Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 cavalletto li 150 3° serie

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
FAF76 Posted - 20 set 2009 : 15:58:22
Buona domenica a tutti, guardando alcune foto presenti su questo stupendo forum ho notato alcune differenze su come e montato il cavalletto al telaio rispetto al mio. Ora vorrei chiedere se qualcuno di voi può inserire delle foto dettagliate per capire quale è la giusta seguenza per montare correttamente il cavalletto, le due staffe che lo tengono al telaio ed il paraspruzzi dato che il mio per come è montato mi sembra che si muova un po troppo. Scusate ai più esperti potrà sembrare banale e scontato ma sono alle prime armi. Grazie mille a tutti coloro che vorranno aiutare un povero inesperto''
buona lambrettata a tutti!!!
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
almo Posted - 20 set 2009 : 18:43:56
--------------------------------------------------------------------------------

ok.
procediamo con ordine:

Sta già in piedi!!!!!

Allegato: Immagine 001.jpg
124,28 KB

Allegato: Immagine 008.jpg
99,96 KB

e cioè c'è il cavalletto, che direi è la prima cosa da montare.
Per il montaggio di gommini e spine direi che non ci sono particolari problemi, se non quello di accertarsi visivamente se il piedino in gomma è arrivato in fondo e il foro è allineato con quello sul ferro.
Quando inserite la spina in acciaio è essenziale che ci sia questo allineamento altrimenti correte il rischio di battere con un martello sulla spina senza ottenere alcun risultato. Ripeto visivamente si vede bene se il foro sul ferro è allineato.
Per il montaggio del cavalletto sul telaio con il relativo spoiler-parafango io procedo così: metto la vite 8x20 sul lato opposto alla molla, inserisco la molla sia sul telaio che sul cavalletto, avvicino parafango che regge il cavalletto al foro vicino alla molla (quello sulla seconda foto per capirci) sul quale metto una vite da 8x30 o 8x35 che essendo più lunga del necessario mi consente di infilare il dabo e inizare a serrare. Appena parafango e cavalletto sono in sede, blocco il tutto con un morsetto, svito la vite da 8x30 e metto quella giusta da 8x20 che a questo punto arriva senza problemi.
Un'attenzione partiocolare va posta prima della verniciatura allo stato in cui si trovano i fori, spesso slabbrati e/o con spaccature varie. Inutile dire che questa parte è essenziale per la stabilità della lambra e va accuratamente riaprata con saldature opportune.
Anche il cavalletto deve essere ripristinato: prima di mandare in verniciatura è necessario sistemare e raddrizzare le due orecchie del cavalletto che lo fermano sul telaio e verificare anche le condizioni dei due ganci fissati al parafango.
Ricordatevi che a montaggio completato la ruota anteriore della vostra lambra deve essere sollevata di circa 1-2 cm da terra....

E ora commenti e suggerimenti, le vostre esperienze.....

poi passiamo alla forcella anteriore.....

quellidellalambra

CiaoFAF76 qui hai foto e descrizione.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits