Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 vespa 160 gs ,consiglio....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
mariopompiere Posted - 27 set 2009 : 21:01:02
salve ragazzi sto restaurando la mia gs 160 ,ma sono in crisi perchè mi hanno consigliato di cambiare scudo è padana .che ne dite vale la pena ?se qualcuno ha in piu un serbatoio è un manubrio sarei interessato ad acquistarli,la mia è una seconda serie.grazie anticipatamente ,mario.

Allegato: DSC04090.JPG
61,25 KB

Allegato: DSC04091.JPG
62,86 KB

Allegato: DSC04093.JPG
62,47 KB


mario
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
vespà979 Posted - 29 set 2009 : 17:17:16
Citazione:
Messaggio inserito da spada

da un pò di tempo c'è la moda di sostituire pedane e scudi come se niente fosse..il carrozziere è carrozziere o solo uno "spruzzatore"?


... bhe che ci vuoi fare i carrozzieri ormai lavorano così... sono abituati ai mezzi moderni... botticina al parafango??.. paga l'assicurazione... pezzo nuovoooo!!! arriva già col fondo si spruzza e via!! Dove sono i vecchi battilastra bombatori lattonieri o come dir si voglia?... Ci sono ma si fanno pagare..cari,(ed è per questo che conviene cambiare e non riparare!!) però il lavoro è tutt'altra cosa!
Viva i vecchi mestieri!
spada Posted - 29 set 2009 : 16:08:01
da un pò di tempo c'è la moda di sostituire pedane e scudi come se niente fosse..il carrozziere è carrozziere o solo uno "spruzzatore"?
mariopompiere Posted - 29 set 2009 : 00:04:07
ragazzi vi ringrazio ,il fatto di tagliare per cambiare lo scudo ,sicuramente è un lavoraccio è sinceramente non so se vale la pena .mi sono convinto ...per la pezza....inviero le foto durante la fase di restauro ,cosi magari mi consigliate se faccio qualche errore è speriamo che riesco a portarla a termina.grazie a tutti,mario.

mario
malicci Posted - 28 set 2009 : 22:05:14
Ne ho uno qui a Ciampino,Roma,di recente scoperta,che è un fenomeno,sulla carrozzeria e sull'alluminio,non potete capire come a rifatto un carter e una flangia di una special.Mi sta preparando il dl 200,fondo e qualche saldaturina,vernice compresa al forno 700 euro,vedrete!!

Stefano Licci
ironmana Posted - 28 set 2009 : 16:12:50
Citazione:
Messaggio inserito da ironmana

Ho restaurato non molto tempo fa un gs160; le pedane non sono da sostituire; se hai un buco sotto (è sovente nelle vespe) riparalo da un buon battilastra.Per il resto il telaio di questa vespa è solido e ben fatto.
IL manubrio cera sul sito d'aste e per il serbatoio anche, ma prevedi di mettere in conto una bella spesa.
Facci vedere le varie fasi de restauro che sono curioso.
Buon lavoro

Claudio




c'era (somaro)
cera: (d'api) o epo di ultima generazione utilizzata come sostanza dopante (c.e.r.a. wikipedia personale)

Claudio
lupin III Posted - 28 set 2009 : 14:57:11
ti ho mandato una email con il nome di un carrozziere di chieti, (visto che qui giustamente, non si puo' fare pubblicità),trovato in rete, nella descrizione dice di riparare auto e moto d'epoca.
Prova a sentirlo.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Iso Posted - 28 set 2009 : 14:41:47
Mi sa che invece di chiedere consiglio stai cercando sostenitori della sostituzione.

Rara non direi proprio, ne sono state fatte oltre 30mila.
Io di raro intendo prodotti in poche centinaia.
E poi considera che la tua incertezza è dovuta anche dal fatto che il ricambio è ecquistabile.
Pensa invece ad una moto veffettivamente rara dove i ricambi non esistono e lì sì che bisogna inventarsi qualsiasi cosa pur di salvare il salvabile.

