V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Lambrale |
Posted - 10 set 2009 : 17:34:43 Ciao ragazzi, ho appena sistemato le puntine sul mio PX125 (175) grazie a voi...ed ora spunta un altro problemino: perde miscela...quando vado a riprenderla trovo sempre una macchietta verde sotto al selettore del cambio che puzza di miscela ma è densa come l'olio. Si vede ad occhio che la perdita viene dalla scatola del carburo però il tubo della benza e l'attacco non perdono. Che cosa può essere?da dove potrebbe perdere? Se chiudo il rubinetto appena la spengo la macchia la fa più piccola, però la fa. Se invece non lo chiudo più passa il tempo e più diventa grande (piano piano, goccia a goccia). Aiuto.... grazie a tutti
|
5 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Lambrale |
Posted - 11 set 2009 : 16:38:12 Ah giusto lo spillo della vaschetta...scusami hai ragione pensavo alla valvola del gas. Comunque ora sembra che non perda più...infatti era un pò bagnato sopra al coperchietto del filtrino della benza...ora l'ho stretto meglio e sembra non perda più...boh...!!!grazie a tutti!!! |
Iso |
Posted - 10 set 2009 : 22:30:29 Citazione: Messaggio inserito da Lambrale
Lo spillo non ce l'ha perche è un SI20-20. Le guarnizioni le ho messe nuove...boh...
Come sarebbe a dire che non ce l'ha? Non è che stai pensando allo spillo della valvola del gas come nei vecchi carburatori? Stiamo parlando dello spillo del galleggiante, guarda che può essere solo quello. Le guarnizioni non c'entrano di norma la vaschetta è fatta in modo che le guanizioni siano in un aposizione non raggiunta dalla benzina, il galleggainte le ferma prima (quando funziona). Ma c'è un foro che fa uscire la benzina quando il galleggiante non controlla più bene la chiusura per evitare che entri nel cilindro ed esca dallo scarico.
Oppure la fascietta del tubo benzina o la vite che serra il capuccio dove è infilato il tubo.
Ciao da Gigi. (Ex Isoscooter)
|
lambrettista |
Posted - 10 set 2009 : 21:20:54 ciao a me' e' capitato su una vnb 3t,cera una leggera crepa dove va il coperchietto rotondo del filtrino benzina,lambrettista |
Lambrale |
Posted - 10 set 2009 : 21:17:05 Lo spillo non ce l'ha perche è un SI20-20. Le guarnizioni le ho messe nuove...boh... |
Janez |
Posted - 10 set 2009 : 18:58:47 spillo del carburatore da cambiare con uno a punta rossa oppure guarnizione vaschetta... comunque e' sempre meglio chiudere la miscela ad ogni fermata. ciao
Lambretta Scooter Club Trento
|