V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Sir Deltoid |
Posted - 10 set 2009 : 00:54:14 Allora:tachimetro + contachilometri non funzionano piu da un paio di gg.
Smontando il rinvio al tamburo e provando il trapano sul filo funziona tutto e gira alla perfezione,quindi il coperchio manubrio non l'ho nemmeno aperto.
Estrendo infatti il rinvio ho trovato questa situazione(ovviamante ripulita dall'abbondante grasso in cui era immerso).
Allegato: SDC10117.JPG 82,5 KB
Come potete vedere l'elicoidale in plastica non è usurata in maniera uniforme ,ma ha tipo una sezione "morsicata" solo su una parte ristretta,che COMUNQUE non permette la trasmissione del moto...
Volevo sapere se secondo voi il problema risiede nella ghiera che si accoppia al rinvio...
Non ho mai smontato il tamburo anteriore e magari a qualcuno era gia capitato un rinvio conciato così...volevo sapere se si rende necessario smontarlo oppure se cambiando il rinvio ho risolto il problema...grazie!
Only Lambretta,please! |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
turismoveloce |
Posted - 10 set 2009 : 11:54:24 Quel danno è dovuto dal temporaneo bloccaggio per un qualsiasi motivo della trasmissione o dello strumento, nelle primissime versioni il rinvio era di metallo, infatti in caso di bloccaggio si bloccava la ruota, facendoli poi i nailon succedeva questo, verifica se ci sono impuntature di qualche genere e poi sostituisci il rinvio.
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
lupin III |
Posted - 10 set 2009 : 10:49:14 strano un consumo solo da quella parte!!!! Non è che per caso l'ingranaggio di plastica gira libero sul perno? Comunque, non so' se vendono quel singolo particolare, ti conviene sentire i soliti ricambisti, o al limite, trovane uno a qualche mercatino. Hai controllato all'interno del mozzo la corona? ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
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