Tieni conto che se da un lato vuoi fare un restauro come si deve, per via del discreto pregio della GS160, e cambiare lo scudo con uno buono, dall'altra per riattaccare il pezzo dovrai rinunciare alle lavorazione di saldatura originali di fabbrica che sono i vista.
Poi cosa sostituisci?
Tutto lo scudo o solo la lamiera della pedana?
Se fai cambiare la lamiera pedana devi tagliare l'attuale scudo e quindi far fare una saldatura di giunzione trsversale, la preferiresti alla pezza sotto il telaio?
Se fai cambiare tutto lo scudo ti tocca praticamente aprirla come una scatola di sardine.
Quanto ti costarà di manodopera + il ricambio?

Io se fossi in te farei senza batter ciglio riparare il foro che si trova in una posizione sicuramente non in vista, che tra l'altro si può fare benissimo in modo irriconoscibile, sta tutta nella voglia del carrozziere.

Tu basta che la porti da un carrozziere qualsiasi di fiducia, tutti sono in grado di fare questa riparazione, è il loro lavoro quotidiano.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
lupin III Posted - 28 set 2009 : 14:39:55
prova a cercare in rete se trovi un battilastra dalle tue parti, oppure, prova a chiedere al tuo carrozziere di fiducia

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
ironmana Posted - 28 set 2009 : 14:38:19
Ho restaurato non molto tempo fa un gs160; le pedane non sono da sostituire; se hai un buco sotto (è sovente nelle vespe) riparalo da un buon battilastra.Per il resto il telaio di questa vespa è solido e ben fatto.
IL manubrio cera sul sito d'aste e per il serbatoio anche, ma prevedi di mettere in conto una bella spesa.
Facci vedere le varie fasi de restauro che sono curioso.
Buon lavoro

Claudio
mariopompiere Posted - 28 set 2009 : 14:14:23
grazie a tutti ,ma sono incerto perchè un gs è una moto abbastanza rara ,è sinceramente la vorrei rifare vome dio comanda?ma il mio problema che dalle mie parti non riesco a trovare un buon lamiersta,è sono incerto nell'farla tagliare ..

mario
burman Posted - 28 set 2009 : 12:47:22
Ciao Mario il tuo problema come sovente succede è che i verniciatori non vogliono fare certi lavori per cui s'inventano delle cose strane come nel tuo caso,dalla mia esperienza ti consiglio di far riparare la tua scocca da un buon battilastra come ho fatto io con la mia e successivamenete ti trovi un buon verniciatore,per concludere fai attenzione che sovente i così detti buchi non te li chiudano con dello stucco come mi è capitato di vedere in giro

Ciao.Burman

Iso Posted - 28 set 2009 : 08:33:59
Non è necessario cambiare tutto, un carrozziere ritaglierebbe la lamiera marcia e sagomando un pezza la salderebbe.
All'interno spruzerebbe l'apposita cera per scatolati.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
Py Posted - 28 set 2009 : 08:11:17
le foto sono della vespa già sabbiata?
comunque dovrebbero vendere dei pezzi di lamierato già preformato, più che fare una pezza sostituisci tutto il pezzo bucato/malato.
il manubrio lo trovi su ebay, ieri ne ho visto uno.

Py
lupin III Posted - 28 set 2009 : 07:37:08
Secondo me, non è poi cosi' disastrato!!!!!
Come detto da iso, fai sabbiare, poi, vedi il da farsi, al limite, un bravo carrozziere, sà come intervenire.

Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
mariopompiere Posted - 27 set 2009 : 22:50:45
la vespa è stata gia sabbiata è passato il fondo epossidico,ma sotto il tunnel centrale ho trovato una bella sorpresa un bel foro di circa 8 cm per 6 .che dite metto una pezza o sostituisco...grazie anticipatamente..


mario
wanvaiden Posted - 27 set 2009 : 22:34:35
perchè dvresti cambiarli??
Iso Posted - 27 set 2009 : 21:10:33
Non credo proprio che siano da sostituire.
Sabbia e poi vedi.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits