Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Colorazione 125 LI II

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Galbupa Posted - 08 set 2009 : 10:35:49
Vorrei avere un parere in merito alla colorazione della Lambretta 125 LI II.
Stiamo procedendo alla colorazionee vorrei sapere 2 cose, la prima riguarda la colorazione della griglia posteriore che credo debba essere Grigio Alba ma rivedendo alcuni restauri proposti sul sito mi sono chiesto se non debba essere cromata.
La seconda cosa riguarda appunto le cromature che dovrebbero riguardare, il profilo del parafango anteriore, la pedivella di avviamento, il profilo del faro anteriore e il blocchetto degli strumenti a manubrio.

E' tutto corretto o sto sbagliando qualcosa???

Grazie per la collaborazione

Ciao
Paolo
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Galbupa Posted - 16 set 2009 : 16:51:44
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Paolo, per la terza serie ho preso un po' più di bianco nuovo, circa un chilo e mezzo, ne è rimasto veramente poco dopo un ritocchino ed una parte superiore dello sterzo, per i cofani, parafango anteriore e nasetto è stato sufficiente mezzo chilo, ma anche qui siamo agli sgoccioli.
Non risparmierei qualche decina di euro per poi doverla fare rifare, di una tonalità magari diversa, stando anche a quello che si sta sentendo in giro riguardo alle vernici che vanno fuori produzione.

Bicius

Sì, ho letto la discussione riguardante le vernici, io ho acquistato un bi-componente, che dilita 1 a 2 mi darà circa 1,5 Kg di grigio alba e 0.75 Kg di grigio scuro a detta del Colorificio.

Vorrà dire che non colorerò i pezzi in più dato che si tratta dello scudo!!!!

Ciao e grazie
Bicius Posted - 16 set 2009 : 16:43:35
Paolo, per la terza serie ho preso un po' più di bianco nuovo, circa un chilo e mezzo, ne è rimasto veramente poco dopo un ritocchino ed una parte superiore dello sterzo, per i cofani, parafango anteriore e nasetto è stato sufficiente mezzo chilo, ma anche qui siamo agli sgoccioli.
Non risparmierei qualche decina di euro per poi doverla fare rifare, di una tonalità magari diversa, stando anche a quello che si sta sentendo in giro riguardo alle vernici che vanno fuori produzione.

Bicius
Galbupa Posted - 16 set 2009 : 16:37:40
Giusto per completezza, magari qualcuno che ha più esperienza mi sa dare una risposta, per una 125 LI II con cofani grigio scuro ed il resto grigio alba, è sufficinete 1/2 Kg e 1 KG nell'ordine per le due tonalità....
Io credo che siano sufficienti, ma non so se rischiare con la colorazione di qualche pezzo in più che ho recuperato in giro....

Ciao

Grazie

Paolo
Galbupa Posted - 10 set 2009 : 18:14:49
Citazione:
Messaggio inserito da lupin III

Ciao Paolo, ma la verniciatura la fai tu?
Sei poi andato da quel carrozziere che ti avevo indicato a S. maria hoè?
Se ti interessa ne ho trovato un'altro in gamba ad Airuno.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Diciamo che dall'ultima volta che ci siamo sentiti cavoli di tempo ne è passato, la verniciatura la facciamo fare ad un carrozziere di Lomagna, gli porteremo tutti i pezzi già pronti, con il fondo già passato e quindi già stuccati, credo la prossima settimana, dovremmo cavarcela con circa 200 € + il costo della vernica che abbiamo acquistato Noi, sai ne terremo un pò per eventuali ritocchi futuri.
La speranza è quella di completare i lavori entro la fine di Ottobre oppure metà Novembre.
Credo che la prossima settimana incominciamo con il montaggio del motore, chissà che avventura.....
Non vediamo l'ora...

A risentirci

Paolo
lupin III Posted - 09 set 2009 : 11:54:41
Ciao Paolo, ma la verniciatura la fai tu?
Sei poi andato da quel carrozziere che ti avevo indicato a S. maria hoè?
Se ti interessa ne ho trovato un'altro in gamba ad Airuno.
Ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
fralor1966 Posted - 09 set 2009 : 11:08:30
Si, concordo con 125m per la colorazione, ed anche per la triste spiegazione fatta.

ciao miki
125m Posted - 09 set 2009 : 09:54:30
Ciao a tutti,
noto che nello scambio di informazioni ci sono un po' di imperfezioni e mi permetto quindi di chiarire alcuni aspetti:
Sulla 125 i braccialetti portaleve al manubrio sono sempre verniciati color carrozzeria, indipendentemente che la griglia lo sia o meno.
I braccetti della sospensione anteriore che tengono la ruota erano cadmiati bianchi, così come quasi tutta la restante minuteria metallica della LI.Sicome è un procedimento galvanico altamente tossico e quasio più nessuno lo fa si possono far cromatizzare (opaco) e si ottiene un risultato molto simile.
Relativamente al parafango inferiore, diventa difficile risponderti se in sua assenza una eventuale omologazioine venga o meno compromessa, in quanto ultimamente ho notato parecchi fenomeni per me assurdi in sede di omologazione( vedi precedenti post ain proposito). Per non sbagliare ti consiglio di montarlo dal momento che in origine c'era ed era color carrozzeria.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Galbupa Posted - 09 set 2009 : 09:37:04
Citazione:
Messaggio inserito da nicola26

Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Mi permetto di annotare che dove c'è la griglia dietro la sella colorata in tinta della carrozzeria vanno colorati allo stesso modo anche i braccialetti delle leve comandi.

ciao miki

cromati anche i braccetti dell'ammortizatori anteriori

NIK

Ma che tu sappia il parafango cavalletto, quello per intendersi che è sotto lo scudo tra cavalletto e motore è necessario ai fini della qualifica d'epoca e se sì è in tinta oppure color metallo...

Grazie

Paolo
nicola26 Posted - 08 set 2009 : 19:18:36
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Mi permetto di annotare che dove c'è la griglia dietro la sella colorata in tinta della carrozzeria vanno colorati allo stesso modo anche i braccialetti delle leve comandi.

ciao miki

cromati anche i braccetti dell'ammortizatori anteriori

NIK
fralor1966 Posted - 08 set 2009 : 15:55:15

ciao miki
Galbupa Posted - 08 set 2009 : 15:01:24
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ciao,

la griglia posteriore solo in alcuni casi era verniciata di grigio alba, altrimenti è lucidata, non cromata.
Prova a vedere se al suo interno magari trovi tracce di vernice e comunque puoi decidere tu se verniciarla o meno.
Il profilo del parafango è cetamente n accessorio after market non montato di serie dalla Innocenti.
Le altre parti che vanno cromate sono: il coperchio del devioluci,la ghiera del fanale, la pedivella, pedale del freno posteriore e le scritte sullo scudo.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Perfetto grazie mille, credo che la griglia della mia fosse colorata in quanto in fase di smontaggio così era ed era ancora il colore originale, mai ripreso....

Ciao
125m Posted - 08 set 2009 : 13:09:01
Ciao,

la griglia posteriore solo in alcuni casi era verniciata di grigio alba, altrimenti è lucidata, non cromata.
Prova a vedere se al suo interno magari trovi tracce di vernice e comunque puoi decidere tu se verniciarla o meno.
Il profilo del parafango è cetamente n accessorio after market non montato di serie dalla Innocenti.
Le altre parti che vanno cromate sono: il coperchio del devioluci,la ghiera del fanale, la pedivella, pedale del freno posteriore e le scritte sullo scudo.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000