Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Problemino elettrico...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Sir Deltoid Posted - 28 ago 2009 : 14:57:29
Ciao a tutti.
Allora ,l'altro giorno,dopo aver fatto una revisione abbastanza completa di carburatore,marmitta,volano ecc...rimonto la lambretta di un amico (125 special 1967) e faccio un giro.

Tutto funziona bene....solo che avendo due ginocchia da metro e mezzo e non essendo abituato alla chiave (io ho una LI III serie col pulsante di massa) ,scendendo ho tranciato le chiavi nel blocchetto.

Dopo lo sconforto di aver constatato l'impossibilità di togliere le chiavi,recuperiamo da mario di Cerea un blocchetto indiano nuovo...

Rimonto il blocchetto,rmontando un connettore alla volta,ma all'accensione si presenta questo:

• luce posteriore non funzionante (poi mi son reso conto che la resistenza della lampadina diventa rosso fuoco ma NON fa luce)

• filamento dello stop funzionante e luce di forte intensità rispetto al solito

• quando mi sono avvicinato con il cacciavite per togliere appunto le due vitine del fanale posteriore,si è formato un piccolo arco elettrico tra vite e cacciavite,tipo scintilla dell'accendi gas

• quando la chiave è ruotata nell'ultima posizione a dx ,la lambra tende a spegnersi al minimo(ancora da verificare COMUNQUE...)

Fanali e clacson funzionano correttamente.
L'impianto è il consueto 6V originale.

Ora,comprendo che probabilmente sia un problemino di massa ma essendo totalmente ignorante di elettrotecnica chiedo ...lumi a voi!

Può essere un collegamento sbagliato?

2 colori dei fili del blocchetto indiano erano leggermenti diversi (tipo blu al posto di viola e arancione al posto di arancio con la striscia bianca..)

Grazie mille come sempre...

Only Lambretta,please!
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Berza Posted - 06 set 2009 : 17:32:51
Vi rispondo io visto che la lambretta in questione è la mia....
Nessun errore nel collegamento,era il nuovo blocchetto di accensione difettato!!!Mario di Cerea(colui che ce l'ha venduto) lo sostituirà con uno nuovo!!
grazie a tutti!!!
Sir Deltoid Posted - 28 ago 2009 : 21:30:29
altrochè se lo scrivo!
Domani provo a scambiare i connettori e vi dico!

Grazie per le dritte intanto!

Only Lambretta,please!
gaurlo Posted - 28 ago 2009 : 18:41:14
iso la sparo pure io ;) una massa che arriva al nero
e l'arancio che porta corrente al devio sbagliato gau azzzzzzzzzz
Iso Posted - 28 ago 2009 : 17:37:49
La sparo ... però poi devi scrivere cos'era.
Vi è una probablile inversione sulla morsettiera e una sicura sul blocchetto, tra i fili verde, viola e rosa.

Forse anche solo tra viola e verde.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000