V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ferraroale |
Posted - 28 ago 2009 : 12:21:25 Ciao a tutti, sono un neofita di lambretta ma ho sempre desiderato averne una. Ho trovato una j50 vicino a dove abito per cui mi chiedono 500euro. Questa sera andrò a vederla per concludere l'acquisto. Cosa devo verificare al fine di non comperare un rottame? Io l'ho già vista e non mi sembra messa male: ha il libretto originale però non ho verificato se i numeri telaio/libretto coincidono; non ha ruggine; ha qualche bottina e graffio; la sella sarebbe da sostituire e mancano le stemme; manca lo specchietto; il proprietario mi dice che va in moto. Se vado li è meglio provarla e farci un giretto per vedere se freni e cambio sono ok? Posso verificare altro per accertarmi meglio di non essere fregato?
Grazie Alessandro |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ferraroale |
Posted - 15 set 2009 : 11:28:56 Citazione: Messaggio inserito da Massimiliano
Ciao Alessandro, ho visto le foto: secondo me, se ti piace il colore e la patina che ormai ha acquisito la J, te la tieni com'è (fai solo un po' di pulizia, al massimo un intervento col Cif). Se vuoi rimetterla a nuovo, tieni conto che dovrai rifare tutto, perché quello non è un colore originale, poi ho capito che hai anche delle parti verniciate in modo diverso e parti che non andavano verniciate per niente (pedale di avviamento e carter motore). Vedi tu...
Massimiliano
"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
Grazie Massimiliano credo seguirò il tuo consiglio, ovvero la tengo del colore attuale, magari cercando di sistemarla un poco, ed invece faccio una bella revisione meccanica in modo che vada per benino, poi vedo se la passione mi travolge e magari la prossima primavera la restauro. un'ultima domanda, qualcuno saprebbe indirizzarmi da qualcuno dalle mie parti per far sistemare la sella?
Grazie |
ferraroale |