Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Trattamento serbatoio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Galbupa Posted - 14 set 2009 : 10:11:23
Vorrei sapere come fare, chiaramente vorrei fare tutto in casa ma non so dove andare ad acquistare il/i prodotto/i.
Io abito a Missaglia, in Brianza Zona Merate/Monza qualcuno mi sa dire dove posso reperire i prodotti per fare il trattamento, dove e quanto costano +o-.....

Grazie

Ciao
Paolo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
lupin III Posted - 29 set 2009 : 14:06:41
non sai che diametro misura? lunghezza?
qualcosa in officina dovrei avere, ma ho bisogno di sapere il diametro, al limite, chiedo ad un mio amico carpentiere
ciao, se vuoi, dammi il tuo cell via email, cosi ci sentiamo, al limite, vengo io a farti una visita.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Galbupa Posted - 29 set 2009 : 13:50:36
La miscela la inserirò non prima di un mesetto per cui vado tranquillo, appena pronta giuro che vengo a fare un giro a Brivio, a proposito non è che hai dei rimasugli di marmitta, tipo il tubo finale che io non ho più....

Ciao
lupin III Posted - 29 set 2009 : 13:25:27
ricordati di non inserire miscela prima di 7/10 gg dal trattamento!!!
da quale carrozziere la porti?
ciao, e speriamo di incontrarci qualche giorno

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Galbupa Posted - 29 set 2009 : 12:06:59
Ok allora credo che sia tutto in ordine...pulito l'ho pulito e l'ho rigirato lentamente più volte con qualche verifica interna fatta con una torcia......siamo a cavallo domani sera portiamo tutto dal carrozziere e per fine mese se tutto va come previsto è bella che rimontata......

Ciao
lupin III Posted - 29 set 2009 : 11:31:59
Taglia il serbatoio in 2 e verifica!!!!!
STO SCHERZANDO!!!!!!!!!!!
diciamo che si và un po' a naso,lo fai girare e girare piu' volte moooooolto lentamente stando attenti a far toccare dalla resina tutte le pareti.
Se hai un po' di sensibilità, senti il contenuto che si muove, comunque, vai tranquillo, se hai seguito le indicazioni, non puoi sbagliare.
Logicamente, se è il tuo primo serbatoio, è logico che ti sorgono dei dubbi, ma quando inizi a farne 3 0 4, tutti questi dubbi svaniscono.L'importante è pulirlo bene da ogni residuo prima di fare il trattamento!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Galbupa Posted - 29 set 2009 : 10:29:21
Ma come fai ad essere sicuro che sia tutto uniforme, io ho fatto tutto lentamente e con parsimonia ma mi resta il dubbio che qualche punto sia rimasto scoperto...boh!!!!

Ciao
lupin III Posted - 28 set 2009 : 09:36:16
giusto!!!!!, metti tutto il contenuto del catalizzatore, nel flacone della resina, mischia bene e metti nel serbatoio, e inizia a ruotarlo molto lentamente

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Galbupa Posted - 28 set 2009 : 09:04:06
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Io, per il serbatoio della mia 125 special, che contiene circa 8 lt di miscela, l'ho utilizzato tutto.

ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/



Perfetto, anche il mio è da 8 litri, e credo che anche io lo utilizzerò tutto, così facendo dovrei utilizzare tutto il prodotto e tutto il catalizzatore ....giusto?
lupin III Posted - 28 set 2009 : 08:55:11
Io, per il serbatoio della mia 125 special, che contiene circa 8 lt di miscela, l'ho utilizzato tutto.

ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Galbupa Posted - 28 set 2009 : 08:40:42
Alla fine ho acquistato la Tankerite, il Kit piccolo, tra sabato e ieri ho ripulito il serbatoio e l'ho trattato con lo sfosfatante compreso nel kit, e ne ho utilizzato più o meno la metà.
Ieri ho ripulito con acqua corrente e alcol etilico, sembra essere uscito per il momento un buon lavoro, stasera dovrei passare il tutto con la tankerite solo che non so quale è la quantità da usare per il sebatoio della lambra 125 LI II.
Io ho il kit piccolo (per intendersi quello da 28 €) devo usare tutto il prodotto o meno???

Fatemi saper vorrei procedere stasera!!!!

