Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 LD 150 '57

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
danilo Posted - 11 lug 2004 : 12:49:21
Ciao a tutti!! Sono alle prese con il restauro di una LD 150 '57.Vorrei sapere come si smonta la "barra di torsione"(ammortizzatore motore) dal telaio.
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
danilo Posted - 14 lug 2004 : 08:55:07
Ieri sera ho tolto la barra, avevi proprio ragione Paolo (come sempre!), l'ho sfilata battendola verso destra, a quel punto il braccio si sfila verso sinistra.
Ma di che colore sono originalmente i bracci in questine, grigio landa??(Premetto che la mia lambretta è tutta verniciata in nero, e dico proprio tutta)
Grazie ancora Danilo.
danilo Posted - 12 lug 2004 : 12:42:26
Grazie Paolo, oggi provo poi ti faccio sapere.
PC Posted - 12 lug 2004 : 12:38:55
Alle estremità non è filettata ma ha dei denti che si incastrano sul telaio. Normalmente proprio fra questi denti ed il telaio si forma la ruggine che la blocca. Deve uscire lateralmente, non ruotando.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
danilo Posted - 12 lug 2004 : 12:10:46
E' possibile che la barra sia filettata alle estremità?
PC Posted - 12 lug 2004 : 11:40:35
Forse è bloccata nella sede a causa della ruggine, succede spesso; se stai smontando per restaurare potresti scaldare la zona con un cannello e poi usare martello e legno per non ammaccare la barra e vedere se esce.

danilo Posted - 12 lug 2004 : 11:05:12
Innanzitutto grazie per la risposta, e poi lo snodo superiore l'ho tolto, ho tolto anche i 2 fermi laterali della barra, ma una volta compressa si dovebbre sfilare lateralmente? e con quale attrezzo
PC Posted - 12 lug 2004 : 08:51:04
Devi prima liberare lo snodo superiore che fa oscillare il motore; è ormai parecchio tempo che non metto mano ad una LD e non ricordo esattamente ma mi sembra che tu debba comprimere il sistema per liberare più agevolmente gli spinotti. Correggetemi se sbaglio perchè non ricordo esattamente. Fatto questo togli il seger dalla parte destra della barra e la fai scorrere all'esterno dalla parte opposta.

danilo Posted - 12 lug 2004 : 08:22:06
Aiutoooo!!!! Vi prego

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000