V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Alessandro Pisacane |
Posted - 11 set 2009 : 08:16:25 Ciao a tutti, nello smontare la mia LI3 ho difficoltà a togliere lo scudo perché ostacolato dal pedale del freno. Mi spiego meglio: sono riuscito a togliere le parti che vedete cerchiate in rosso sull'allegato. Allegato: 103.jpg 201,27 KB Dopo? Che si fa? Mi aiutate, per favore?
Grazie
Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!-
|
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
fralor1966 |
Posted - 12 set 2009 : 07:25:51 A mio avviso sarebbe il caso anche di pulire bene la parte su cui si lavora, una spazzolata non fa mai male.Troverai seeger, rondella, togli il pedale, rondella, molla, poi dal pedale togli la boccola.
ciao miki |
Alessandro Pisacane |
Posted - 12 set 2009 : 07:11:44 Citazione: Messaggio inserito da Bisi
Tiè, questa è la pinza e il seger smontato...
Allegato: DSCN6554 (1536 x 1152).jpg 194,97 KB
Se non ce l'hai e la devi acquistare, visto che ce ne sono di due tipi "quella con le punte che aprono e quella con le punte che chiudono" prendi quella che apre. Se non sbaglio ci sono in vendita quelle con kit per entrambe le funzioni.
Grazie mille Bisi. Ciao
Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!- |
Bisi |
Posted - 11 set 2009 : 23:12:22 Tiè, questa è la pinza e il seger smontato...
Allegato: DSCN6554 (1536 x 1152).jpg 194,97 KB
Se non ce l'hai e la devi acquistare, visto che ce ne sono di due tipi "quella con le punte che aprono e quella con le punte che chiudono" prendi quella che apre. Se non sbaglio ci sono in vendita quelle con kit per entrambe le funzioni. |
Bisi |
Posted - 11 set 2009 : 22:56:54 No, devi usare una pinza apposita con le puntine che vanno inserite nei due forellini del seger, poi lo allarghi e lo togli. |
Alessandro Pisacane |
Posted - 11 set 2009 : 22:52:50 Citazione: Messaggio inserito da Bisi
Hai tolto il seger? Non si vede bene dalla foto "quella con la freccia" ma a me sembra ancora li. Lo devi allargare e poi ci dovrebbe essere anche una rondella.
Infatti non li ho ancora tolti e non riesco ad allargare il seger ; che attrezzo posso usare? Un divaricatore? Gli insulti? Ciao Bisi
Ale
Bisi |
Posted - 11 set 2009 : 22:36:56 Hai tolto il seger? Non si vede bene dalla foto "quella con la freccia" ma a me sembra ancora li. Lo devi allargare e poi ci dovrebbe essere anche una rondella. |
Alessandro Pisacane |
Posted - 11 set 2009 : 22:09:37 Citazione: Messaggio inserito da lambretta125
Ale sei riuscito nell'impresa???
Matteo (PC)
Ho tolto il gommino del pedale lo scudo......ma il pedale resta li!
Allegato: 1e2.jpg 220,54Â KB Tranquilli, tra poco compro una motosega e risolvo tutto . Ciao
Ale
giuse 95 |
Posted - 11 set 2009 : 21:53:54 Alessanndro togli anche il gommino di protezione al pedale ,altrimenti non passa dal foro dello scudo
lambretta e vai |
pedro-1962 |
Posted - 11 set 2009 : 16:34:24 Citazione: Messaggio inserito da Alessandro Pisacane
Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Arrivo tardi per i consigli ma spero non per i saluti....
Ciao, magari il prossimo anno mi iscrivo al L/C Liguria , siete (quasi) i migliori!!!!!!
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Vedrai che "qualcuno" metterà una buona parola per te! Ciao carissimo Ale
- Solo un cretino non ha dubbi.- " Ne sei sicuro?" - Non ho alcun dubbio!-
Non so perchè, ma detta così mi fa venire in mente le parole di un film... "Gli abbiamo fatto un'offerta che non POTEVA rifiutare....."
Allegato: il padrino.jpg 2,82 KB
Ciao Alessandro, Ciao Fabrizio. Vabbè, siete i migliori!!!!
|
lmbrttIZ5 |
Posted - 11 set 2009 : 16:16:41 Ale sei riuscito nell'impresa???
Matteo (PC) |
lupin III |
Posted - 11 set 2009 : 15:53:40 Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Ciao, magari il prossimo anno mi iscrivo al L/C Liguria , siete (quasi) i migliori!!!!!!
.....diciamo pure i migliori!!!!!.....modestia a parte!!!!!! ....siamo un gruppo moooooolto affiatato ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
Alessandro Pisacane |
Posted - 11 set 2009 : 15:50:43 Citazione: Messaggio inserito da pedro-1962
Vedrai che "qualcuno" metterà una buona parola per te! Ciao carissimo Ale
pedro-1962 |
Posted - 11 set 2009 : 14:50:26 Arrivo tardi per i consigli ma spero non per i saluti....
|
Alessandro Pisacane |
Posted - 11 set 2009 : 14:34:32 Grazie a tutti voi. Ciao
Ale
fralor1966 |
Posted - 11 set 2009 : 14:19:58 Quelle cose, me le faccio rifare vengono perfette e spendo pochissimo. Per il materiale io vado da un ferrovecchio che gira a ditte a prendere materiali di scarto e si ritrova sempre pezzi di vari materiali.
Ciao miki |
lupin III |
Posted - 11 set 2009 : 10:34:38 Ho notato che le bronzine che si acquistano per il pedale del freno ( acquistate ben 2 dal rivenditore di Rodano ), hanno tolleranze molto larghe, cosi il pedale, una volta montato, ha gioco!!! Quest'inverno, mi tocca rifarla al tornio con misure piu' decenti ciao
fralor1966 |
Posted - 11 set 2009 : 10:20:29 Rilasci la molla e poi devi vedere com'è. A volte dov'è tutto inchiodato ho tranciato il filo del freno e poi ho toloto il pedale, messo tutto in ammollo e poi svitol smerigliato e solo dopo son riuscito a togliere seeger, viti, coppiglia ecc La boccola del pedale la togli a pedale smontato, io mi son fatto un punteruolo del diametro della boccola.
ciao miki |
almo |
Posted - 11 set 2009 : 09:06:19 Ciao Ale, per togliere la molla passagli nel gancio uno spezzone di filo dell'acceleratore, lo agganci con un paio di pinze e tiri. Nessun problema per le dita...
"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini. |
lupin III |
Posted - 11 set 2009 : 08:47:55 ATTENZIONE ALLE DITA quando scarichi la molla!!!!!!!!!!!!!!
Alessandro Pisacane |
Posted - 11 set 2009 : 08:23:51 Ciao Fabrizio, grazie della risposta. No, la molla non l'ho tolta, fa un pò di resistenza.... Ciao
Ale