V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
stellina125 |
Posted - 16 set 2009 : 14:39:59 finalmente dopo 2-3 giorni di prove e pulizie varie sono riuscito a far partire la mia stellina 125 appena rilevata da un amico. candela nuova - pulito il carburatore che era tutto incrostato, bottiglietta di coca da 1/2 con gommina per benzina e via 2 colpi ed è partita. premetto che la stellina era ferma esattamente dall'anno 1976. Provo la frizione ma probabilmente è incollata, dopo 2 3 prove si sblocca e riesco pure a farci un giretto. noto due problemi di cui chiedo il vostro aiuto: 1) se abbasso la levetta dell'aria al minimo sembra che si soffochi (forse è la bottiglietta di coca che non ha lo sfiato???) 2) nel rimetterla in moto mi accorgo che ogni tanto la pedivella scende senza dare compressione e quindi senza far girare il motore, riprovo altre due tre volte e si sistema.Secondo voi a cosa è dovuto questo?? 3) ho controllato l'olio nel carter, nella parte più bassa ci sono due viti, una per lo scarico presumo e una leggermente più alta, bene, da questa esce appena un filino di olio. è giusto?? Poi mi consigliate un sito dove reperire pezzetti di ricambio che mi servono?? |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
lambrettista |
Posted - 18 set 2009 : 17:48:32 ok salvo riparazioni fuori sede ci sono,o almeno spero lambrettista |
Mario67 |
Posted - 18 set 2009 : 15:40:21 Ciao ho capito dove sei,ok se passo mi fermo,lunedì sono a Arcade nel pomeriggio passo di li ok?Ciao
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 |
lambrettista |
Posted - 18 set 2009 : 14:15:00 ciao sono l'unico prima del centro di nervesa,affinco al distributore ergse passi fermatilambrettista |
Mario67 |
Posted - 18 set 2009 : 11:30:12 Ciao Lambrettista sono Mario di Conegliano ma dove a Nervesa?Non ho visto l'elettrauto,comunque mi posso appoggiare a te per montare l'accensione elettronica?Grazie
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 |
stellina125 |
Posted - 17 set 2009 : 08:26:55 per lambrettista....non ha altro l'amico...era sua personale di quando era giovane, usata 5 anni e poi lasciata in deposito... io ero alla ricerca di una vespetta 125 guidabile con patente B per mia moglie.....e casualmente ho beccato questa.....siccome la devo iscrivere al registro storico, la devo verniciare perchè la vogliono perfetta. Non sono proprio un lambrettista convinto eh... ho una anche una vespa rally 180 che suona tutta un altra musica....ma questa lambrettina per mia moglie andrà sicuramente bene, una volta sistemata andrà alla perfezione, poi sistemarla a puntino sarà un bel passatempo. Se mi servirà qualche consiglio non mancherò di interpellarvi. |
lambrettista |
Posted - 16 set 2009 : 20:17:48 ciao stellina se passi a nervesa fermati,per caso il tuo amico ha altro da vendere,SONO DISPERATO da tempo in garage non entra niente di nuovo,sos aiuto,tiziano quando ci troviamo???????cosi ci raggiunge anche stellina lambrettista |
Janez |
Posted - 16 set 2009 : 19:50:19 ma come , dopo 33 anni bisogna metterci mano al motore?
Lambretta Scooter Club Trento
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tiz.b |
Posted - 16 set 2009 : 18:56:52 Bene..........
inizi già con il piede sbagliato. Prima cosa posta qualche foto che vediamo come è presa. Magari si puo fare bellissimo conservato (che ha molto molto piu valore di una moto riverniciata).
seconda cosa non si azzera mai il contachilometri.
Stefano "Lambrettista" è da Nervesa chiedi anche a lui consigli. Hai presente il famoso elettrauto in centro a Nervesa? Ecco fermati che inizierà a spiegari cosa devi fare.
Per il resto chiedi qualsiasi cosa ti possa servire. Ti consiglio poi di iniziare a girare qualche mercatino.
p.s. Magari una sera ci troviamo a bere una cosa con gli amici Lambrettisti di Treviso cosi ci si conosce.
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
stellina125 |
Posted - 16 set 2009 : 18:18:37 ciao tiz.b... io sono di crocetta del montello ed ho preso la stellina da un amico qui del posto,unicoproprietario usata dal 69 al 76 e poi lasciata a dormire in un deposito.....è in buone condizioni ma io la rivernicerò tutta e la smolto così mi passo l'inverno ...... ha 23000 km originali, ma quando ci metterò mani gli azzererò il contakilometri. in moto è già andata...ora, appena smette di piovere, proverò a fare qualche giretto per controllare marce e frizione (che mi sembra un po incollata) e poi mi metterò a smontare tutto. Se mi serve aiuto non mancherò di chiedere qualche tuo consiglio. Se ritieni di darmi qualche suggerimento sai che è sempre ben accetto. una volta pronta la devo iscrivere al registro storico in quanto è radiata d'ufficio perchè non aveva mai pagato i bolli e quindi per rimetterla in strada la devo iscrivere.. se hai qualche foto della tua inviale a omarzanc@vodafone.it oppure dimmi dove posso visionarle |
lambrettista |
Posted - 16 set 2009 : 17:46:26 benvenuto di dove sei ???tiz birbanteeeeeeeeeeciao mattoooooooooooo |
tiz.b |
Posted - 16 set 2009 : 17:09:08 Ciao di Dove sei ?
La stellina era ad Ormelle ?
Se ti serve aiuto oppure informazioni io sono di Ponte di Piave e ho uns stellina come la tua.
_______________________ ---- Tiziano da Treviso ---- _______________________ |
lupin III |
Posted - 16 set 2009 : 15:56:41 Se la lambretta parte, controlla prima l'impianto elettrico, cioè, controlla il funzionamento delle luci, clacson, ecc. Se vuoi fare un buon lavoro e conservare la tua lambretta, ti consiglio di smontarla tutta, pulirla per bene, durante lo smontagglio, fai delle foto, che ti serviranno al momento del rimontaggio, cosi' facendo, puoi sostituire l'impianto elettrico, cavi e guaine senza bestemmiare. La marmitta, per pulirla, mettila su un bel fuoco e falla arrostire, quando è bella calda, gi dai qualche botarella quà e là, e vedrai uscire un bel po' di morchia, oppure, aprila, la pulisci per bene e la richiudi. Comunque, i rivenditori di ricambi delle lambrette, c'è nè a bizzeffe, Tira pacchi casapompetta giancarlo balla olimpiap..ts Ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
lmbrttIZ5 |
Posted - 16 set 2009 : 15:38:45 Devi sentire il tuo compaesano tiz.b...è lui il mao delle stelline!
Matteo (PC) |
Mego |
Posted - 16 set 2009 : 15:25:55 Un minimo di gioco devono averlo,è normale.Anche la leva frizione deve entrare in "azione" a 2 mm di apertura dalla posizione di riposo!
-SX 200-
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stellina125 |
Posted - 16 set 2009 : 15:19:49 è normale che le marce abbiano un po di lasco sulle lambrette??? ho messo in tensione i fili del cambio, ma secondo me il lasco sta nell'asticella che entra nel carter...che mi dite? |
Mego |
Posted - 16 set 2009 : 15:08:59 Di ricambisti ve ne son a decine.Butta un occhio in internet e troverai sicuramente quello più vicino a te.
-SX 200-
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Mego |
Posted - 16 set 2009 : 15:07:47 Se vedi che lo sporco resta AGGRAPPATO troppo allora vai di trattamento,ma in caso controria è inutile.Una volta pulito se lo fai entrare in "funzione" regolarmente usando miscela fresca non accdrà nulla.Magari aggiungi un filtrino in uscita dal tubo miscela (così verifichi quanto sporco spurgherà per i primi pieni di carburante...è normale.Via via però dovrebbero diminuire).
-SX 200-
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stellina125 |
Posted - 16 set 2009 : 15:06:18 tutti sti pezzi (paraoli e cuscinetti, controllatina al gruppo termico, pulizia marmitta e kit revisione carburatore. oltre a tutto il resto 8 impianto elettrico, cavi e guaine, ammortizzatori, freni, gomme ecc.ecc ) dove li trovo.....quale sito mi consigliate per acquistare il tutto, da esperti del settore??? |
stellina125 |
Posted - 16 set 2009 : 15:04:38 il serbatoio esternamente è preso bene..nessun segno di ruggine, solo all'interno avevano lasciato benzina che seccandosi ha provocato delle incrostazioni....il rubinetto lo dovrò cambiare.... e userò il tuo consiglio bulloni/diluente/benzina per ripulirlo.
Se apro il carter laterale è meglio che mi procuri già le guarnizioni nuove...che dici?? |
Mego |
Posted - 16 set 2009 : 15:00:58 IL mio motore è stato micro-pallinato.Con il tempo si è COMUNQUEe un pò opacizzato ma mai come lasciarlo alluminio naturale. Il serbatoio l'ho trattato molto semplicemente con dilunete nitro,benzina,gasolio e bulloni.Ho scecherato il tutto 4 o 5 volte,l'ho sabbiato e l'ho portato in verniciatura (sabbiato solo fuori).Non era bruttissimo dentro.Non è sempre necessario fare i trattamenti nei serbatoi! Se dentro hai solo morchia fai così...se è putrido di ruggine aggressiva allora ti consiglio il trattamento a tankerite o simili.
-SX 200-
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