Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Verniciatura serbatoio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
cerruti gino Posted - 05 set 2009 : 23:56:06
Forse è una domanda stupida: secondo voi il trattamento all'interno del serbatoio con tankerite o similare è da fare prima o dopo la sua sabbiatura e verniciatura esterna?
E poi: il rubinetto della benzina (ditta omc di Bologna)è revisionabile o è meglio cambiarlo a priori? Parlo di una LI terza serie.
Grazie

cerruti gino
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Berza Posted - 09 set 2009 : 19:07:37
tankerite prima della sabbiatura e cambierei il rubinetto visto che costa una miseria...così vai sul sicuro..
cerruti gino Posted - 07 set 2009 : 23:56:27
Grazie vedo cosa riesco a fare.

cerruti gino
alduti Posted - 07 set 2009 : 18:58:39
io ò visto degli ugelli prolungati di 10-15 cm e in punta curvati a 90°gr

BELLI GLI ANNI 60e70
pablo63 Posted - 07 set 2009 : 18:43:11
non deve entrare l' ugello ma solo il getto d' aria, prima dal foro tappo poi da quello del rubinetto
qwerty_50 Posted - 07 set 2009 : 17:58:04
Citazione:
Messaggio inserito da pablo63

io lo faccio sabbiare dentro e fuori poi trattamento dentro e primer fuori , cosi eviti lo sbattimento della pulizia interna
ciao

Ciao, scusa ma per sabbiarlo internamente cosa hai usato?
La sabbiatrice che ho visto ha una pistola che non consente di sabbiare internamente un serbatoio.
Sai se si possono applicare degli ugelli particolari?

GRAZIE!!!
samaghi Posted - 07 set 2009 : 14:53:48
Quoto Iso in pieno...non l'ho ancora fatto però sicuramente lo farò: ho preso tempo fa l'Evaporust quindi procederò in questo modo:
1)sabbiatura
2)primer esterno giallo che è super potente
3)Evaporust all'interno per eliminare la ruggine
4)finitura interna
5)fondo e verniciatura esterna

sul punto 4 la fintura interna, ho sentito dire ma non ho approfondito che l'uso della Tankerite, molto costosa, può essere tranquillamente sostituita da una vernice epossidica gommosa (penso che la tankerite sia la stessa cosa)...in termini economici con la stessa spesa si fanno 10 serbatoi..anzi adesso sento il mio verniciatore e poi vi so dire
saluti
mikigrant Posted - 07 set 2009 : 14:44:41
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Direi prima si sabbia, si da il fondo, si fa il trattamento interno e poi si vernicia.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

Direi che la sequenza è giusta farlo dopo la verniciatura si rischia di rimuovere la vernice, in quanto qualche goccina dell'acido solforico esce sempre durante le procedure.

lambretta e vespa, "tciu is megli che uane"
pablo63 Posted - 07 set 2009 : 14:28:53
io lo faccio sabbiare dentro e fuori poi trattamento dentro e primer fuori , cosi eviti lo sbattimento della pulizia interna
ciao
Mego Posted - 07 set 2009 : 13:47:16
Quoto i ragazzi anch'io. COMUNQUEe puoi farlo anche dopo la verniciatura,alla fin dei conti NON succede nulla.
Se lo fai prima viene un lavoro più pulito!

-SX 200-
matteob Posted - 06 set 2009 : 12:38:58
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Direi prima si sabbia, si da il fondo, si fa il trattamento interno e poi si vernicia.

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)

Quoto Iso sulla cronologia delle operazioni,
anche se io non ho mai fatto sabbiare un serbaotio, ma sempre sverniciato a mano...questo perchè il serbatoio è facilemnte deformabile (e perforabile!) da un sabbiaatore poco esperto...
il trattamento si fà sempre prima della verniciatura finale...

Ciao,
Matteo
Iso Posted - 06 set 2009 : 00:13:13

Ciao da Gigi.
(Ex Isoscooter)
lambrettista _doc Posted - 06 set 2009 : 00:09:56
ciao il trattamento conviene farlo prima della sabbiatura , e prima di verniciarlo riguardo il rubinetto per la cifra che costa ti suggerisco di comprarlo nuovo

battiato michele

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000