Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rumore tipo lamiera metallica zona volano

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Hoolz Posted - 22 set 2009 : 16:20:05
Salve... accelerando (sia in folle che in moto) con la LI III serie noto un rumore metallico, tipo uno "sfarfallio" di lamiera metallica in zona volano... cosa potrebbe essere secondo voi? Lo fa solo quando do gas.... grazie mille per qualche idea o consiglio... io non saprei come e dove guardare... volevo aprire il volano ma poi non so a che servirebbe...

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Galbupa Posted - 02 ott 2009 : 10:27:13
Grazie 1000, vedrò di fare tutto prima di riempire il carter.....spettacolo...

Ciao
lambro84 Posted - 30 set 2009 : 20:57:58
Metti un lamierino da 1mm tra la catena ed il tendicatena superiore, tira bene la catena, serra le viti di fissaggio del tendi e togli il lamierino di spessore. Il gioco è fatto.
Galbupa Posted - 30 set 2009 : 12:00:40
Non voglio aggiungere una nuova discussione, ma visto che in questa si parla di catena e tendicatena come devono essere reglolati i tendicatena per una 125 LI II, ci sono dei riferimenti precisi oppure si va un pò a naso, vorrei regolarli correttamente prima di riempire d'olio il carter....

Ciao
Hoolz Posted - 29 set 2009 : 08:27:28
125m forse ci siamo capiti male... il rumore dalla zona volano lo fa un'altra LI III serie. Ne ho una che è ok di motore che va come un martello e non perde un colpo (che però non è del colore originale e che farò restaurare quest'inverno) e un'altra, immatricolata asi, perfetta di carrozzeria ma col motore un po' bislacco che non parte.

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
125m Posted - 28 set 2009 : 20:05:44
Hoolz ,
ma mi sembra una notizia magnifica, significa che oltre a non esserci più il rumore la Lambretta è partita !!!
Da cosa dipendeva alla fine il problema di avviamento dell' altro tuo post?

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Hoolz Posted - 28 set 2009 : 19:55:43
Vorrei tanto dirvi cos'era ma sinceramente non lo so. Ho tolto la pedana e svitato la parte coprivolano, niente di piu. Il volano sembrava essere abbastanza fisso, ho rimontato il tutto e il rumore non c'è più... avrò poteri paranormali...

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Hoolz Posted - 24 set 2009 : 18:12:40
Alla grande...

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Berza Posted - 24 set 2009 : 18:06:18
Quando hai sistemato facci sapere cos'era...

Lambretta's mobility is an investment!!!
Janez Posted - 22 set 2009 : 21:28:42
la mia era proprio una li 1150 e si era sbroccato il volano, comunque la diagnosi e' semplice; prima di aprire il motore x eventuale catena lasca, smonta il coprivolano , togli il parapolvere e dai un occhiata, se non noti segni di usura all'interno, allora il problema e' altrove, ma attenzione ai volani filso e/o dansi, il rischio sbroccatura e' sempre in agguato!

Lambretta Scooter Club Trento
jackpaxton Posted - 22 set 2009 : 20:21:42
mmm...il volano quando è "sbroccato" fa rumore al minimo e non quando acceleri perchè si centra per effetto dell'accelerazione centrifuga!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Luud Posted - 22 set 2009 : 20:10:35
tendicatena!
almo Posted - 22 set 2009 : 18:46:23
Ciao, per me il rumore che viene dal carter potrebbe essere il cambio da spessorare..per il volano quoto Janez.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.
Hoolz Posted - 22 set 2009 : 18:04:45
Ok appena posso do un'occhiata grazie mille della dritta... speriamo non sia nulla di serio...

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Berza Posted - 22 set 2009 : 17:55:09
Ciao...sono io "l'amico" a cui si riferisce Sir Deltoid.
Anche nel mio caso(125 Special)questo rumore sembrava provenire dalla zona del volano ma alla fine,aperto il carter,ci siamo accorti che la catena era un pò lasca e c'era il tendicatena tutto rovinato(c'erano dei pezzetti di ferro del tendicatena in giro per il carter..).
Smonta il coprivolano(sono solo poche viti da allentare)e controlla che magari il volano non abbia del gioco o che si siano rovinati i magneti all'interno..
Ciao

Lambretta's mobility is an investment!!!
fralor1966 Posted - 22 set 2009 : 17:38:46
Anche nelle ducati c'è questo rumore...e se nonc'è va male.
Se il rumore non è causato da qualche lamierato allora potrebbe essere la catena allentata.

ciao miki
Hoolz Posted - 22 set 2009 : 17:14:10
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

mmm...un amico avevo lo stesso sintomo tuo (sentito con le mie orecchie) su 125 special.

Alla fine il volano era perfetto e una volta aperto il carter c'era la catena che avendo "mangiato" il tendicatena sup risultava non in tensione e provocava il tipico rumore da ferraglia rotante!

Attendiamo COMUNQUE il parere dei più ferrati!

Only Lambretta,please!



Allora, io sento due tipo di rumore, il primo che viene da dentro il carter è un rumore un po' sordo, come di ferraglia che sbatacchia, e lo sento solo quando metto in folle e RILASCIO LA FRIZIONE. Quando tengo la frizione TIRATA non si sente piu... e forse questo è la catena lasca?

L'altro rumore che sento provenire dalla zona volano è di metallo molto piu leggero... ma lo senso SOLO quando accelero... quando sono in folle non si sente quindi non penso sia la catena... sbaglio qualcosa nel mio ragionamento?

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Hoolz Posted - 22 set 2009 : 17:09:38
E' complicato togliere la cuffia coprivolano?

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Janez Posted - 22 set 2009 : 16:46:39
ahia, forse e' il volano che si sta aprendo e striscia sulla cuffia coprivolano,,,

Lambretta Scooter Club Trento
lupin III Posted - 22 set 2009 : 16:43:36
non è che è la cuffia copricilindro che sbatte contro il cilindro?
All'interno ci sono 3 segmenti che non so' di che materiale siano, verifica che ci siano, oppure è la cuffia coprivolano che sbattacchia contro qualcosa

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Sir Deltoid Posted - 22 set 2009 : 16:24:25
mmm...un amico avevo lo stesso sintomo tuo (sentito con le mie orecchie) su 125 special.

Alla fine il volano era perfetto e una volta aperto il carter c'era la catena che avendo "mangiato" il tendicatena sup risultava non in tensione e provocava il tipico rumore da ferraglia rotante!

Attendiamo COMUNQUE il parere dei più ferrati!

Only Lambretta,please!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits