V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
matteob |
Posted - 08 set 2009 : 19:18:23 Ciao a tutti, ho bisogno di un consulto tecnico... sto smontando il motore di una F...di un personaggio poco raccomandabile del forum... abbiamo un problema...anzi due! 1) innanzitutto il perno di avviamento ha "lavorato" sulle due flange (n° 12 e 10 dell'esploso) con conseguente asolamento delle due flange...per ovviare a questa cosa pensavo di realizzare due bronzine (una per flangia) maggiorate, in modo tale da annullare il gioco che si è creato...è una buona idea?! 2) devo capire com'è fatto il particolare che ho cerchiato in rosso...quello dovrebbe essere un perno fissato (a pressione) alla flangia che và a supportare i particolari n° 18 (rosetta per perno arresto settore) e n° 19 (anello d'arresto per settore avviamento)...il particolare n° 20 (per per anello arresto settore avviamento) non riesco a capire cosa sia...in realtà non credo sia un vero e proprio perno (sembra più una vite)...ma il eprno è quello secondo me cerchiato in rosso, che nella mia flangia è abbastanza "scollato") e devo capire come fare per ripristinarlo... il particolare n°20 dovrebbe essere di qugli anelli con anima gommata che vanno ad attutire i colpi del settore quando torna in posizione di riposo, no?!
chi ha delucidazioni in merito...grassssie...
Allegato: Avviamento F.pdf 127,53 KB
Ciao, Matteo |
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matteob |
Posted - 09 set 2009 : 16:20:26 Citazione: Messaggio inserito da Bicius
Matteo, sei riuscito allora a capire qual'era l'anello di gomma mancante?
Bicius
sì, dovrei avere capito...anzi, ho capito... però Mauri ne dobbiamo parlare...se vogliamo fare un buon lavoro dobbiamo avere quel perno "volante" nuovo, per tutte le misure... per ora ho fatto l'ordine di quelle parti mancanti (18, 19 e 20) al nostro Gianca...però ho fermato Moreno perchè dobbiamo avere prima tutto in mano... comuqnue venerdì pomeriggio voglio prendere su l'avviamento e farglielo vedere...e poi non scarterei comunque la possibilità di trovarne uno usato messo discretamente...anche il perno di avviamento è da verificare... vedrai che avviamentino che facciamo...
Ciao, Matteo |
Bicius |
Posted - 09 set 2009 : 15:10:44 Matteo, sei riuscito allora a capire qual'era l'anello di gomma mancante?
Bicius |
gigi72 |
Posted - 08 set 2009 : 22:52:30 ciao Matteo la parte n 20 e un perno a pressione che va a tenere le parti 18 e 19 nel perno che hai cerchiato nel disegno le due parti sono invertite la 18 tiene la 19 che e di ferro fuori e gomma al interno ti consiglio di smontare il perno in quanto la sede tende ad ovalizzarsi e per il ripristino se conosci un buon saldatore ti conviene fare un riporto di metallo e ripassare il foro ciao luigi |