Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colore Esatto

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
stellina125 Posted - 21 set 2009 : 08:45:17
sto per ristrutturare una lambretta stellina 125 prefisso motore j125-4 nr. telaio 158982. Attualmente è di un colore azzurro, ma non mi piace, e cercando in internet ho trovato pareri discordanti sul colore con cui era prodotta all'origine. Ho trovato un binaco nuovo 8059 - un azzuro e un grigio metallizato.
C'è qualcuno che mi sa dire con certezza il colore esatto???
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
stellina125 Posted - 21 set 2009 : 18:23:02
grazie mille a 125m e a py, grazie davvero per vostra disponibilità.... mi scuso con py se ho creato 2 topic....ma uno era per vedere qualche foto e l'altro per parlare del colore....
ho capito più chiaramente il discorso numerazione di produzione e quinid o bianca o azzurra com'è adesso.
Fare un buon conservato penso non sia possibile in quanto ho già postato le foto all'esaminatore FMI e mi ha detto che per iscriverla devo ristrutturarla....(è radiata d'ufficio quinid per reimmatricolarla devo iscriverla al registro storico)
Py Posted - 21 set 2009 : 18:07:54
ultima informazione i dati da me riportati in altro topic, sono tratti dal libro di Tessara "Lambretta-manutenzione restauro"

Py
Py Posted - 21 set 2009 : 18:04:55
io penso che per il buon andamento del forum e per non sprecare energie inutili nel trovare informazioni cercando di dare una mano, pregherei stellina 125 di fare un unico topic.
il post di 125 m qui e il mio nell'altro topic, differiscono di pochissimi minuti l'uno dall'altro pertanto vuol dire che uno dei due ha sprecato del tempo.

sbaglio???

Py
125m Posted - 21 set 2009 : 17:56:44
Ciao,
non so sulla base di quali ti siano state date le informazioni.
Io mi baso su quelle stampate sul catalogo, frutto di lunghe ricerche del Vittorio.
Si dice che la numerazione dei J 50 parte da 400.000 mentre quelle della J100 da 000.001.
Si presume che anche le J125 sia 3m che 4m abbiano seguito la numerazione progressiva, ma che fossero stati saltati dei numeri in quanto i periodi di produzione dei singoli modelli , seppur per brevi periodi si erano sovrapposti.
Questa teoria è provata dal fatto che su precedenti modelli ( C /LC) venivano saltati 50.000 o 100.000 numeri per distinguere rigorosamente le serie o i modelli.
Fossero stati progrssivi, dal momento che le unità prodotte sono per la Cento 17.642. J1253m 21.651 e J1254m 16.052 si arriva a 55.345, quindi la tua risulterebbe mai prodotta.
Immagino, ma è una mia ipotesi che con l'uscita della J1253m si sia partiti da 100.000 e con la 4m da 150.000, sicchè la tua sarebbe la 8.982 esima prodotta.
Al di la di questo direi che il prefisso recita J1254m, il motore ha 4 marce, è azzurro pastello, quindi probabilamente vernice originale, puoi confrontare la numerazione con quella di Tiz. B
direi che la tua è senza dfubbio una stellina e quindi va azzurra o bianca.
Onestamente, dal momento che è azzurra, appurato che si tratti della sua vernice originale la rifarei azzurra al 100%.
addirittura forse è posibile tirarne fuori un buon conservato.
Io penso che una Lambretta non si compera e basta... è una missione, tu la adotti per garantirgli nuova vita e preservarla dai rottamai o commercianti che la fanno a pezzi.
La tua Lambretta ha una montagna di storie da raccontare, perchè vuoi cambiarla.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
stellina125 Posted - 21 set 2009 : 14:11:21
non mi capisco più.....chiedendo aiuto a casalambretta mi hanno riferito che secondo loro, basandosi sul numero di telaio 158982, dovrebbe essere un 3 marce e quindi Grigio Met.Cod. 8060 o Azzurro Met.Cod. 8062.
Invece in realtà il prefisso telaio è j125-4 ed il motore è a 4 marce, il numero telaio è corretto 158982.
Secondo le tabelle col prefisso telaio J125-4 i colori pososno essere azzuzzo pastel 04T o bianco nuovo 8059.
Cosa devo fare???? please help me!!!!!
125m Posted - 21 set 2009 : 11:40:45
Ciao,
credo di dover far chiarezza sul mio ultimo post in quanto temo ci sia stato un grosso malinteso.
Il forum, per quanto lo vivo io negli ultimi tre - quattro anni, accomuna un grandissimo numero di appassionati di scooter d' epoca in un ambiente virtuale del tutto informale.
Tante sono le testimoninze goliardiche e ironiche che ci fanno sorridere e spesso ci si prende per i fondelli e ci si manda a quel paese, ma sempre simpaticamente all'insegna dell'amicizia che ci lega tutti quanti.
Paolo, ciò premesso, non credo proprio che qualcuno possa essersi offeso,in quanto il tuo post non mi sembra offensivo e le 11 faccette lo dimostrano; anche il "novellino" lo ammette nel suo post di essere alla sua prima Lambretta, è solo che affacciandosi per la prima volta nel forum forse non è ancora in sintonia con il ns. folclore e goliardia .
Mia intenzione era quella di fare una sorta di sviolinata pubblicitaria a favore del forum e di dare il benvenuto a tutti i nuovi iscritti, come da buona tradizione della casa.
Penso che qui ci troviamo un po tutti per ridere e scherzare e mi auguro che questo ambiente rimanga tale, perchè di ufficio me ne basta uno.
Paolo , se adesso hai cambiato aria, chiudi...che fa corrente

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Py Posted - 21 set 2009 : 10:53:27
in tutta onestà non credo di aver trattamo male qualcuno ne quantomeno volevo offendere nessuno, lo testimoniano le 11 faccette che ridono sul mio precedente post.
se l'impressine è stata un altra mi scuso, stavo soltanto ironizzando su l'incertezza nel accettare per buone le informazioni date da 125m.

