Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Clacson vespa px 125 E: papera strozzata!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ercanadian Posted - 28 ago 2009 : 11:38:21
Il clacson della mia vespa fa ridere! Se suono a uno CHE mi sta venendo addosso lui ride e peggioro le cose !
Sembra di strozzare una papera!!, come posso fare? accorgimenti? sostituzioni? grazie!

Ercanadian
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mego Posted - 01 set 2009 : 21:06:28
Ma figurati!Non prendertela subito cribbio!
Ho notato che ti "incendi" subito!Tranqui...Qui si scherza e tutti e possono imprarare tutti da tutti!
Nessuno è professore io compreso per carità!!!

-SX 200-
Ercanadian Posted - 31 ago 2009 : 14:18:42
Grazie!

Ercanadian
Mego Posted - 30 ago 2009 : 20:54:52
Citazione:
Messaggio inserito da Ercanadian

Ok voglio io scusarmi con voi! La metafora di una papera strozzata non è chiara, avete ragione, ma mi sn rotto il cosidetto che mi prendete in giro per le mie domande, come nell'altro post sul cambio olio...Ho 17 anni e tt danno per scontato che io debba sapere ogni quanto e come si cambia l'olio del cambio di una moto di 26 anni...
Cmq io NON ho ancora capito com'è il suono originale...è più o meno questo il problema...ahah!
I miei amici a scuola vogliono sempre sentire il mio clacson
Si mettono tt a ridere,, ma per il resto sn un figo NO SMS MODE ho la vespa!

Ercanadian



Ascolta se i tuoi amici ti prendono in giro per il suono del clacson mandali ben a quel paese!E poi dovresti fregatene abbondantemente per una stupidata del genere!... piuttosto prendili tu per i fondelli,che sicuramente girano con dei plasticonoi frullatori e non saranno nemmeno in grado di usare la Vespa perchè ha le marce!!!
Poi chiedi a loro tra qualche anno cosa gli valuteranno i loro PLASTICONI e digli invece cosa la valutano la tua Vespa...la Vespa/Lambretta è come il Vino buono...più invecchia meglio è!!


-SX 200-
shark.79 Posted - 30 ago 2009 : 01:02:11
condivido.....

Vespa & Lambretta.....un capolavoro!!!!
samaghi Posted - 30 ago 2009 : 00:52:12
vuoi un consiglio tecnico? lascia il clacson com'è e pensa a qualcosa d'altro....che tanto il rumore normale è quello
Bisi Posted - 30 ago 2009 : 00:36:45
Non mi sembra che nessuno ti abbia preso in giro e se per una semplice domanda su un clacson ti sei già rotto il cosidetto non oso pensare cosa ti rompi se per caso ti devi cimentare nel cambiare un filo delle marce,sembra comunque strano che tu non abbia mai sentito un clacson di una vespa o lambretta oltre al tuo.
Prova a sentire qui,è il primo video che ho trovato....
http://www.youtube.com/watch?v=l3iU1g4L4iM&feature=related
Il suono di questi è uguale a tutte le altre vespe prodotte a Pontedera dalla piaggio.
Per quanto riguarda il cambio dell'olio ti rispondo qui senza aprire l'altro tuo post,leggi bene i suggerimenti di Mego che te lo ha spiegato bene e se ti dice che sul tappo c'è scritto oil deve esserci scritto, se non è così il bullone è stato cambiato.
Ercanadian Posted - 30 ago 2009 : 00:16:11
Ok voglio io scusarmi con voi! La metafora di una papera strozzata non è chiara, avete ragione, ma mi sn rotto il cosidetto che mi prendete in giro per le mie domande, come nell'altro post sul cambio olio...Ho 17 anni e tt danno per scontato che io debba sapere ogni quanto e come si cambia l'olio del cambio di una moto di 26 anni...
Cmq io NON ho ancora capito com'è il suono originale...è più o meno questo il problema...ahah!
I miei amici a scuola vogliono sempre sentire il mio clacson
Si mettono tt a ridere,, ma per il resto sn un figo NO SMS MODE ho la vespa!

Ercanadian
Mego Posted - 29 ago 2009 : 19:38:43
In genere quando si dice "strozzato" parlando della ranocchia si presume che non suoni correttamente...come di consueto!
Cosa cambia sostituendolo?Bèh...esendo una parte che difficilmente si danneggia (in genere è molto più facile che si danneggi un clacson a C.C. che uno a C.A.)se la cambi risolvi il problema!Quindi perdonami ma era sottointeso che sostituendolo CAMBIA che al 90% funzionerà NON STROZZATO!!!Altrimenti non ti avrei consigliato di cambiarlo!!Dico 90% perchè come tutte le cose usato potrebbe capitare che ne becchi uno guasto!Allora vogliamo tagliare la testa al toro?Te ne compri uno NUOVO e vai sul sicuro.
Problema rissolto semplicemente e rapidamente senza tanti SE e MA!
Smonti la vecchia la lanci nel RUDO e la cambi!SEI A POSTO!

-SX 200-
Iso Posted - 28 ago 2009 : 18:07:41
Ti chiediamo noi scusa se non capiamo, forse è perchè non sappiamo come cantano le papere strozzate a Lecco?
Il suono del claxon del PX come tutti i claxon in CA è più che altro un gracchiare e varia col regime di giri del motore, non è il massimo di eleganza.

Qual'è l'aiuto che ti possiamo fornire?
Se scivi che c'è un problema sul claxon, poichè non si possono riparare l'unica cosa che ti possiamo consigliare è la sostituzione.
Se poi il claxon non ha niente ma non ti piace come suona cosa vuoi che ti diciamo?

Se noi potessimo ascoltare il suono del claxon di questa Vespa possiamo certamente discernire se è normale o anomalo.
Ma per una descrizione a parole bisognerebbe far riferimetnoa ad un suono noto, ma non è che tutti abbiamo in casa delle papere da strozzare e poi come sai da razza a razza cambia il verso.

Ciao da Gigi.
(Iso, già Isoscooter)
Ercanadian Posted - 28 ago 2009 : 17:49:00
Sì ma non hai capito! Ma è normale che sembri una papera strozzata? Se lo cambio il sono cambia? Se lo trovo usato cosa cambia scusa?

Ercanadian
Mego Posted - 28 ago 2009 : 13:56:06
Prendine uno nuovo (o anche usato),si reperiscono facilmente e costano poco le classiche ranocchie a C.A. per vespa....(anche ad un mercatino dell'usato si trovano facilmente!).

-SX 200-
Massimiliano Posted - 28 ago 2009 : 12:41:02
Confermo: suono ridicolo e del tutto inutile rispetto alla funzione prevista, ovvero farsi sentire dagli altri...

Ciao

Massimiliano

"Solo quello che non c'è non si può rompere" - Henry Ford
Ercanadian Posted - 28 ago 2009 : 12:01:48
Ma il suono originale come dovrebbe essere? é sempre stato una papera strozzata?
Link con suono clacson vespa?

Ercanadian
Bisi Posted - 28 ago 2009 : 11:55:06
Acquistalo nuovo e cambialo,non costa molto. Però non illuderti pensando di assomigliare a questo...

http://www.youtube.com/watch?v=RVG96BqVZiw


Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits