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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gi_pax Posted - 16 set 2009 : 15:20:40
continuo il mio accanimento terapeutico........

ora tocca al rinvio del comando frizione. è completamente arrugginito e non si muove più tanto bene, anche se le marce andavano (in moto). dopo aver tranciato tutti i cavi freno frizione compresi, mo sono arrestato davanti al problema....


come sblocco tutto dalla ruggine comprese le viti ed i perni? immersione nel rimox? immersione nel petrolio bianco? posso usare il rimox direttamente sulle viti che non si sbloccano (quindi finirebbe sul carter....danni?

a proposito un perno (quello superiore della marmitta/carter) si è svitato totalmente...

grazie mille a tutti
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
FAF76 Posted - 16 set 2009 : 16:29:44
buon giorno vorrei chiedere se questo rimox e buono per togliere la ruggine dal serbatoio della mia li 150 dato che ho questo problema sulla mia lambra

Francesco Falco Abramo
gi_pax Posted - 16 set 2009 : 15:34:56
RIMOX:
"Fosfatizzante, convertitore di ruggine, lucidante per metalli. Dissolve gli ossidi metallici. Arresta la ruggine e trasforma la superficie di ferro, acciaio e ghisa in un composto duro, stabile e protettivo. Modifica la ruggine in uno strato grigio-blu di sali fosfatici di ferro, ben ancorati, insolubili, impermeabili, inerti, compatti e duri. Non contiene il colorante tannino. Non copre il metallo con pellicola plastica o cerosa. Lucida rame, ottone, bronzo, alluminio, argento, acciai legati, senza intaccare i metalli di base. Non abrasivo. Non corrosivo. Non infiammabile."
gi_pax Posted - 16 set 2009 : 15:28:53
il rimox agisce sulla ruggine con un procedimento chimico e la trasforma in modo da lavarla via..

il perno è stato abbondantemente innaffiato di svitol.....nulla.

la ruggine è il problema maggiore...il perno è quello che è fissato al cater. siccome il dado è arrugginito è venuto tutto via....
Mego Posted - 16 set 2009 : 15:25:07
Per i perni leve prova a scaldare ed usare svitol.Lascia decantare anche un giorno intero.prima o poi dovranno cedere.Il rimox non so cosa sia...non vorrei fosse troppo aggressivo sull'alluminio del motore,quindi NON ti so dire.
Per il perno marmitta intendi il prigioniero più grande di quelli che chiudono il carter?Bèh ad ogni modo è sufficente riavvitarlo.Non ci son problemi.

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