V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
augustus |
Posted - 16 set 2009 : 19:30:05 La mia Lambra (150 Li 2^) ha ora un rumore in più. A circa 60 Km/h entra in risonanza il cavalletto, incomincia a vibrare da qualche parte e fa un rumore allucinante da ferro vecchio.
E' senz'altro lui, perchè spingendogli il piede contro, il rumore sparisce.
Devo aggiungere che l'ho appena smontato per cambiargli i piedini e stringere il più possibile i dadi di fissaggio al telaio.
Qualcuno mi sa dire come posso intervenire senza rismontare tutto?
Grazie
Augusto |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
stoner |
Posted - 18 set 2009 : 17:48:30 wow...messi i feltrini...zero rumore!! grazie!!
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augustus |
Posted - 18 set 2009 : 17:25:40 OK Canevan, farò tesoro della tua esperienza: non ho voglia di rismontare di nuovo.
Quando all'usura, sicuramente ce n'è su pezzi che hanno 48 anni; in primis la traversa, in corrispondenza dei fori di passaggio dei bulloni di fissaggio, ha delle convessità in avanti (che non sono riuscito a raddrizzare a martellate) e di conseguenza i supporti non sono nella posizione ottimale. Ma di questo mi occuperò la prossima volta che dovrò smontare di nuovo pedane e marmitta (spero il più tardi possibile); nel frattempo vorrei girare ugualmente limitando al massimo i rumori più fastidiosi.
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Caveman |
Posted - 17 set 2009 : 17:57:00 spero che dalla foto si capisca... semplicemente ho messo i 2 feltrini indicati con le freccie... (anche sull'altro lato) e quando il cavalletto sale, appoggia feltrino su feltrino... e la vibrazione e' sparita...
Allegato: 100_1256.jpg 171,53 KB
Lambretta LI 150 III° serie ('63) |
Caveman |
Posted - 17 set 2009 : 14:41:55 Sulla mia 150 li 3^ ho avuto lo stesso problema... ora non ho la lambretta sotto mano, quindi vado un po' a memoria... se non ricordo male (nella 3° serie) il cavalletto, guardando da sotto, nella zona centrale passa dentro ad una specie di tubo, che fa da guida. da me pareva che ci fosse un po' troppo gioco tra il "tubo-guida" ed il cavalletto. ho risolto in maniera un po' casereccia ma efficacie, mettendo dei feltrini adesivi (quelli che si usano sotto ai piedi delle sedie) in modo che il cavalletto quando e' alzato, non vada a toccare sotto alla pedana. appena posso metto una foto... comunque e' molto piu' semplice da fare che da spiegare...
Lambretta LI 150 III° serie ('63) |
rami55 |
Posted - 17 set 2009 : 13:13:29 Controlla anche lo stato di usura dei cavallotti che lo reggono, ci potrebbe essere un gioco eccessivo che determina vibrazioni e conseguenti rumori di ferraglia.
;-) Brummm |
lmbrttIZ5 |
Posted - 16 set 2009 : 19:42:04 Cambia la molla!
Matteo (PC) |
stoner |
Posted - 16 set 2009 : 19:39:57 ho lo stesso problema...ma non ho ancora guardato come sistemarlo.. |