Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 serbatoio da pulire....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
zep Posted - 23 ago 2002 : 20:19:57
ciao, come da oggetto vorrei pulire il serbatoio di una vespa 150 del 1961, il telaio e illeggibile ma e cosi scritto sul libretto uso e manutenzione...

il problema e che il serbatoio e tutto incrostato (e stato parecchio tempo fermo con vecchia miscela allinterno), insomma come faccio?

lo riempo di cocacola?

lo taglio e lo saldo?



grazie a tutti.



ciao



zep



17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
luchinho Posted - 18 ago 2003 : 02:20:34
Ok perfetto?
Pero' sarebbe carino avere "l'effetto nacchere" nel serbatoio dovuto alle dentiere.....
In realta il dubbio mi ero venuto perche' non capivo cosa indicasse la lettera "A" della sigla. Pensavo si trattasse di dadi speciali .......
Ne so una in più anche oggi.
Grazie della risposta
Ciao
Luchinho
pieremo Posted - 18 ago 2003 : 00:02:44
Sono semplicemente dei dadi con filettatura da 3mm.
La M dovrebbe stare per il sistema metrico
comunemente in uso in Italia.
Potresti usare anche bulloneria di scarto,chiodi,ecc.
meglio se di piccole dimensioni.
Evita di introdurre nel serbatoio incudini, vasi da fiori, dentiere.
ciao
luchinho Posted - 17 ago 2003 : 21:23:46
Scusate l'ignoranza, ma cosa sono i "dadi MA3"?
Grazie della precisazione.
taras Posted - 20 ott 2002 : 19:13:50
Un consiglio per tutti , non fate esprimenti con acidi sullalluminio ,in pochi istanti potrebbe venire irrimediabilmente corroso .Gli anodizzatori usano la soda caustica che ho provato con esito disastroso . Ciao
Pierfranco Viviano Posted - 04 ott 2002 : 21:49:15
Tranquillo, nessun problema, succede.



Pierfranco Viviano - ScooterdEpoca.com
Pierfranco Viviano Posted - 29 set 2002 : 19:38:35
Il trattamento di cui parli, e il classico trattamento a resine bicomponente con, incluso nel kit, tutti i prodotti di pretrattamento.<br>
Ne esistono di svariate marche, quindi abbiamo provveduto a cancellare il link ed il nome del prodotto per due motivi:<br>
1 non mi sembra corretto fare pubblicita gratuita a questo a quellaltro prodotto.<br>
2 non e giusto indirizzare allacquisto di un determinato prodotto piuttosto che un altro.<br>
<br>
Grazie comunque per la segnalazione che a nostro avviso, questo trattamento, è da effettuare eslusivamente in casi disperati, costa sicuramente meno acquistare un serbatorio in buone condizioni, fatti salvi, ripeto, casi particolari.<br>
<br>
Pierfranco Viviano - ScooterdEpoca.com
zep Posted - 08 set 2002 : 22:19:14
grazie, questa dellacido mi mancava...



cloroplasto Posted - 08 set 2002 : 20:13:49
Ciao, ti consiglio, dopo avere fatto come proposto da Pierfranco(al posto del kerosene puoi usare anche della trielina), se linterno è comunque arrugginito, di utilizzare dellacido ortofosforico che ti converte la ruggine, poi lo lavi bene con lìacqua ed in fine dopo averlo sgoggiolato ben bene ci metti 1L. di alcool etilico puro che farai girare per bene, essendo molto igroscopico ti toglie i residui di acqua. Tolto lalcol è pronto o per metterci la miscela oppure per un trattamento di "incapsulamento" con prodotti specifici (Ad es. Tankerite).



zep Posted - 08 set 2002 : 19:03:25
scusate il doppio post, ma dal link che ho dato si deve cliccare su "chiavi di manovra" e quindi si trovano le "chiavi combinate".

per svitare il rubinetto ho usato anche una enorme pinza a pappagallo, di quelle che qualche idraulico truce dovrebbe avere.

ricordate di smontare il bicchierino pero!



zep Posted - 08 set 2002 : 18:57:37
allora, io ho risolto il problema con una chiave combinata da 32 mm (come questa:

http://www.usag.it/index.asp?index=cat_gen)

piegata a 90° dalla parte tonda e , sempre dalla stessa parte, tagliata per permettere il passaggio nel tubetto di rame.



spero di esserti stato utile.



ciao





pieremo Posted - 08 set 2002 : 13:28:49
E una chiave a tubo da 32 Esagonale, naturalmente

prolungata oltre la profondità del serbatoio.

Eindispensabile che una sezione dellesagono sia tagliata per 1/4 altrimenti non entra perchè tocca sul tubo dello sfiato.Si svita a 1/4 di

giro alla volta riposizionando di volta in volta la chiave.Prima di eseguire il lavoro

usa abbondante "Svitol,,(o similare)lasciando

che questo faccia il suo lavoro anche per più

giorni.Sii molto delicato.

ciao.







PaolinoB Posted - 07 set 2002 : 19:21:04
La chiave speciale di 32 , che forma deve avere???ho lo stesso problema di zep. Grazie



zep Posted - 24 ago 2002 : 20:08:34
maledizione!

ne produrro una!



grazie!



Pierfranco Viviano Posted - 24 ago 2002 : 09:54:40
Ci vuole una chiave speciale 32 mm!!



Pierfranco Viviano - ScooterdEpoca.com
zep Posted - 24 ago 2002 : 09:43:32
ehm... hornet piccolo slato



zep Posted - 24 ago 2002 : 09:42:27
ok,ora il problema e come tolgo il rubinetto? quello dellhorent si svita e via, questo non ha neanche un dado, a parte quello irraggiungibile allinterno...mi invento una chiave speciale?



ciao



grazie



Pierfranco Viviano Posted - 24 ago 2002 : 08:50:42
Smontalo completamente, togli il rubinetto, compra 1/2 Kg di dadi MA3, mettili nel serbatoio insieme a 1 litro di Kerosene e tappando il foro con la mano guantata squoti energicamente svuota tutto e cambia il kerosene, ripeti questa operazione finche il liquido non presenta piu impurità.

A questo punto si verifica lo stato delle cose e se il risultato è accettabile si lava con della benzina.



Pierfranco Viviano - ScooterdEpoca.com

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits