronti ad aiutarti. Per smontare il serbatoio non è così immediato; per un più facile lavoro devi prima smontare il carburatore, togliendo il filo dell'aria che vi si innesta con una chiave da 10, poi allentando la fascetta del carburatore stesso con una chiave da 8. Fatto questo devi togliere l'asticella che manovra il rubinetto della benzina semplicemente togliendo una delle coppiglie che la fissano allo stesso. Fatto questo alzi la sella e vedi due viti a brugola che sviti così come sviti quella inferiore che fissa il filtro dell'aria al telaio. A questo punto il filtro dell'aria è libero e lo puoi togliere. Ora avrai più facile accesso alle viti del serbatoio le quali quella destra dovrebbe essere girata verso il manubrio, mentre quella sinistra (se non è stata mai smontata) dovrebbe essere girata verso la ruota posteriore. Tolte le fascette puoi togliere il serbatoio. Buon lavoro!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
carpene |
Posted - 13 lug 2004 : 11:57:24 Si parte proprio dalle cose più semplici... Devi ruotare in senso orario il cofano di sinistra e in senso antiorario il cofano di destra, poi i cofani potrebbero essere "incollati", visto che tra le lamiere c'è una guarnizione di gomma che con il tempo potrebbe essersi indurita. Ma penso che con qualche accorgimento (fiumi di SUPER SVITOL), non usando la forza bruta, vengano via facilmente. Il serbatoio... è fissato al telaio con due fascette, basta svitare le due viti (8mm se non ricordo male) e il serbatoio si sfila. Meglio togliere anche la scatola del filtro dell'aria... così riesci a farlo ruotare e sfilarlo meglio. Il serbatoio si svuota svitando e sfilando il rubinetto, compreso il filtrino. Spero di esserti stato utile. ciao
Mario |
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