è tutto.
saluto e cambio aria.

Py
stellina125 Posted - 21 set 2009 : 10:35:15
grazie 125m .... apprezzo il tuo modo di fare.....e non mi arrabbio comunque se mi danno del novellino...... in effetti è la 1° lambretta.... di moto invece ne ho avute di tutti i tipi.....qualcosa di motore, impianti e carburaizone ne capisco...scrivo qui nel forum solo per avere qualche nozione in più da utenti più esperti di me.....
da quanto ho capito il colore bianco 8059 l'hai trovato pure tu nel catalogo in pdf di casalambretta...giusto???
anch'io ho scaricato e letto quella fonte, ma come ho scritto prima cercavo qualche conferma ulteriore.
Ciao e grazie
125m Posted - 21 set 2009 : 10:27:49
Ciao,
dai Paolo, non infierire,dopo tutto tutti noi un giorno di tanti anni fa abbiamo iniziato a sporcarci le mani con quelche ferro Innocenti.
E il forum, soprattutto nella sua categoria "Scooter Tecnica", serve proprio ad aiutarsi a scmabiare esperienze per accrescere le proprie nozioni in termini di know how tecnico sugli scooter d' epoca.
Approfitto anzi per dare il benvenuto a Stellina 125 nel forum, con i suoi 16 post all' attivo penso sia l' ultima nuova entrata nella ns. grande famiglia.
Come scriveva Paolo il catalogo/listino di Caralambretta (tanto per non far nomi)include un notevole numero di informazioni utili quali numerazione telaio,tinte originali,schemi elettrici ecc.
é consultabile in rete o scaricabile in formato .PDF.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Py Posted - 21 set 2009 : 09:49:58
Citazione:
Messaggio inserito da stellina125

grazie mille 125m ....questa info dove l'hai trovata????




allora sei proprio un novellino!

Py
Py Posted - 21 set 2009 : 09:48:39
Fabrizio, beh vale la pena comunque di far riferimento all'ultimo cartaceo edito, sicuramente è il più aggiornato e corretto come dati.
in questo caso il listino 2009

Py
stellina125 Posted - 21 set 2009 : 09:45:20
grazie mille 125m ....questa info dove l'hai trovata????
a me interessava proprio il bianco...mi hai dato un ottima conferma....
Py Posted - 21 set 2009 : 09:45:14
stavo facendo una ricerca ma qualcuno mi ha anticipato.
quale fonte più attendibile di Roberto in arte 125m??
è proprio così.
la sigla dell'azzurro è: 04T Pastel Blue A (Suzuki)


Py
lupin III Posted - 21 set 2009 : 09:43:02
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao,
La 125 4m , meglio nota come Stellina, usciva solamente azzurro pastello o bianco nuovo 8059.
I colori metallizzati ( grigio e azzurro)erano impiegati sulla 125 3m.

Ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !


Ecco l'enciclopedia vivente!!!!!!
Ciao Roby, questa settimana, se hai tempo, ti chiamo per un'altra consulenza riguardo l'LI


lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
lupin III Posted - 21 set 2009 : 09:41:42
Citazione:
Messaggio inserito da Py

visto che Vittorio Tessere e Casalambretta sono la stessa cosa troverai le stesse informazioni.
Che ne dici???


Py



Visto che capita spesso che ci sono delle discordanze, pensavo che sul libro, ci potessero essere delle altre informazioni a riguardo.
Come non detto
ciao Paolo

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
125m Posted - 21 set 2009 : 09:38:35
Ciao,
La 125 4m , meglio nota come Stellina, usciva solamente azzurro pastello o bianco nuovo 8059.
I colori metallizzati ( grigio e azzurro)erano impiegati sulla 125 3m.

Ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
stellina125 Posted - 21 set 2009 : 09:30:09
sono nuovo....non conosco ancora i vari legami.....aspetto altri consigli da fonti diverse.....
Py Posted - 21 set 2009 : 09:27:08
visto che Vittorio Tessere e Casalambretta sono la stessa cosa troverai le stesse informazioni.
Che ne dici???


Py
stellina125 Posted - 21 set 2009 : 09:20:21
grazie lupin, appena hai tempo e se hai voglia per favore dacci un occhio al libro.....è sempre una testimonianza in più.
Grazie.
Anche la mia al momento mi sembra del colore di tiz.b , ma non mi piace assolutamente quella tonalità.
lupin III Posted - 21 set 2009 : 09:08:47
Dovrei provare a guardare il libro di Vittorio Tessera, cosa riporta.
Comunque, attendiamo l'intervento dei piu' esperti.
So' che quella di tiz.b, è di colore azzurro, ma sulle varianti di colore, mi trovi impreparato.
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits