V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
lambrettista81 |
Posted - 01 lug 2004 : 18:05:02 Salve!! Mi appello alla vostra sapienza Quesito: la lambretta LI 150 2' serie ha di serie 2 selle. Sapete se come optional poteva montare 1 sella lunga?
Grazie
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Gennaio |
Posted - 05 lug 2004 : 03:07:33 Ciao Matteo,purtroppo oramai sono di pc solo teoricamente ,in pratica sono di milano (vicino a lambrate e a rodano) e le lambrette le custodisco qua' se mai ci sara' l'occasione o a pc o d'altre parti piu' che volentieri.Nb Vado fiero delle origini piacentiene e infatti mi esalta l'idea di avere questa 150li targata Pc! |
lmbrttIZ5 |
Posted - 02 lug 2004 : 20:00:17 Ciao Gennaio...cavoli ho appena notato che anche te sei di Piacenza....Se ti va contattami che ci facciamo 2 chiacchere e qualche giro in Lambra... Ciao Matteo |
stea |
Posted - 02 lug 2004 : 16:49:27 .....COMUNQUE SE NON RICORDO MALE LE DUE SELLE SINGOLE PER LE SERIE LI VENIVANO MONTATE SOLO SULLA 150.NELLE 125 DI TUTTE E TRE LE SERIE VENIVA MONTATA SOLAMENTE LA SELA DEL GUIDATORE.... PER AVERE IL SELLINO DEL PASSEGGERO C'ERA DA AGGIUNGERE DEI SOLDI.. |
Gennaio |
Posted - 02 lug 2004 : 14:53:05 Ciao, ho da poco acquistato una 150 li terza serie conservata in tutto e monta la sella lunga ,ho contattato il primo e praticamente unico proprietario (che tra le altre cose di mio interesse) mi ha detto che quando la ritirata al negozio era l'unica con la sella lunga e siccome gli piaceva proprio per quella sella la pagata qualcosina di piu'! Tutto questo accade nel lontano 63 al negozio Motorauto di Piacenza!(nb. le altre 150 li terza serie avevano di solito due selle) |
Piega73 |
Posted - 02 lug 2004 : 12:07:42 Già in un vecchio post si parlò di selle, e ne venne fuori una bella disquisizione. Infatti le lambretta Li, venivano consegnate con la sola sella singola, del guidatore, mentre per la seconda sella si potevano montare quelle apposite per tale compito o adattare quelle anteriori, mediante una staffa. Esistevano poi quelle a base quadrata, per ospitare le signore dalle lunghe gonne, che non volevano inforcare la moto! Per finire vi era chi motava dei veri mega o giga portapacchi che andavano dai fori sulla costola centrale, per la seconda sella a quelli posteriori, che dovevano ospitare ben più modesti e discreti portapacchi. Ma la sella Lunga era il massimo per poter portare la morosa, e poi rendeva la Lambretta più sportiva, ed accativante, guarda caso per le morose!
Ciao. Piega73. _______________________________________
Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi? |
lambrettista81 |
Posted - 01 lug 2004 : 18:30:25 Grazie vintager!!
Ciao Lambrettista 81 |
vintager |
Posted - 01 lug 2004 : 18:13:47 di serie usciva credo con una sola sella..la seconda era optional..ma lo era acnhe quella lunga che nasceve per i modelli "sportivi" (TV ecc.), a detta di mio padre (che ha avuto a 16 anni la 125 IIserie) già al concessionario fece mettere prima della consegna la sella lunga..(cd sellone) pagando il sovrapprezzo.. perchè le selle triangolari singole erano da "vecchio" e poi le selle lunghe si prestavano ad essere da appoggio all'immancabile "plaid".. |