Ciao

Paolo
epsylon.g Posted - 16 set 2009 : 22:20:50
Confermo che l'epofan della lecler è la stessa cosa della Tankerite, quando fate un restauro prima fate il serbatoio, con abbondante epofan non o poco diluito, togliete il superfluo e con lo stesso ci date il primer al telaio sabbiato. Spesa per il serbatoio ZERO.
125m Posted - 16 set 2009 : 08:09:19
Usa assolutamente solo DILUENTE NITRO, trielina è usato come smacchiatore in ambito domestico, non è abbastanza cattiva con la ruggine...benzina o acquaragia sono unte e quindi viene un pastrocchio.
Diluente e mezzo metro di una vecchia catena o una manciata di dadi da 12 a 15 e sbatti alla grande come descrive Lupin.
Ripeti fino a che il diluente che esce non sia pulito.

ciao
Roberto


Grazie Ferdinando !
lupin III Posted - 16 set 2009 : 07:29:57
Utilizza del solvente nitro, con all'interno una catena o dei bulloni, tappa i fori ( quello del rubinetto e quello del tappo ) con dei tappi in sughero, e inizia a sbattere fino a non sentire piu' le braccia, lascia macerare qualche ora, e continua a sbattere.
Dopodichè, svuoti il contenuto e rimetti del solvente con la stessa ferraglia, ed esegui lo stesso lavoro fatto in precedenza.
Continui a svuotare e riempire, fino a quando il solvente che togli, non si presenta di colore chiaro ( significa che all'interno del serbatoio, quello che doveva staccarsi, si è staccato e quindi è pulito ).
Sciacquare bene con acqua e asciugare con dell'aria compressa.
Dopodiche' ci metti l'acido che c'è all'interno del pacco che ti è arrivato, e sbatti un po'.
Sciacquare bene con acqua e asciugare con aria, in piu' ti consiglierei di mettere all'interno un po' di alcool, serve per togliere l'umidità residua, e infine, prepari la resina che diluirai con il catalizzatore, mescoli bene e versi nel serbatoio, tappi e inizi a ruotare lentamente.
Se c'è caldo, mettere a riposo in un ambiente fresco, se c'è freddo, mettere a riposare in un luogo piu' caldo.
comunque, segui le istruzioni e vedrai che il risultato sarà ottimo.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
Iso Posted - 16 set 2009 : 00:44:09
Benzine no assolutamente, triellina potrebbe andare diluente nitro va benissimo.
Aquaragia non so.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
jackpaxton Posted - 15 set 2009 : 21:38:32
io ho usato solvente nitro ed è andato tutto bene

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
ferraroale Posted - 15 set 2009 : 21:22:47
Ciao ragazzi, mi accodo anch'io alla discussione visto che è un argomento che mi interessa.

Oggi ho ricevuto il pacco con il famoso kit (costo 38euro) arrivato in appena 3gg.

Ho una domanda e se qualcuno sa rispondermi ne sarei davvero lieto: "Sul libretto illustrativo all'interno scrivono di pulire con diluente nitro e bulloneria vecchia, mentre nel sito internet di utilizzare trielina", mentre a casa avrei disponibile acquaragia o benz.avio. Chi saprebbe dirmi le differenze? Cosa uso?

Grazie
Alessandro
Sir Deltoid Posted - 14 set 2009 : 11:59:57
Ti ho mandato un MP.

Berza ti ricordo che è buona regola non fare pubblicità diretta...



Only Lambretta,please!
Berza Posted - 14 set 2009 : 11:56:20
www.tankerite.com
Galbupa Posted - 14 set 2009 : 11:38:02
Citazione:
Messaggio inserito da Sir Deltoid

Ciao,usa la tankerite,io l'ho presa proprio sabato a Imola (c'era lo stand)

Il kit per serbatoio piccolo (10 litri) viene 28 euro.

Cmq fattelo spedire per posta se hai urgenza,hanno la vendita on line sul loro sito.

Ciao

Only Lambretta,please!



Fammi avere il sito così ci guardo ed eventualmente acquisto...

Ciao
fralor1966 Posted - 14 set 2009 : 11:09:41
Vai in carrozzeria e prendi fondo epossidico poco diluito = epofan, stessa roba, costo basso.

miki

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits